1. Lisbona (Portogallo) giugno 2012

di , il 18/1/2012 13:59

Salve a tutti!

Sono da poco reduce dalla mia prima esperienza di viaggio da solo con zaino in spalla e mi sono rimesso subito a cercare nuovi orizzonti.

Questa volta si va a conoscere la terra da dove sono partiti alcuni tra i più grandi navigatori, dove si mangia dell’ottimo pesce fresco, dove la corrida non uccide i tori e dove andremo a passare la festa di Santo Antonio, santo protettore dei matrimoni e festeggiatissimo a Lisbona, sua città natale.

Quando?: arrivo a Lisbona mattina 8 giugno e partenza il 14 (6 notti)

Dove?: ostello in centro (dalle foto è spettacolare,mne ne sono innamorato subito) gestito a metà da italiani e dove il costo del pernottamento è in media 16 €. Ad un tiro di schioppo dalla metro.

Che si fa?: giugno è mese di festeggiamenti. In particolare, la sera del 12 (e fino a notte) tutta la città è in festa per ricordare Santo Antonio, quindi bancarelle, sfilate in centro, spettacoli e cibo all’aperto.

Prevedo di visitare anche Sintra (si arriva in mezz’ora) cioè la zona dei castelli reali e in più sono in attesa di altre dritte da parte di un’ amica che è stata lì da poco.

Io ho 31 anni, lavoro dipendente nel terziario, celibe, parlo già un po’ di portoghese da autodidatta e sarei felice di poter condividere questo viaggio con amici di ogni età, sesso o religione che abbiano soltanto voglia di divertirsi in maniera sobria e spensierata ed arricchirsi dentro viaggiando.

Se qualcuno è interessato si faccia avanti, vamos a Portugal amigos!

2. moro73
    , 31/5/2012 20:43
    ciao janeiro e basket73 vi ho inviato una mail.......
  3. DIDIADRY
    , 18/5/2012 16:41
    Ciao!
    sono la gpc del Portogallo, ecco il link ufficiale di Lisboa con tutti gli eventi:
    http://www.visitlisboa.com/Conteudos/Eventos/2012/Anual-%281%29/6/Festas-De-Lisboa-2011.aspx
    Adriana
  4. basket73
    , 18/5/2012 16:26
    cavolino ! peccato io ed i miei amici arriviamo a lisbona il 14 giugno? che voi sappiate ci sarà ancora qualche festeggiamento oppure si tratta solo della notte del 12 ?
  5. giaguaro84
    , 7/3/2012 14:42
    Ciao ho letto casualmente il tuo messaggio e mi trovo a viaggiare per lisbona lo stesso tuo giorno e con il medesimo aereo anche se io ripartirò il giorno precedente al tuo. E' la mia prima volta a lisbona e mi stò documentando un pochino anche se ancora è prsto cmq meglio partire per sapere cosa fare vedere etc etc (non trovi ?). Alloggerò a pochi metri dalla staz metro Saldanha e se vuoi mi farebbe piacere condividere questa tua esperienza di viaggio. spero leggerai questo mess. e mi auguro di sentirti presto per ulteriori ragguagli .
  6. janeiro
    , 25/1/2012 18:41
    Dunque partenza da Roma Fiumicino alle 08:55 del 8 giugno (easyjet), ma sarò lì accampato dalla sera prima per problemi di coincidenze. Ritorno il 14 giugno con partenza da Lisbona alle 09:50 (compagnia portoghese Tap), ma si rientra su Milano Malpensa (poi io riprenderò altra coincidenza).
    A occhio e croce farei venerdì 8 e sabato 9 a Lisbona; domenica 10 e lunedì 11 Sintra e Cascais (eventualmente Estoril); martedì 12 di nuovo Lisbona perché di sera c'è la festa di Santo Antonio e mercoledì 13giornata "jolly".
    Questo in teoria, perché in pratica sono flessibile a tutto poiché ho già ricevuto delle dritte da persone che sono state lì e in attesa di altre info anche da gente del luogo.
    Il "perno" è giustamente la festa di Santo Antonio la sera del 12 e la sicura visita a Sintra, cercherò poi anche uno spettacolo di "tourada", la versione portoghese della corrida.
    Non ho intenzione di prender auto poiché a Sintra si arriva in una mezz'oretta e l'ostello è bene in centro vicino alla metro.
    Che tipo sono io?Molto tranquillo. Mi interessa visitare e conoscere luoghi, usanze e gastronomia e anche uscire di sera se non si è distrutti. Non fumo, bevo poco senza ubriacarmi mai e non sono amante di discoteche, ma di locale/pub ben animato con birretta tra amici.
  7. Daviduccio80
    , 23/1/2012 00:00
    Ciao, mi dettagli un pò il viaggio? così mi organizzo prima.
  8. janeiro
    , 18/1/2012 13:59
    Salve a tutti!
    Sono da poco reduce dalla mia prima esperienza di viaggio da solo con zaino in spalla e mi sono rimesso subito a cercare nuovi orizzonti.
    Questa volta si va a conoscere la terra da dove sono partiti alcuni tra i più grandi navigatori, dove si mangia dell’ottimo pesce fresco, dove la corrida non uccide i tori e dove andremo a passare la festa di Santo Antonio, santo protettore dei matrimoni e festeggiatissimo a Lisbona, sua città natale.
    Quando?: arrivo a Lisbona mattina 8 giugno e partenza il 14 (6 notti)
    Dove?: ostello in centro (dalle foto è spettacolare,mne ne sono innamorato subito) gestito a metà da italiani e dove il costo del pernottamento è in media 16 €. Ad un tiro di schioppo dalla metro.
    Che si fa?: giugno è mese di festeggiamenti. In particolare, la sera del 12 (e fino a notte) tutta la città è in festa per ricordare Santo Antonio, quindi bancarelle, sfilate in centro, spettacoli e cibo all’aperto.
    Prevedo di visitare anche Sintra (si arriva in mezz’ora) cioè la zona dei castelli reali e in più sono in attesa di altre dritte da parte di un’ amica che è stata lì da poco.
    Io ho 31 anni, lavoro dipendente nel terziario, celibe, parlo già un po’ di portoghese da autodidatta e sarei felice di poter condividere questo viaggio con amici di ogni età, sesso o religione che abbiano soltanto voglia di divertirsi in maniera sobria e spensierata ed arricchirsi dentro viaggiando.
    Se qualcuno è interessato si faccia avanti, vamos a Portugal amigos!