Registrati | Login
  1. Marca da bollo su passaporto

di , il 5/1/2012 20:31

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi servono info riguardo alla marca da bollo per il passaporto. Se qualcuno sa qualcosa... devo sndare in Sri Lanka fra 1 mese, il mio volo sarà Mi-Delhi-Colombo e ritorno. Ho il passaporto emesso nel 2006 che ha solo la marca di emissione 16/10/2006. Ho viaggiato tutti gli anni fino ad ora fuori Europa e non ho mai bollato il passaporto perché per fortuna ho sempre fatto uno scalo europeo prima di andare fuori CEE. Solo una volta ho fatto Roma-Taywan-bali e anche lì non mi hanno mai chiesto nulla. Solo fortuna credo. Stavolta lo scalo sarà in India. E' meglio bollarlo o posso portarmi la marca e metterla solo se la chiedono?

Ho una marca da bollo emessa il 10/11/2007 che però non ho mai attaccato al passaporto e ho sempre portato con me in caso la chiedessero; è ancora valida questa?

Davvero grazie a chi può aiutarmi

2. artemisia59
    , 11/1/2012 14:09
    La marca del 2007 è validissima. Puoi tenerla in tasca e bollarla se la chiedono.
    Ciao
  3. Husseine El Masry
    , 11/1/2012 13:25
    sicuramente devi mettere marca da bollo e quella del 2007 non sarà più valida perchè avrà un importo diverso. Se hai dubbi passa dalla tua questura e verifica per questa marca da bollo

gianna

sufi travel
  4. mandusecondo
    , 5/1/2012 20:31
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi servono info riguardo al bollo x il passaporto se qualcuno sa qualcosa

Devo sndare in Sri Lanka fra 1 mese

il mio volo sarà MI - DELHI - COLOMBO e ritorno

Ho il passaporto emesso nel 2006 che ha solo la marca di emissione 16/10/2006

Ho viaggiato tutti gli anni fino ad ora fuori Europa e non ho mai bollato il passaporto perchè x fortuna ho sempre fatto 1 scalo europeo prima di andare fuori CEE

Solo una volta ho fatto ROMA - TAYWAN - BALI e anche lì non mi hanno mai chiesto nulla.Solo fortuna credo

Stavolta lo scalo sarà in India

E' meglio bollarlo assolutamente o posso portarmi la marca e metterla solo se la chiedono?

Ho 1 marca da bollo emessa il 10/11/2007 che però non ho mai attaccato al passaporto e ho sempre portato con me in caso la chiedessero, è ancora valida questa?

Davvero grazie a chi può aiutarmi