Registrati | Login
  1. Contatti per Cuba

di , il 8/11/2011 17:55

Ciao! sto per andare a Cuba a dicembre (affittando la macchina, da Havana a Santiago) e sto cercando di prenotare le case particular contattando direttamente i proprietari tramite sms o email (chi ce l'ha), ma mi mancano alcuni contatti:

Qualcuno ha cell o email della Villa Colonial Frank y Arelys di Remedios? (l'indirizzo email indicato dalla lonely planet mi è tornato indietro.. )

Altri contattii (cell o email) che cerco sono:

- Villa Don Lino, Playa Pesquero, Holguin - Casa Marilyn Noa Hernandez, Baracoa - Casa Ana Marti Varquez, Bayamo

Ultima informazione:

Si puo' andare da Guardalavaca direttamente a Baracoa con una strada decente (in tal caso eviterei Bayamo) o bisogna per forza fare tutto il giro e fare la strada Farola?

Grazie mille! Sabrina

2. ciocioccio
    , 28/12/2011 13:07
    ciao io sono una cittadina italiana che vive a cuba(avana)bellissma vacanza stai per fare la prima volta che mi recai a cuba FECI lostesso cuba santiago con macchina a noleggio(20 ore)che mazzata!!!!ma con i rispettivi intervalli. il mio itineraio fu:avana -chevo de avila-santiago de cuba ritorno:camauey-sant clara-cayococo-matanza-varadero...che bellezza!!!!e dopo da l'avana a pinar de l rio.ti divertirai un mondo le strade sono quello che sono pultroppo occhio alle vacche che attraversano la strada!!a santiago ti consiglio di soggiornare all'hotel che si trova in plaza de marte 30 cuc a notte ma se vuoi spendere meno nella stradina accanto all'hotel alla sinistra in direzione di entrata all'hotel c'e' una casa dove affittano le camere molto carine a 20 cuc a notte pero' niente colazione.comunque io sono al'avana se hai bisogno di aiuto se serchi un taxi a buon economico e on da turista,una casa particolar,o qualunque cosa contattami il mio numero e':+5352365613 ciao e buon divertimento
  3. NikiJapan
    , 23/11/2011 10:00
    Per gli interessati ad una vacanza a cuba in fai da te.Posso garantire alloggio e prima accoglienza all'Avana anche con passaggio in auto dall'aereoporto ad una casa particular nel quartiere preferito e assistenza e logistica per qualsiasi tipo di giro turistico. Ricordo agli eventuali interessati che, però, partirò per l'avana (facendo i dovuti scongiuri) il primo dicembre.............
    accetto però qualsiasi richiesta-proposta prima di quel termine e magari se qualcuno lo desidera mi può scrivere in privato per avere la possibilità di contattarmi in capitale anche dopo la mia partenza....

Sono anni che dò una mano a chi lo desidera con estrema soddisfazione mia e dei miei ospiti.

ciao a tutti
    NIKI
  4. fabioax
    , 18/11/2011 17:24
    Ciao, se può esserti utile ti posso mandare l'indirizzo della casa particular di mia cognata a Trinidad, e se hai bisogno ti posso consigliare un paio di case a Cienfuegos o a Santa Clara. Ciao e buona vacanza.....io purtroppo sono tornato oggi in Italia dopo 4 settimane passate a Cuba e già ne ho nostalgia!!!
  5. NikiJapan
    , 14/11/2011 10:51
    Ciao Sabrina

sono Nikijapan ex guida per caso dell'Avana...
    se vuoi un fattivo aiuto per tutto quello che ti può servire in città sarò lieto di dartelo, tra l'altro in quel periodo con la mia famiglia sarò tra l'avana e matanzas.

Per le strade orientali alternative, che matusca ha già percorso in auto, ti posso confermare che sono fattibili anche se i residenti le evitano facendo magari parecchi km in più ma viaggiando più agevolmente, ma queste sono scelte personali e dettate dalla circostanze..
    Avete già trovato casa all'avana? e per il noleggio come vi state muovendo....

Ti mando in privato la mia mail!

Ciao
    NIKI
  6. Matusca
    , 11/11/2011 22:23
    Ti avevo risposto privatamente ma vedo che hai aggiunto qualcosa. Non ricordo se ti avevo mandato gli allegati, fammi sapere.
    Da Guardalavaca puoi andare a Holguín (che, senza essere gran cosa, puó vale un'oretta o due di visita), da lí a Moa (niente di che) passando per Mayarí. Da Moa a Baracoa, la strada é piuttosto bella, anche, se ricordo bene, é sterrata ma si fa bene (l'ho fatta in auto anni fa) Perché non vuoi fare la Farola? é proprio una bella strada, ci vuole un po' ma vale la pena. Inoltre credo tu non possa evitarla perché poi dovresti rifare la strada dell'andata. Bayamo é fuori strada, comunque sia ti conviene andare ad Holguín e girare sempre verso destra sia che tu passi per Santiago sia che tu faccia il cammino che ti ho indicato sopra.
    Forse potresti anche evitare Holguín. Da Guarda scendere e dopo Baguanos dovreste girare a destra verso Barajagua, Cueto, Guaro e Mayarí.
  7. turituri
    , 8/11/2011 17:55
    Ciao!
    sto per andare a Cuba a dicembre (affittando la macchina, da Havana a Santiago) e sto cercando di prenotare le case particular contattando direttamente i proprietari tramite sms o email (chi ce l'ha), ma mi mancano alcuni contatti:

Qualcuno ha cell o email della Villa Colonial Frank y Arelys di Remedios?
    (l'indirizzo email indicato dalla lonely planet mi e' tornato indietro.. )

Altri contattii (cell o email) che cerco sono:

- Villa Don Lino, Playa Pesquero, Holguin
    - Casa Marilyn Noa Hernandez, Baracoa
    - Casa Ana Marti Varquez, Bayamo

Ultima informazione:

si puo' andare da Guardalavaca direttamente a Baracoa con una strada decente (in tal caso eviterei Bayamo) o bisogna per forza fare tutto il giro e fare la strada Farola?

Grazie mille!!!!!!!!
    sabrina