1. Isola d'Elba

di , il 9/12/2011 10:34

In questo topic si parla di viaggi all'Isola d'Elba

2. Turisti Per Caso.it
    , 11/12/2013 16:52
    Spostiamo il topic nella sezione forum di viaggio per assenza del moderatore, continuate pure a parlare di viaggi all'Elba :)
  3. B.Claudia
    , 22/8/2013 15:53
    Ciao Francesca,

io e mio marito vorremmo trascorrere all'Elba le prime 2 sett.di settembre in appartamento a Marina di Campo.

Sarebbe ns intenzione girare l'isola con i mezzi pubblici(ho letto dell'esistenza di un servizio marebus per le spiagge,ma non ho capito bene se passa da Marina di Campo) dici che sia fattibile o è meglio affittare uno scooter?

Ci piacerebbe anche poter effettuare escursioni giornaliere in barca,sia per vedere l'isola dal mare sia per visitare Pianosa,dal porto di M.di Campo mi sembra sia possibile verò ?

Potresti mandarmi informazioni su appartamenti da affittare vicini al centro(max 1000mt), compreso il tuo(dal 31/08 al 14/09).

Grazie

Claudia
  4. Yaya1010
    , 18/7/2013 14:20
    Ciao Francesca!
    Con i miei amici abbiamo in programma di venire all'isola d'elba la seconda quindicina di agosto, stiamo guardando per un pò di campeggi, e saremmo interessati al camping sole mare a Nisporto,lo conosci?Com'è la zona? grazie in anticipo!
    Elisa
  5. letisutpc
    , 12/6/2013 11:06
    Ciao Francesca,

io e il mio compagno, assieme ad una coppia di amici vorremmo venire all'Elba la seconda settimana di luglio: per noi sarebbe la prima volta, mentre i nostri amici, abitando in Toscana, sono veterani.

L'idea è quella di affittare un appartamento, gli amici ci dicono in località Capoliveri, per quanto ci riguarda vorremmo stare in un posto non troppo incasinato ma neanche solitario (veniamo dalla Romagna dove la confusione è di casa!!!).

Ho letto tutti i tuoi post relativi a spiagge, ristoranti e quant'altro, quindi ti chiedo consigli esclusivamente su appartamenti da affittare, compreso il tuo, naturalmente, per il quale potrai rispondermi in privato.

grazie in anticipo

Letizia
  6. otta87
    , 9/5/2013 16:51
    ciao, mio marito ed io volevamo andare in vacanza all'isola d elba tra fine giugno e inizio luglio. vorremmo una spiaggia sabbiosa, e anche se è meglio la costa nord o quella sud. ci consiglieresti un bel hotel a 3 stelle vicino a mare con spiaggia annessa? grazie mille
  7. ginger2111
    , 7/5/2013 19:02
    Ciao, mio marito ed io vorremmo andare all'elba in campeggio questa estate con la nostra bambina di due anni,
    pensavamo di optare per la costa sud, ma non riusciamo a decidere tra i camping:
    le calanchiole
    lacona pineta
    arrighi
    stella mare
    vorremmo che fosse sul mare con spiaggia di sabbia facilmente raggiungibile e con tutte le comodità x la bambina, ma dai commenti su internet non si capisce niente, ognuno ha commenti positivissimi e negativissimi...
    puoi darci un consiglio?
  8. ale_ale
    , 3/5/2013 17:20
    ..
  9. FraRove
    , 3/5/2013 16:08
    Ciao Elyric81,

purtroppo non conosco nessuno dei due hotel che tu hai citato.

Tuttavia ti posso dire che come paese, Marina di Campo e Marciana Marina sono molto simili, entrambe molto caratteristiche, animate e ben rifornite di ogni tipo di comfort/negozzietto/ristorante.

A mio avviso la spiaggia è meglio a Marina di Campo in quanto è un golfo di sabbia bianca di 2 km, mentre la spieggia di Marcina è piccolina.

Magari guarda qualche foto e scegli quella che si avvicina di più al tuo gusto personale!
  10. elyric81
    , 26/4/2013 10:51
    Ciao,

mi sono appena iscritta, anche io vorrei delle informazioni sull'isola d'elba.

Io e il mio ragazzo stiamo guardando per la seconda settimana di settembre (in quanto mi hanno detto che ad agosto è invivibile) e siamo indecisi tra Marina di Campo e Marciana Marina. quale delle due mi consigliereste????

inoltre abbiamo trovato due papabili hotel: il primula a Marciana Marina e l'aquarius a Marina di Campo, qualcuno li conosce e riesce a darmi informazioni in merito???

grazie

ciao

elisa
  11. ale_ale
    , 23/4/2013 16:34
    Grazie Adriana!! guarderò sicuramente ;) a presto!!
  12. DIDIADRY
    , 23/4/2013 16:26
    Ciao Alessia!
    ci sono spiagge attrezzate per cani all'Isola d'Elba:
    http://www.infoelba.it/isola-d-elba/spiagge/spiagge-per-cani/
    Scusa l'intromissione Francesca!
    Ciao!
    Adriana
  13. ale_ale
    , 23/4/2013 15:43
    grazie!!
    ma secondo te oltre chiedere in akbergo, c'è qualche opuscolo che posso scaricare?
    magari provo a fare un giro su internet
    graziue mille
  14. FraRove
    , 23/4/2013 10:13
    Ciao Ale_ale,

in effetti con il brutto tempo devo ammettere che sia un peccato.

Le passeggiate o camminate in campagna/montagna (monte PErrone e monte Capanne) con la pioggia non te le consiglio però puoi sempre in alternativa passeggiare per i paesini, ad esempio Portoferraio che ha una bella parte antica piena di negozietti e qualche portico, oppure a Marina di Campo, a Caploveri o a Marciana Marina che sono tutti paesini molto pittoreschi e con bar e negozi.

Ovviamente nei paesi non ci sono problemi per il cane.

Altra gita che ti consiglio con il brutto tempo è la visita alla casa di Napoleone, appena fuori Portoferraio.

Per quanto riguarda le spiagge, se il cane è di piccola taglia, io li ho sempre visti senza grnadi problemi, sono sicura che la spiaggia di Fonza è riservata ai cani, solo che non è di facile accesso perchè bisogna fare una bella passeggiata da Marina di Campo!

Anche Galenzana forse è riservata ai cani, sempre raggiungibile con un'altra passeggiata da Marina di Campo.

Ce ne saranno certamente altre per l'isola ma io ti so indicare solo queste due.

Buona vacanza
  15. ale_ale
    , 23/4/2013 08:33
    Ciao FraRove,
    volevo chiederti qualche info. ho prenotato 4 gg all'elba adesso per il ponte del 25 aprile. purtroppo ho visto che le previsioni non sono per nulla buone, ti volevo chiedere quindi se ci sono passeggiate da poter fare in alternativa al mare ...inoltre volevamo portarci il cane (golden incrocio maremmano) perché l'albergo fantasticamente accetta animali, secondo te sono passeggiate che possiamo fare anche con il cane?? esiste una piccola guida con magari indicazioni di sentieri e passeggiate da poter intraprendere? ovviamente non di difficile esecuzione visto che le previsioni danno pioggia o cmq molto variabile..... spiaggette tranquille dove in caso poter far fare anche un bagno al cane?
    grazie mille per la disponibilità
    alessia
  16. FraRove
    , 16/4/2013 17:01
    Ciao Vadelore77,

l'isola d'Elba è sicuramente una meta molto gettonata e di turisti (per fortuna) ce ne sono tanti.

Devo dirti però che è un turismo sempre molto "ordinato", sono per lo più famiglie con bimbi, coppie, quindi ho sempre trovato un'ambiente rilassante se pur affollato.

S. Andrea non ha paese quindi sicuramente è uno dei posti più tranquilli, tuttavia la spiaggia non è molto grande, quindi si riempie facilmente, certo però lì dalla spiaggia parte una bellissima passeggiata sugli scogli che sono piatti e lisci, e vi potete benissimo mettere anche sugli scogli da cui l'accesso al mare è molto facile.

Comunque in generale l'Elba è una meta in cui se vuoi puoi trovare movida (Marina di Campo, Portoferraio, Marciana Marina), ma anche spiaggette solitarie e lontane dal caos (Nisporto, Nisportino, Galenzana, Forno), ma anche altre baie magari con accesso solo a piedi o solo con gite in barca).

QUindi se vuoi trovare tranquillità basta avventurarsi per qualche sentierino magari chiedendo in zona agli elbani, e ti ritrovi in piccole callette silenziose.

ciao!

Francesca