Registrati | Login
  1. Finlandia

di , il 1/12/2011 15:23

In questo topic si parla di viaggi in Finlandia

2. allegrapercaso
    , 27/4/2012 14:44
  3. Turisti Per Caso.it
    , 26/4/2012 11:33
    Non abbiamo notizie della Guida per Caso da diversi mesi, spostiamo il topic nella sezione Forum di Viaggio! Continuate pure la conversazione...
  4. ELE2010
    , 5/3/2012 01:01
    ciao meruzza. mia moglie ed io siamo disperati! ci hanno anticipato il volo che partirà l'11/08/12 e non sappiamo come raggiungere Kemi Tornio (partenza aereo ore 09.30) da Rovaniemi. Per favore ci puoi indicare le compagnie di trasporti? i prezzi delle auto sono proibitivi! Grazie mille! Eleonora e Fabio.
  5. LETY
    , 16/12/2011 16:15
    Ciao Meruzza,

tra meno di una settimana partirò con la mia famiglia per Rovaniemi.

Siamo documentatissimi, ma mi piacerebbe sapere cosa ci consiglii mangiare di tipico e soprattutto comprare per non portarci a casa i soliti souvenir.

Abbiamo in programma di andare al Ranua Zoo, dici che ne vale la pena? E' bello? Perchè sarebbe abbastanza impegnativo per noi in bus e con quel freddo, però non volevamo perderci la possibilità di vedere tutti quegli animali. Ho letto recensioni che non lo elogiano molto, qindi ti chiedevo se lo conoscessi e ce lo consigliassi.

Altri consigli sono più che ben accetti :-)

Grazie

Ciao

Lety
  6. meruzza
    , 7/12/2011 22:44
    ciao Fra

io in Lapponia ci sono stata ma solo in estate non so dirti molto sulle escursioni da te citate se non confermarti che sono molto costose ma credo ne valgano davvero la pena: rimarrete incantati da ciò che vedrete e non lo dimenticherete mai!
    Il tour che hai pensato mi sembra davvero interessante dal punto di vista naturalistico...questo deve essere lo scopo di un viaggio in questo Paese e soprattutto in Lapponia: complimenti! La casa di Babbo Natale vale giusto il tempo di una breve visita! Per quanto riguarda i 2 km a piedi considerando il freddo sono un pò tanti...soprattutto se dovesse esserci bufera camminare per 2 km è abbastanza faticoso!
    Sui costi: la Finlandia non è un Paese particolarmente economico ma si trova di che arrangiarsi e di fame non si muore...spesso nei ristoranti si trovano "piatti unici" di cucina locale con prezzi anche abbordabili...tenete presente che qui il pasto "principale" è uno solo più una colazione molto calorica...soprattutto se dovrete stare un pò di ore al freddo avrete bisogno di cibi digeribili in poco tempo ma nutrienti e calorici (i loro porridge sono fantastici e ideali al mattino).
    Mi spiace non riuscire ad esserti più utile ma mi sembri davvero sulla strada giusta...anzi mi farebbe piacere se poi mi dici com'è andata. Buon viaggio! m.
  7. FraRove
    , 7/12/2011 16:46
    Ciao Meruzza!
    Che bello avere una Guida per la Finlandia!

Ho progettato un viaggio in Lapponia a Marzo, l'ho costruito da sola, prevede questo Tour:

Milano-Rovaniemi (via Helsinki), soggiorno a Rovaniemi 3 giorni, (di cui uno con gita in treno a Kemi per prendere la rompighiaccio SAMPO e visitare il castello di ghiaccio), e gli altri due giorni a disposizione per effettuare snow safari e visitare la casa di Babbo Natale. Il quarto giorno raggiungeremmo Kaukslauttanen con il bus, e dormiremo nell'hotel a igloo di vetro. L'ultimo giorno raggiungeremo Ivalo dove ci reimbarcheremo per Milano.

I miei dubbi sono:

- quali snow safari effettuare (vorremmo farne sia diurni che notturni, nella speranza di vedere l'aurora boreale), poi secondo il mio tour li effettueremmo da Rovaniemi, ma forse sono più belli quelli che partono da Kaukslauttanen/Saariselka? Per altro ho visto che ci sono più compagnie, tu sai consigliarmi, i prezzi sono davvero molto alti!

- Da quanto ho capito, l'autobus per Kaukslauttanen non ci lascia esattamente davanti all'hotel ma dovremmo fare a piedi un paio di chilometri...è sicuro oppure ci ritroveranno assiderati al disgelo?

- com'è il costo della vita inteso come cibo/ristoranti? (noi a Rovaniemi, per risparmiare visto che le gite sono costosissime, alloggeremo in un ostello)

Grazie mille del tuo aiuto!

Frà
  8. Turisti Per Caso.it
    , 1/12/2011 15:23
    La Guida della Finlandia è meruzza