1. Chi viaggia per la letteratura? Itinerari letterari?

di , il 9/12/2011 15:18

Ciao a tutti!

Sto facendo una tesi universitaria sulla relazione che si instaura fra il turismo e la letteratura. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai deciso di visitare una determinata città solo per andare a vedere i luoghi dove ha vissuto il vostro scrittore preferito (es: chi visita la casa natale di Virginia Woolf o partecipa al "Virginia Woolf Literary Tour"), oppure ha deciso di partecipare ad un'itinerario letterario ricamato sulla trama di un libro, come ad esempio è stato fatto per il libro "L'ombra del vento" di Carlos Luis Zafon a Barcellona. Vorrei sapere le vostre esperienze in questo contesto,

Grazie!

2. trouble
    , 9/12/2011 15:18
    Ciao a tutti!

Sto facendo una tesi universitaria sulla relazione che si instaura fra il turismo e la letteratura. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai deciso di visitare una determinata città solo per andare a vedere i luoghi dove ha vissuto il vostro scrittore preferito (es: chi visita la casa natale di Virginia Woolf o partecipa al "Virginia Woolf Literary Tour"), oppure ha deciso di partecipare ad un'itinerario letterario ricamato sulla trama di un libro, come ad esempio è stato fatto per il libro "L'ombra del vento" di Carlos Luis Zafon a Barcellona.
    Vorrei sapere le vostre esperienze in questo contesto,

Grazie!