1. Informazioni messico

di , il 24/9/2001 00:00

Sto organizzando un viaggio nel chiapas, Vi chiedo quale è il percorso più breve tra Palenque e Tikal.

Grazie marco

2. Marco Calamita
    , 30/6/2002 00:00
    Sono indeciso se andare o non andare in Messico nel mese di Agosto a causa di alcune informazioni relativamente al clima, che in quel periodo dell'anno non dovrebbe essere molto adatto per affrontare un viaggio itinerante, quale quello che vorrei effettuare.
    Ancora, però, non mi sono rassegnato all'idea di non partire, quindi chiedo a chiunque abbia informazioni sul clima messicano utili per risolvere i miei dubbi di comunicarmele.
    Naturalmente, se qualcuno volesse aggiungere alle informazioni sul clima qualunque altro tipo di informazioni, ad esempio relative a i mezzi di trasporto o ai luoghi da visitare, ne sarei molto felice.

Grazie, Marco
  3. Claudio Pirovano
    , 27/6/2002 00:00
    Ciao vado in Messico in agosto da Citta del Messico a Cancun vorrei avere qualche informazione sui mezzi da utilizzare e qualche buon consiglio su qualche buon albergo pulito ma non troppo costoso anche perche siamo in quattro .
    è consigliabile noleggiare una macchina o è meglio i pulman
    grazie molte per la Vs. disponibilita
    Claudio
  4. Deborah Frittelli
    , 22/5/2002 00:00
    ciao, sto organizzando un viaggio in yucatan e chiapas in bus con una mia amica.Vorrei sapere se qualcuno ha indirizzi di resort eco-compatibili (vogliamo evitare di finire negli albergoni american style) nella zona costiera del Quintana Roo, e di casas de huespedes (guest house) da consigliare in tutti e due i paesi.
  5. Elisabetta V.
    , 9/5/2002 00:00
    Andrò in Messico con mio marito il prossimo agosto. Abbiamo prenotato solo il volo e le prime 2 notti a città del messico. Abbiamo intenzione di raggiungere oaxaca, il chiapas e lo yucatan. Qualcuno mi sa dire se dobbiamo fare qualche vaccinazione? Avete indirizzi di alberghetti a poco prezzo ma puliti?
    Grazie molte a tutti!
  6. Lorenza Stroppa
    , 29/4/2002 00:00
    Ciao, parto per il Messico in viaggio di nozze il 17 giugno con solo il volo di andata e ritorno (tre settimane dopo) prenotati. Conto di muovermi in macchina. Le mie preoccupazioni maggiori sono sul tempo (pioverà tanto?) e sulle strade (sono tanto mal messe? conviene noleggiare un certo tipo di macchina?). Salvo la prima notte vorremmo scegliere di volta in volta dove fermarci a dormire: si trovano posticini carini, tipici e a buon mercato?
    Ultima question: vorremmo dividere il viaggio in tre grandi tappe ovvero:
    -Città del Messico e dintorni
    -Merida e dintorni
    -Playa del Carmen dove fermarci e fare un po' di diving vicino alla barriera corallina.
    Ci sono problemi per i voli interni? Li possiamo prenotare direttamente lì? E qual'è il posto migliore per il diving, vicino alla biosfera?
    Via mail non riesco a contattare l'ufficio Turistico del Messico di Roma, mi potete aiutare? Grazie.
  7. Gabriele Serrau
    , 25/4/2002 00:00
    A tutti gli italiani pentiti di non avere mai avuto il coraggio di trasferirsi in Messico. IO sono fra di voi, quindi per alleviare i miei sensi di colpa ci ritorno questa estate per una 20/25 giorni e cerco qualcuno che voglia alleviare i suoi sensi di colpa insieme a me: max 1.500 euro e passa la paura! ciao, anzi, hola, vi aspetto!
  8. Massimo Sambugaro
    , 23/4/2002 00:00
    Cerco informazioni da chi c'è stato o da chi ci andrà sul Hotel la Tortuga e il ristorante Lagorà di Playa del Carmen a due passi dalla 5a Avenida.
    Mi piacerebbe inoltre sapere:
    - se i primi 15 giorni di agosto sono favorevoli come periodo ?
    - se è conveniente affittare una macchina per le escursioni nella penisola dello Yucatan e arrangiarsi, magari prendendo una guida sul posto ?
    - e in generale qualche prezzo tipo pranzi, cene, benzina, escursioni ecc......
    Grazie a tutti.
  9. Sara Haze
    , 20/4/2002 00:00
    Ciao,io e il mio futuro marito abbiamo intenzione di andare in Messico (Playa del Carmen)per il nostro viaggio di nozze dal 7 al 25 agosto.
    Il clima è molto caldo e umido, visto che il mio ragazzo è sensibile ai colpi di calore, può essere pericoloso? Inoltre cosa possiamo visitare di interessante li vicino?
    Grazie Sara e Gerwin.
  10. Sam Hill della gerardesca
    , 15/4/2002 00:00
    Nel mese di agosto me ne andro' in Messico,destinazione
    costa del pacifico-barranca del cobre-Durango-Monterrey-
    Veracruz . Qualcuno sa dirmi
    qualcosa circa il clima
    in questi diversi siti,la sistemazione in hotel e la possibilita' di spostamenti in autobus? Grazie.
  11. Paolo De rubeis
    , 12/4/2002 00:00
    Vorrei partire per il Messico nel mese di luglio, solo che molti mi hanno sconsigliato a causa del clima torrido e delle piogge persistenti che ci sarebbero in quel periodo...
    Prego chiunque ha una esperienza diretta e certa di darmi informazioni reali..
    Grazie Paolo
  12. Alessandro Di santo
    , 8/4/2002 00:00
    ..ciao vado in Messico dal 16-8 al 1-9.Due settimane tra Yucatan e Chiapas desidererei avere delle informazioni sugli spostamenti tramite autobus o voli interni...penso..anzi pensiamo (siamo in 7 in questo viaggio)
    di atterrare a Citta' del Guatemala e risalire in 15 gg fino a Cancun..chi mi puo' aiutare???
  13. Ilaria Palone
    , 30/3/2002 00:00
    vorrei andare in messico a Luglio senza prenotare nulla dall'Italia (eccetto il volo ovviamente!!); potete consigliarmi alberghi e mezzi di trasporto per poter effettuare il giro dello Yucatan e per poi raggiungere il Belize ?
    grazie !!!
  14. Monica Toschi
    , 29/3/2002 00:00
    Sono alla ricerca di info sulle ISLAS REVILLAGIGEDO che si trovano in Messico (Oceano Pacifico)sembra che nessuno riesca a dirmi nulla su queste isole.Qualcuno di voi le ha mai visitate o saputo come fare per raggiungerle????grazie di tutto cuore per il vostro aiuto.Vi prego di rispondermi....e intanto BUONA PASQUA A TUTTI
  15. sara71
    , 27/3/2002 00:00
    aiutatemi!!! sto cercando di programmare il mio viaggio di nozze... siete mai stati al ventaclub playa maroma?...grazie in anticipo per qualsiasi informazione.
    Ah vorrei sapere anche se vi e' piaciuto il mare.
  16. Elisa Dietmann
    , 24/3/2002 00:00
    Vorrei andare in mexico ma è meglio il bus o la macchina??In piu' mi hanno detto ch eil noleggio car costa meno prenotato la'..sarà vero??