Registrati | Login
  1. Creta, Cefalonia, Zante o Corfù?

di , il 26/1/2012 14:20

Quale di queste isole mi consigliate per una vacanza di 10 gg con il mio ragazzo? Non vogliamo noleggiare un'auto bensì un quad, e girare tutti i giorni una spiaggia diversa. Come alloggio vorremo qualcosa vicino ad un po' di divertimenti, ma niente di esagerato: ristoranti, localini, magari un posto dove fare l'aperitivo. Ho sperimentato questa tipologia di vacanza a santorini e mi sono innamorata dell'isola, che però effettivamente è più piccola e forse semplice da girare. Cosa mi consigliate?

Grazie

2. puccy
    , 19/3/2012 23:36
    Ciaooo ragazzi, partendo dal presupposto che vi piacerebbe utilizzare un quad per la vostra vacanza vi dico cosa penso. La parte di Creta più' fattibile con un quad e' quella orientale, il resto di Creta richiede un auto o una moto
    Vera e propria. Ho appena pubblicato il diario Creta Inesplorata e leggendo potete farvi una idea, per la sistemazione la zona di Agios Nicolaos e del Golfo di Mirabello va bene per voi giovani.
    Corfu e Cefalonia sono entrambe belle ma nel vostro caso fra le ionie preferirei Zante ha montagne meno alte e con il quad sara più' divertente . Zante ha molte e lunghe spiagge sabbiose e anche facili percorsi sterrati. Le spiagge sono quasi tutte attrezzate e nessun problema a trovare posti carini per un aperitivo. Con il quad voto per Zante. Buona vacanza
  3. micheledemo
    , 18/3/2012 20:46
    in giugno 2011 siamo stati a Cefalonia.
    è MERAVIGLIOSA e ha tutti i requisiti che tu cerchi.
    se vuoi più informazioni cerca il mio diario di viaggio!
  4. VIVI89
    , 29/1/2012 10:48
    Ciao!! Io e il mio ragazzo siamo stati 2 anni fa nelle cicladi (Santorini, Ios e Folegandros) e come te siamo rimasti colpiti dai luoi ma soprattutto dal tipo di vacanza molto libera e alla mano. La scorsa estate abbiamo quindi deciso di tornare in Grecia ma di andare a Corfù e non ce ne siamo assolutamente pentiti. Il mare secondo me è anche più bello di quello delle cicladi e la città principale offre tutto quello che cerchi! (è una città vera e propria non solo per turisti come a Santorini!). Abbiamo affittato un motorino che ci ha portanto ovunque!
    Mi sento di consigliartela anche se non conosco le altre!
    Quest anno puntiamo a Zante a Cefalonia ma ho notato che sono un po più difficili da raggiungere!!

Spero di esserti stata utile!

Vivi
  5. valeeeria
    , 26/1/2012 14:20
    Quale di queste isole mi consigliate per una vacanza di 10 gg con il mio ragazzo? Non vogliamo noleggiare un'auto bensì un quad, e girare tutti i giorni una spiaggia diversa. Come alloggio vorremo qualcosa vicino ad un po' di divertimenti, ma niente di esagerato: ristoranti, localini, magari un posto dove fare l'aperitivo. Ho sperimentato questa tipologia di vacanza a santorini e mi sono innamorata dell'isola, che però effettivamente è più piccola e forse semplice da girare. Cosa mi consigliate?grazie