1. Ferrara

di , il 2/10/2007 19:25

Qui si parla di Ferrara e dintorni!

2. Roberta C.
    , 9/12/2008 14:49
    ciao Donno!
    abbiamo prenotato in n hotel in Piazza Trento Trieste, trovato su Venere... avendo un letto a una piazza e mezzo, ci hanno scontato 25 euro...x una notte ci si adatta e considerando poszione e periodo ci sembra che ci sia andata bene!
    grazie di nuovo
  3. Roberta C.
    , 6/12/2008 18:05
    ciao Donno,
    grazie per il prezioso suggerimento! sono certa che contribuirai alla riuscita del nostro mini w.end

ti terrò aggiornato! un saluto
  4. Donno
    , 6/12/2008 14:36
    ciao Roberta quell hotel e un po fuori oltre 1 km dalla stazione ti sconsiglio vivamente la zona della stazione non è molto sicura i trasporti di notte a Ferrara non esistono quindi devi camminare se vuoi rincasare ti consiglio un albergo o un B&B in centro tieni presente che dalla stazione al centro anche a piedi non ci si mette più di 30 min cerca con www.venere.com, per mangiare ci sono ristoranti anche in centro ma per quella sera bisogna prenotare minimo una settimana prima
  5. Roberta C.
    , 5/12/2008 15:04
    Ciao Donno e ciao a tutti!
    sono Roberta, gpc di Parma...
    a capodanno vorrei venire a Ferrara (io e il mio ragazzo trascorreremmo il 31 e l'1); sul web ho trovato un hotel, della Catena Holiday Inn, in via Eridano, zona Ferrara Nord: è vicino alla stazione?e al centro? come sono i trasporti alla sera tardi? facile trovare bus o è meglio spostarsi a piedi? sapreste consigliarmi un altro hotel o bed and breakfast abbastanza vicino sia alla stazione che al centro storico e sufficientemente economico? e magari anche un posto presso il quale cenare?

grazie mille! a presto
  6. Donno
    , 10/11/2008 17:37
    per sha80

Questo una bella domanda nel senso che ancora non si sa se lo faranno anche l' anno scorso si e deciso verso dicembre appena so qualcosa lo faccio subito sapere sul forum
    ciao
  7. Sha80
    , 8/11/2008 16:53
    Salve a tutti stavo pensando di visitare ferrara per l'ultimo dell'anno per vedere l'incendio del castello estense. Visto che non ho trovato notizie a riguardo, volevo sapere se qualcuno di voi ne ha notizie!
    Grazie 1000!
  8. Donno
    , 23/10/2008 20:09
    x alix.80

ti scrivo qualche link per vedere cosa c' è a ferrara in sto periodo essendoci tanta cose faccio prima a fare cosi ed evito errori come ho fatto in passato

per le mostre vai
    http://www.artecultura.fe.it/index.phtml?id=535

purtroppo non ho ancora sentito niente di speciale per quel week end aspettiamo e ti faccio sapere
  9. alix.80
    , 23/10/2008 12:54
    Son sempre io..la rompi scatole !!
    Il prossimo week end (31 ottobre e 1 novembre)io e la mia famiglia abbiamo decisi di venire a Ferrara.
    Sai se ci sono delle iniziative,mostre o altro ?
    Visto che abbiamo la casa al Lidi,pensavamo anche d andare a fare una capatina a Pomposa,ma visto che non occupera' tutta la giornata...
    Appena sai qualcosa,fammi sapere.
    Ciao ciaooooo
  10. anto57
    , 25/9/2008 11:25
    Ciao a tutti, sono stata a Ferrara per un week end. Vale veramente il viaggio: città bellissima sotto il profilo artistico e architettonico, ma anche accogliente e vivace. Ho dormito al b&b Antica via, pulitissimo, carino e per niente caro (65 euro per tutti e due, con buona prima colazione) vicino al centro e collegato alla stazione con un autobus. Unico neo, al ritorno, domenica pomeriggio, l'autobus passa solo ogni 40 minuti! Ma noi siamo andati a piedi davanti al castello estense, tanto non eravamo carichi, e lì di autobus ne passano molti. Abbiamo cenato molto bene alla trattoria del cucco e alla trattoria il mandolino. Poi abbiamo consumato le scarpe per musei e palazzi di questa splendida città. ANCHE il Balloon festival è stato molto carino. Ciao, Anto
  11. namche
    , 6/9/2008 10:36
    L'ostello di via Biagio Rossetti è OK. Ha riaperto da poco dopo lavori ed è frequentato da giovani, turisti e studenti. Io stesso come studente fuori sede vi ho dormito spesso: pulito, decoroso - gentile il personale.
  12. Donno
    , 3/9/2008 19:50
    per saggittoriu

mi dispiace ma non conosco il posto l' unica cosa che posso dirti e che si trova vicino al centro e a 2 passi dalle mura di ferrara altro non so provo ad informarmi e se riesco a ottenere qualche notizia ti faccio sapere
  13. Donno
    , 3/9/2008 19:45
    appuntamenti ferrara

6 ed il 7 Settembre 2008 manifestazione airshow info al link http://www.federazionecap.it/ita/raduni/ferrara_2008/raduno_ferrara_2008.htm

dal 19 al 28 settembre 2008 baloons festival il grande evento delle mongolfiere da non perdere sabato 27 settembre spettacolo delle frecce tricolore info http://ferraraballoonsfestival.it/
  14. saggittoriu
    , 1/9/2008 16:47
    Salve! chiedo notizie in merito all'ostello della gioventù di ferrara, sito in via Rossetti. In particolare, pulizia camere e bagni, persone che lo frequentano etc.Ringrazio anticipatamente tutti...Ciao
  15. Donno
    , 31/8/2008 23:40
    per cristinag75

mi dispiace tanto non ti sono stato d' aiuto sono tornato dalle vacanze oggi e non avevo il pc su con me spero che hai risolto ugualmente e che ti sia divertita
  16. cristinag75
    , 17/8/2008 22:43
    Chi puo aiutarmi??
    Sabato e domenica li passerò a Ferrara per il Buskers Festival.Ho trovato un bb (Al Fluviale),gestore gentilissimo ma...qualcuno c' è già stato e mi da un parere?Inoltre volevo prenotare per sabato sera in una trattoria"BorgoMatto",in centro,della quale ho sentito parlare...un altra opinione?!