1. Viaggio in India del sud

di , il 3/12/2011 09:01

Buongiorno a tutti! Sono una nuova leva del forum... mi sono iscritta per avere qualche consiglio e anche rassicurazioni ;-)

A marzo andrò in India, nella zona sud, precisamente a Tamil Nadu. Ci andrò per lavoro/vacanza, partirò da sola ed essendo la prima volta che mi muovo fuori Europa, non so se sarà una cosa tranquilla che riesco a gestirmi bene o se partire a raffica con le proccupazioni di perdermi per l' aereoporto ;-) Qualcuno di voi mi racconta qualcosa? E mi dà qualche consiglio per partire super super informata e tranquilla??!!

Grazie!

2. gloria&marco
    , 25/12/2011 10:15
    Ciao Anto ho trascorso qualche tempo in India del Sud quindi se hai bisogno di info chiedimi pure!
    Non so se sarai intorno a Chennai o Madurai, in ogni caso se hai tempo per viaggiare non perderti le bellezze indiane, soprattutto tamil, kerala e karnataka hanno tantissimo da offrire!
    A marzo inizierà a fare caldo...non so quanto ti fermerai ma aprile e maggio saranno molto caldi ma potrai rifugiasti a ooty (non mi ricordo se si scrive così) località montana!
    A giugno solitamente inizia a fare scrosci notturni che rinfrescano ma inizia ad essere anche umido.

Per le tue preoccupazioni...certo l'india non e un paese facile, all'uscita dall'aeroporto sarai assalita dai tassisti...e così sempre quando viaggerai. Ma se vai per lavoro ed e la prima volta sfrutta l'appoggio che hai e poi ti abituerai!

Buon viaggio!
  3. anto.tango77
    , 3/12/2011 09:01
    Buongiorno a tutti!sono una nuova leva del forum..mi sono iscritta per avere qualche consiglio e anche rassicurazioni ;-)
    a marzo andrò in india , nella zona sud , precisamente a Tamil Nadu.
    Ci andrò per lavoro/vacanza, partirò da sola ed essendo la prima volta che mi muovo fuori europa ,non so se sarà una cosa tranquilla che riesco a gestirmi bene o se partire a raffica con le proccupazioni di perdermi per l' aereoporto ;-)....qualcuno di voi mi racconta qualcosa?e mi da qualche consiglio per partire super super informata e tranquilla??!!
    Grazie!