Registrati | Login
  1. Borneo o Sumatra?

di , il 17/12/2011 17:49

Salve a tutti quelli che hanno visitato le due mete da me citate, e che cerco di studiare per i miei 18 giorni disponibili a ottobre 2012.

Ho già capito che a Sumatra sarebbe molto difficile vedere le tigri e rinoceronti - e a questo punto non mi so decidere...

Diciamo che più che turisti, io e mio marito preferiamo dire che siamo viaggiatori; non cerchiamo resort di lusso a tutti costi con animazione finta per intrattenere il turista. Quello che vogliamo è esplorare; addentrarsi nella giunga per vedere più flora e fauna possibile, animali nei loro habitat naturali, non "semi-circo" con animali in semi prigioni.

Infine, vorrei programmare 3 giorni sul mare - piccoli posti incontaminati, dove fare snorkeling & diving.

Che mi dite?

Aspetto i vostri preziosi consigli!

Grazie mille!

2. dentedibudda
    , 5/1/2012 05:00
    Salve,
    ho letto oggi il tuo post e ti sto rispondendo da Penang, malesia.
    Posso risponderti per quanto riguarda il mare e a tal proposito, c'è un mio video su TpC:
    http://turistipercaso.it/kota-kinabalu/video/517/
    Non solo isole deserte, specie nei weekend, ma Gaia, è veramente una bella baia...piccola, appartata e silenziosa...fai attenzione alle scimmie, se scendono dalla jungla, rubano tutto e non sono amichevoli...
    Troverai info sul video...
    Per il trekking e visita agli orangutangu, penso che anche da li' puoi prenotare qualcosa.
    Sono animali in libertà, non come uno zoo...da quanto ho capito.
    Occhio solo al meteo, quando piove, vuol dire che diluvia....
    Buon viaggio ed
    ENJOY !
  3. wioletta
    , 17/12/2011 17:49
    Borneo o Sumatra - accetto i consigli !Salve a tutti quelli , che hanno visitato le due mete da me citate, e che cerco di studiare per i miei 18 giorni disponibili ad ottobre 2012.
    Ho già capito che a Sumatra sarebbe molto difficile vedere le tigri e rinoceronti - e a questo punto non mi so decidere ....
    Diciamo che più che turisti, io e mio marito preferiamo dire che siamo viaggiatori; non cerchiamo resort di lusso a tutti costi con animazione finta per intrattenere il turista. Quello che vogliamo è esplorare; addentrarsi nella giunga per vedere più flora e fauna possibile, animali nei loro habitat naturali, non "semi circo " con animali in semi prigioni.
    In fine vorrei programmare 3 giorni sul mare - piccoli posti incontaminati, dove fare snorkeling & diving
    Che mi dite?
    Aspetto i vostri preziosi consigli!
    Grazie mille!