1. Consigli in previsione di un viaggio a Bombay, Maharashtra e dintorni

di , il 6/1/2012 14:44

Ciao a tutti! Sono stato in India nel gennaio del 2008 toccando in un mese Delhi, tutto il Rajastan, Ujjain e Sanchi nel Madhya Pradesh e infine Agra e dintorni... e quest'anno non so più resistere al richiamo di quel luogo magico! Vorrei però cambiare meta e visitare Bombay, Ellora, Ajanta, Pune, Goa... (forse anche perché ho letto Shantaram nel frattempo). Comunque sarei insieme a mia moglie e ad altre due amiche (una ormai di casa in India, c'è stata 4 volte) e vorrei avere qualche consiglio sempre prezioso da chi è stato in quelle regioni: treni, pullman, alloggi e soprattutto periodo. Ancora non ci sono date certe, ma i periodi utili sono fine aprile-maggio oppure settembre-inizi ottobre, e comunque per 2 settimane circa (purtroppo non posso più fare un mese come 4 anni fa!).

Attendo suggerimenti turistiii...

2. Estelgard
    , 23/2/2012 09:01
    Grazie dei consigli, abbiamo definitivamente rimandato la partenza a ottobre, per motivi di lavoro e per trovare in un miglior periodo climatico, nella speranza che il monsone non si protragga troppo...comunque probabilmente se avremo solo 2 settimane stazioneremo in zona Bombay e Maharasthra interno, con puntate a Pune e a Goa, senza spingerci in Karnataka, che richiederebbe troppo tempo, purtroppo...
  3. gloria&marco
    , 16/1/2012 17:55
    ciao Estelgard!
    per tutte le mete che menzioni forse 2 settimane sono poche!! :)
    Ecco quello che ti posso suggerire:
    - per i periodi: aprile-maggio sarà davvero caldissimo in questa zona...dipende dalla vostra sopportazione del caldo. suggerire ottobre, magari verso la fine. la stagione dei monsoni è finita e ci sono belle giornate.
    - ajanta ed Ellora sono spettacolari, siamo andati nel gennaio 2009. Quello che suggerisco è prendere assolutamente una macchina e cercare hotel di categoria medio/alta (l'ooferta a quanto ho visto è scarsa, non come in rajastan dove abbonda). con l'auto non avrete problemi a stare anche fuori dalle città (che non sono il massimo). potete trascorrere 2-3 giorni a Mumbai e organizzare un tour da qui.
    - in Karnataka ci sono tantissime cose da vedere!! Hampi (un paradiso e in aprile forse ancora sopportabile), Bangalore, Mysore, Gokarna per il mare (più tranquilla e spirituale di Goa, ma anche Goa è molto carina), se riuscite OOty e una serie di templi tra mysore e bangalore se non dico una cazzata (devo cercare nella guida :P). Gli spostamenti tra questi posti potrebbero essere un po' problematici, Hampi si raggiunge solo in bus.

queste un po' di cose a caldo, chiedimi pure altro se vuoi! e magari qualcun altro può aggiungere la sua esperienza!
    A presto!
  4. Estelgard
    , 6/1/2012 14:44
    Ciao a tutti!Sono stato in India nel gennaio del 2008 toccando in un mese Delhi, tutto il Rajastan, Ujjain e Sanchi nel Madhya Pradesh e infine Agra e dintorni...e quest'anno non so più resistere al richiamo di quel luogo magico! Vorrei però cambiare meta e visitare Bombay, Ellora, Ajanta, Pune, Goa...(forse anche perché ho letto Shantaram nel frattempo). Comunque sarei insieme a mia moglie e ad altre due amiche (una ormai di casa in India, c'è stata 4 volte) e vorrei avere qualche consiglio sempre prezioso da chi è stato in quelle regioni: treni, pullman, alloggi e soprattutto periodo. Ancora non ci sono date certe, ma i periodi utili sono fine aprile-maggio oppure settembre-inizi ottobre, e comunque per 2 settimane circa (purtroppo non posso più fare un mese come 4 anni fa!!!!). Attendo suggerimenti turistiiiiiii....