1. Aiuto! Con quali mezzi muoversi in India del nord?

di , il 11/1/2012 16:54

Salve a tutti! Ho bisongno di consigli su come affrontare il mio primo viaggio in India del nord! Premetto che siamo in 4, partiremo il 5 febbraio e non abbiamo prenotato nulla dall'Italia a parte il volo di andata su Delhi e ritorno da Calcutta e un volo interno da Calcutta alle isole Andamane. La nostra idea era di fare in 8 giorni questo itinerario: Delhi-Agra-Varanasi-Bodh Gaya-Sunderbans (parco naturale vicino a Calcutta)-Calcutta. Poi partiamo per le Andamane, ma per queste vi chiederò aiuto in un'altro post! Il nostro dubbio è su come effettuare i vari spostamenti visto che alcune città distano tra loro molti km. All'inizio pensavamo di fare tutto in treno, ma leggendo tra i diari di viaggio abbiamo capito che per fare tutto con il treno bisognerebbe avere molto piu tempo a disposizione e poca fretta! Quindi stavamo pensando di noleggiare un auto con autista per ottimizzare i tempi!

Qualcuno sa darmi qualche consiglio al riguardo? Ve ne sarei davvero grata! : )

Grazie anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!

2. Martino Semeraro
    , 22/3/2012 21:20
    Ciao,

sono Martino e siamo tornati la scorsa settimana da un viaggio di 15 gg nel Rajastan con new delhi ed Ambra.

E' stato verament molto bello.

Per la organizzazione ci siamo serviti di una agenzia locale con cui ci siamo trovati molto bene. La soluzione adottata è stata quella di affittare un'auto con autista (che parla in italiano) che ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Avevamo anche già prenotati e pagati gli alberghi dove ci siamo trovati molto bene. Tutto eccellente, a costi contenuti. L'autista poi di una gentilezza e riservatezza significativi. Abbiamo conosciuto tanti (negli alberghi) che avevano adottato la stessa soluzione. Se può interessarti il sito è

www.viaggioindia.it / www.indiakarni.it

Se li contatti digli pure che ti ho dato io le referenze.

Martino Semeraro

Via None 16

10045 Piossasco (TO)
  3. Martino Semeraro
    , 22/3/2012 21:19
    Ciao,

sono Martino e siamo tornati la scorsa settimana da un viaggio di 15 gg che corrisponde a quelo che volte fare voi.

E' stato verament molto bello.

Per la organizzazione ci siamo serviti di una agenzia locale con cui ci siamo trovati molto bene. La soluzione adottata è stata quella di affittare un'auto con autista che ci ha accompagnato per tutto il viaggio. Avevamo anche già prenotati e pagati gli alberghi dove ci siamo trovati molto bene. Tutto eccellente, a costi contenuti. L'autista poi di una gentilezza e riservatezza significativi. Abbiamo conosciuto tanti (negli alberghi) che avevano adottato la stessa soluzione. Se può interessarti il sito è

www.viaggioindia.it / www.indiakarni.it

Se li contatti digli pure che ti ho dato io le referenze.

Martino Semeraro

Via None 16

10045 Piossasco (TO)
  4. nefertari_
    , 20/1/2012 20:28
    Ciao, scusate se disturbo, potete dirmi, chi avete contattato per noleggiareauto e autista parlante italiano per il vostro viaggio in India?
    Sto disperatamente cercando di sapere dove cercare per quasto tipo
    di servizi non solo per l'India ma per tutti i paesi, pero' non so in quali siti e
    quale e' il procedimento corretto.
    Vi ringrazio, Vi chiedo ancora scusa e Vi auguro un bellissimo viaggio
    ines.gelmetti@tiscali.it
  5. nefertari_
    , 20/1/2012 20:28
    Ciao, scusate se disturbo, potete dirmi, chi avete contattato per noleggiareauto e autista parlante italiano per il vostro viaggio in India?
    Sto disperatamente cercando di sapere dove cercare per quasto tipo
    di servizi non solo per l'India ma per tutti i paesi, pero' non so in quali siti e
    quale e' il procedimento corretto.
    Vi ringrazio, Vi chiedo ancora scusa e Vi auguro un bellissimo viaggio
    ines.gelmetti@tiscali.it
  6. Kagemusha73
    , 17/1/2012 08:37
    Salve Marisol, se la vostra idea è di fare in 8 giorni l'itinerario: Delhi-Agra-Varanasi-Bodh Gaya-Sunderbans beh vi consiglio di rivederlo. Non voglio smontare i vostri sogni o desideri, ma spostarsi in India non è per nulla facile.
    Delhi-Agra in auto 210 km in 4-5 ore o in treno 2,5-3 ore
    Agra-Varanasi unica soluzione fattibile è treno notturno partenza alla sera arrivo al mattino, sistemazione solo seconda classe pernottamento in cuccetta
    Varanasi-Bodhgaya sono 250 km in non meno di 6 ore, anche se su internet troverete percorrenza in 3h40 ... impensabile in India fare gli 80 km/h
    In treno ci metterete circa 4-5 ore poi cmq vi servirà un auto per spostarvi
    Per andare alle Sunderban dovete scendere a Calcutta in treno da Bodhgaya e qui a Calcutta acquistare un pacchetto da un tour operator locale di 3 giorni/2 notti o 2 giorni/1 notte che vi guideranno all'esplorazione delle Sunderbans ... non potete entrarci da soli arrivando in auto ... ci si muove in barca nelle Sunderbans. Da Calcutta al porto d'imbarco delle Sunderbans sono circa 3,5 ore ... e soprattutto al rientro nel tardo pomeriggio le strade sono parecchie affollate ... e ricordate che Calcutta è una delle città più caotiche dell'India, ma forse la più bella.

Il mezzo di trasporto che vi consiglio è il treno soprattutto da Agra-Varanasi, Varanasi-Bodhgaya e Bodhgaya-Calcutta .... alle Sunderbans ci arrivate solo in pulman o macchina privata ... e consiglio uso della macchina per le visite della città

Comunque il consiglio è quello di togliere qualcosa, forse togliete l'escursione alle Sunderbans, avrete più tempo per vedere e visitare il resto.

kagemusha
  7. gloria&marco
    , 16/1/2012 17:47
    Essendo in 4 noleggiare una macchina è una buona soluzione! io opterei anche per il treno, previa verifica del collegamento e degli orari (ci sono tratte molto servite e altre meno). Sul treno a mio avviso si viaggia da dio scegliendo una classe non troppo economica.
    per vedere i treni e gli orari (e per prenotare se vuoi), prova a guardare qui: http://www.indianrail.gov.in/between_Imp_Stations.html

per le stazioni secondarie è un po' più difficile perché devi trovare il numero/nome del treno, ecc...

buon viaggio!
  8. jacopo e debora
    , 15/1/2012 13:50
    Ciao, noi siamo in 2 e partiamo per l india del nord e nepal l 11 febbraio...noi per gli spostamenti abbiamo noleggiato una macchina con autista e guida in italiano....per tutti i 17 gg ci ha chiesto 1200 compreso di tutto..per qualsuasi informazione contattami...ciao
  9. marisol85
    , 11/1/2012 16:54
    salve a tutti!!!!ho bisongno di consigli su come affrontare il mio primo viaggio in india del nord!!!premetto che siamo in 4 partiremo il 5 febbraio e non abbiamo prenotato nulla dall'italia apparte il volo di andata su delhi e ritorno da calcutta e un volo interno da calcutta alle isole andamane.la nostra idea era di fare in 8 giorni questo itinerario: delhi-agra-varanasi-bodh gaya-sunderbans(parco naturale vicino a calcutta)-calcutta.poi partiamo per le andamane ma per queste vi chiederò aiuto in un'altro post!il nostro dubbio è su come effettuare i vari spostamenti visto che alcune città distano tra loro molti km.all'inizio pensavamo di fare tutto in treno,ma leggendo tra i diari di viaggio abbiamo capito che per fare tutto con il treno bisognerebbe avere molto piu tempo a disposizione e poca fretta!quindi stavamo pensando a noleggiare un auto con autista per ottimizzare i tempi!

qualcuno sa darmi qualche consiglio al riguardo?????ve ne sarei davvero grata! : )

grazie anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!!!!!