1. Londra

di , il 13/7/2009 14:13

In questo forum si parla di Londra

2. eri sesta
    , 29/9/2011 15:07
    CIAO A TUTTI! a gennaio andrò a londra con il mio fidanzato per 4 giorni, volevo sapere se qualcuno conosce qualche hotel,B&B, o qualcosa di simile carino, caratteristico e facilmente raggiungibile con la metro senza spendere una fortuna! non siamo persone che hanno problemi di adattamento o quant'altro, anzi siamo molto propensi a conoscere e sperimentare cose nuove! sono già stata a londra altre volte ma sempre ospite di famiglie quindi mi affido a voi per avere qualche idea carina per regalare al mio fidanzato un bel finesettimana caratteristico a londra! GRAZIE ERIKA!!!
  3. 88nina88
    , 28/6/2011 09:18
    Ciao a tutti!! Mi sono trasferita a Londra il 7 aprile e, dato che le attrazioni e i monumenti principali li ho già visti, volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche giro da fare, monumento, palazzo, parco o altro da vedere. Anche mete fuori Londra vanno benissimo. Ho già visitato Oxford, Cambridge e Windsor/Eton ed ho in programma di visitare Stonhenge. Ogni consiglio è ben accetto, un saluto.
  4. Paolaxx90
    , 25/3/2011 11:31
    Ciao a Tutti!
    Volevo consigliare<a href="www.languageeducation.eu" target="_blank" rel="nofollow"> Londra a tutti coloro che vogliono imparare l'inglese sia con persone madrelingua si con stranieri! A Londra si trova di tutto. Io sto facendo un corso di inglese ottimo e voglio anche andare a Oxford, Cambridge xke amo l'Inghilterra!</a>
  5. Fedsacca
    , 16/3/2011 17:20
    Ciao a tutti mi hanno detto che volando a Londra con British A. con un minore è ora necessario il passaporto individuale non basta più il certificato di nascita per l'espatrio. Sapete qualcosa?Grazie
  6. Pisano62
    , 9/2/2011 20:27
    Cara oneworld79 grazie di nuovo per i tuoi suggerimenti. Entro la fine di questa settimana sicuramente decideremo e prenoteremo. Un saluto grande grande dal Pisano62
  7. az1440
    , 9/2/2011 20:19
    Anche io andro il prossimo weekend!! Io ho comperato via mail...dato il poco tempo (ma ci tornerò altre 10 volte) il biglietto per il tour sight seeing in autobus, dve è compreso anche un giro in battello sul Tamigi e un giro a piedi guidato per la città... poi quel che viene viene...
  8. Luxmi
    , 9/2/2011 17:55
    Ciao a tutti,
    il prossimo week end andrò a Londra con la mia dolce metà...qualcuno potrebbe indicarmi i luoghi assolutamente da non perdere? Qualsiasi info è ben accetta soprattutto se riguarda (oltre ai musei, zone, mercatini e shopping di rito) la Londra by night.
    Grazie mille
    Lux
  9. oneworld79
    , 8/2/2011 14:50
    Grazie Pisano, effettivamente è la città a cui sono più affezionata visto che ci ho passato gli anni piu' belli della mia vita.
    Comunque, da Liverpool strt. prendi la linea gialla e scendi in south kensington (bellissima zona soprannominata -la zona degli italiani-) scendi e cambia linea , prendi la linea verde e scendi earl's court, sempre sulla linea verde prendi il treno direzione richmond...
    sembra lunga ma penso sia una mezz ora di viaggio (penso).
    Comunque ogni biglietteria in ogni metro' è provvista di mappe. In ogni caso...mai andare in panico, ricorda che a londra ci sono piu' italiani che inglesi...in caso necessiti di aiuto urgente ferma la prima persona che ti capita sotto mano, alza un po' la voce e in 5 secondi ti circonderanno 10 italiani pronti ad aiutarti :-)))) giuro che è cosi' :-)
  10. Orietta 1
    , 8/2/2011 12:41
    Aiutatemi vi prego .....in tanto non so bene come funziona questo spazio ma avrei bisogno di luoghi dove andate a mangiare a Londra senza impiccarmi ciao a tutti e grazie per l'aiuto sono Orietta
  11. Pisano62
    , 5/2/2011 21:23
    Ti ringrazio veramente tanto per le informazioni che mi hai dato con molto entusiasmo. Devi proprio essere affezionata a Londra!! Volevo solo chiederti se Richmond e' parecchio lontano da Liverpool Street (dove dovrei scendere con il treno) e se devo cambiare diverse volte la metro, anche perche' mi sembra di vedere dalla cartina che ho scaricato, che le linee si biforcano anche mantenendo lo stesso colore. Grazie in anticipo e ciao.
  12. oneworld79
    , 3/2/2011 09:57
    Ho vissuto a Londra per tre anni e ti posso dire che non potevi scegliere meta migliore.
    Dunque, appena arrivi in aeroporto guarda subito le segnalazioni per il treno. Purtroppo Stansted è abbastanza "fuori dal mondo" ma con il treno in un'oretta sei nella "city" (centro Londra).
    Per quanto riguarda il biglietto dovresti trovare una biglietteria e chiedi un "one way ticket to......e aggiungi la zona dove devi andare", per il biglietto della metropolitana prendi direttamente in una stazione una weekly travelcard for zone 1,2,3 (un biglietto settimanale per le zone 1,2,3...londra è divisa in zone numeriche...la 1 è tutto il centro).
    Per i posti dove dormire : cerca un hotel in zona RICHMOND (zona splendida , con una delle rive migliori del tamigi, fuori dal mega centro ma servitissima di metro e bus che ti portano in tutte le zone, ottimi pub e ristoranti,tantissimi negozi, un parco meraviglioso (RICHMOND PARK) dove potrete vedere meravigliosi animali tra i quali ammirerete una marea di cerbiatti...
    PER SINTETIZZARE : Londra è divisa in zone "TOWN" e poi c'e' il centro "CITY" ...il centro è bellissimo ma è dove corrono in massa i turisti...mentre ci sono tante zone meravigliose che i turisti non visitano.
    Perdonami se non sono molto chiara, ma le cose da spegare sono troppe e non so come metterle giu. Se vuoi farmi delle domande specifiche cerchero' di risponderti un po' meglio :-)
  13. Pisano62
    , 1/2/2011 18:01
    E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum e dovete avere molta pazienza. A meta' marzo circa vorrei andare a Londra con mia moglie e sono in completa confusione fra mappe scaricate, quartieri, metro, ecc.AIUTATEMI!!!! Se scendo all'aeroporto di Stansted verso le 08,00 del mattino e' meglio prendere il treno o il bus? In quale quartiere e' meglio prenotare l'hotel anche in base alle stazioni di arrivo del treno o bus, per non fare tragitti lunghi a piedi e con i bagagli? Mi conviene acquistare on-line la travelcard? Mastico poco l'inglese, ma mi faccio capire: pensate che possa affrontare lo stesso il viaggio o Londra e' troppo incasinata per me. Forse per molti saranno domande scontate, ma per favore aiutatemi! Grazie in anticipo Dario
  14. Neowave79
    , 10/1/2011 16:37
    Ciao a tutti, partirò insieme alla mia dolce metà per Londra il 29 gennaio, volevo sapere se ci sono novità relativi alle stazioni della metro interessate dai lavori per le Olimpiadi del 2012...ho letto che in passato alcune erano fuori uso durante il week end...è ancora così o la situazione si è normalizzata?

Ancora, c'è qualche pub che consigliate particolarmente per convenienza e qualità del cibo?

Grazie a tutti,
    Alessandro
  15. sugarcandy
    , 7/12/2010 22:32
    ciao a tutti! Ho in programma un viaggio a Londra nel periodo di Capodanno, dal 30/12 al 2/01. Sono già stata a Londra una decina di anni fa per 2 mesi per lavoro/studio, immagino che nel frattempo sia cambiata un bel pò ;-) ora ci torno con la mia migliore amica. Volevo qualche consiglio su qualche locale dove passare la notte del 31...per mangiare qualcosa e magari sentire un pò di musica...idee e suggerimenti sono più che benvenuti!e qualche idea al di fuori dei classici percorsi più turistici ....tipo quartieri emergenti, ristoranti carini...
    grazie a tutti in anticipo!
  16. decoda
    , 1/12/2010 11:00
    Ciao Nicola!!
    sapresti indicarmi dove posso trovare la panchina di Notting Hill???? grazie!!!
    Daria