1. Grecia senza vento

di , il 29/12/2011 15:20

Qualcuno sa indicarmi qualche isola greca dove non ci sia vento o ce ne sia poco? L'anno scorso ad agosto siamo stati a Milos, Paros e Naxos e abbiamo trovato parecchi giorni molto ventosi... non si riusciva a stare in spiaggia.

Vorremmo tornarci qs anno.

2. liamary
    , 5/7/2014 11:52
    ciao sono nuova del forum ma avrei bisogno di informazioni ....

parto per paros dal 13-08 al 20-08 quanto frequenti sono questi maltemi non che io abbia problemi con il vento ma ho paura del mare molto ondoso e di non poter raggiungere l' aeroporto .
    qualcuno sa darmi piu' informazioni in merito grazie
  3. martina13
    , 14/3/2013 14:15
    Ciao

l'anno scorso, Naxos quest'anno vorremmo venire a Paros. Quale parte mi consigli ?
    Siamo 3 adulti e 2 bambini.

A chi mi posso rivolgere per trovare un appartamento/casa comodo con la spiaggia anche se, in ogni caso noleggeremo un'auto per visitare tutta l'isola?

Grazie.

Buona giornata

Simona
  4. mikc
    , 28/7/2012 15:42
    Grazie! :-)
  5. emiliano78
    , 27/7/2012 21:25
    @mikc posta la tua domanda nella sezione Guida per caso"isole della grecia"

vedrai che troverai molte informazioni,nel frattempo guardati anche i Diari di Viaggio.

Ciao
  6. mikc
    , 27/7/2012 10:55
    Buongiorno,
    Vorrei andare nell'isola di Paros nel mese di settembre.
    Mi puoi dare qualche dritta? Non so' nulla quindi qualsiasi notizia è ben accetta ! Sono anni che voglio andare in Grecia e non ci sono mai riuscita spero
    sia la volta buona!!
    Grazie Grazie Grazie!
    Michela.
  7. ilega
    , 26/3/2012 23:02
    Ciao, vorrei andare a Paros da fine luglio a meta' agosto e sto cercando una bella casa sul mare, saremo quattro adulti e un bambino di tre anni. Vorrei un posto bello vicino ad una bella spiaggia

Sapete darmi qualche indicazione o qualche indirizzo?

Grazie
  8. LUMARI
    , 3/2/2012 14:02
    Ciao , io vivo su Milos tutto l'anno , si vi e` stato del vento , ma non era poi molto . Devi sapere che le isole Cicladi che comprendono Creta , paros , Santorini , milos , Miconos folegandros , sifnos , serifos , sono sempre un po` ventilate , e per andare in spiaggia devi sempre scegliera la parte opposta di dove tira il vento , fai conto quando a Milos ce vento a Pollonia , devi andare in spiaggia aghia kiriaki e Pagliocori . comunque se vuoi delle informazioni mandami tranquillamente una email ciao Lumari www.tuttosumilos.com lumari@otenet.gr
  9. ilgo
    , 10/1/2012 12:28
    Io vivo a Paros 6 mesi l'anno e devo dire che l'isola di Paros è una delle isole meno ventose della cicladi ...il trucco sta nel controllare la direzione dei venti su windguru e quindi scegliere le spiagge del versante giusto ...noi facciamo così quando dobbiamo scegliere la spiaggia per i nostri bambini e non abbiamo mai avuto sorprese. ...Paros ha, infatti, una costa piuttosto pianeggiante (quindi molte spiagge lungo tutta la costa) e un promontorio centrale alto quasi 800 metri che costituisce un'ottima barriera per i venti.

In questi giorni è uscito il film Immaturi il viaggio, che è stato girato interamente qui a Paros. Se non ricordi bene i paesaggi, ti consiglio di vederlo.

A Paros, ci sono comunque molte spiagge di sabbia posizionate in angoli riparati, come quella di Monastiri, che difficilmente sono ventose.

Evita decisamente Mykonos, perché è molto ventosa.

Fammi sapere se hai bisogno di consigli su Paros, chiedimi, io vivo a Paros 6 mesi l'anno.

Ciao!
  10. Cleofe85
    , 10/1/2012 10:20
    Ciao!
    io sono stata a santorini un paio di anni fa è un isola stupenda e da quel che mi ricordo non c'è vento.....facci un pensierino!!
  11. cri07
    , 29/12/2011 15:20
    qualcuno sa indicarmi qualche isola greca dove non ci sia vento o ce ne sia poco ??? l'anno scorso ad agosto siamo stati a Milos,Paros e Naxos e abbiamo trovato nparecchi giorni molto ventosi non si riusciva a stare in spiaggia. vorremmo tornarci qs anno .