1. A New York con quale compagnia aerea?

di , il 8/11/2011 10:35

Salve,

Ho prenotato per un viaggio economico a New York per l’epifania 2012. La compagnia aerea è Klm, scalo Amsterdam, ma leggendo opinioni sul comfort di volo mi sono scoraggiata. Lo stesso tour operator propone (anche se con differenza monetaria) la stessa vacanza con Air France, con scalo a Parigi. Qualcuno sa darmi consigli per, eventualmente, cambiare con Air France o si equivalgono?

Grazie di cuore

Rita

2. Vandel80
    , 18/11/2011 01:11
    Buongiorno;magari è tardi per rispondere, ma io ho viaggiato con entrambe e anche su lunghe tratte diverse volte e ti confermo come confort uguale, ma come trattamento, gentilezza e precisione assolutammente no all'air france!
  3. DIDIADRY
    , 16/11/2011 21:43
  4. DIDIADRY
    , 16/11/2011 21:42
    ciao Rita!
    grazie per i complimenti! New York mi piace moltissimo...e due mesi fa mi ero informata proprio su Washington perchè avevo prenotato il volo a/r (cinque giorni) a New York .. poi ho cambiato percorso e sono andata prima a Buffalo (dal JFK nello stesso giorno) e al ritorno, in auto, sono passata nella terra degli Amish e poi due notti a NY ..
    Nei dintorni potresti andare con la metropolitana a Comey Island, davanti all'Oceano c'è il Luna Park (creato da un italiano) .. oppure sempre la metropolitana ti porta fino a Long Island .. oppure prendi lo Staten Island Ferry (gratuito) che ti porta fino a Staten Island .. bellissimo paesaggio .. passa abbastanza vicino alla Statua della Libertà ..
    Ti ho allegato un po' di link che puoi vedere cliccando sul tuo nome e poi su "leggi i tuoi messaggi privati"
    Ciao!
    Adriana
  5. OILILI
    , 16/11/2011 20:51
    Ciao Adriana. sono a bocca aperta. sai tutto!!!!!!!!!!!!!!! no, direi non vado a washington, pensavo fosse più facile o vicino. pensavo gite organizzate nei dintorni... mi fermo in città. grazie di cuore....rita
  6. DIDIADRY
    , 16/11/2011 17:12
    Ciao Rita,
    se non sbaglio ti fermi cinque notti a NY e considerando che il primo e l'ultimo sono a metà hai in tutto quattro giorni completi .. dipende da quello che vuoi vedere in città .. Washington è raggiungibile con il treno AMTRAK dalla Penn Station, tempo circa 2 ore 30 min., le tariffe variano in base all'orario e anche al momento della prenotazione ma sono abbastanza alte:
    http://www.amtrak.com/servlet/ContentServer?pagename=Amtrak/HomePage
    c'è anche il bus scomodo perchè occorre ancora più tempo per il traffico..
    poi c'è l'aereo .. dal JFK non ti consiglio la JetBlue perchè è perennemente in ritardo.. forse la Delta Airlines ...
    Oppure il noleggio auto che mi sembra ancora il più pratico e anche il più economico ... la Hertz ha il deposito sulla 40 th street .. io l'ho consegnata lì il mese scorso quando sono arrivata dalla Amish Country vicino a Philadelphia.. bellissimo guidare a NY!!!
    Ciao! ho risposto anche al tuo mess. leggilo nella tua casella di posta.
    Adriana
  7. OILILI
    , 16/11/2011 16:29
    Ciao Adriana, propongo un quesito: che ne dici una escursione da NY a Washington?consigli qualcosa? credi si riesca a vedere qualcosa o tutto con il fiatone,,,,o rubo tempo a NY. magari vedere qualcosa d'altro oltre alla grande mela non sarebbe male. grazie come sempre, ciao Rita
  8. DIDIADRY
    , 14/11/2011 21:41
    Ciao Rita,
    la scelta dei posti è possibile prenotando direttamente.. anzi puoi addirittura anche cambiarli se dopo la prenotazione decidi che la fila o la posizione non ti piacciono più.. e anche i pasti.. sono anche io vegetariana come te e non ho mai avuto problemi.. ho scelto il tipo di pasto conforme alle mie scelte e additrittura vengo sempre servita in anticipo ..
    Gli aerei e i sedili cambiano in base al tipo di aeromobile.. ad es. l'ultimo che ho preso l'A380 .. il più grosso aereo in attivo adesso ha uno spazio leggermente più ampio.. ma è proprio pochissimo..
    Poi ogni compagnia ha un numero di posti che può variare anche se l'aereo è lo stesso..
    La differenza che tu hai trovato era per caso per un volo charter? ..
    Ciao! spero che tutto sia ok .. poi ci racconti al ritorno.
    Adriana
  9. OILILI
    , 14/11/2011 16:55
    Ciao Adriana, in risposta al tuo messaggio, ho già prenotato tutto con tour operator perchè l'offerta mi sembrava conveniente, 3 persone con hotel BB a NY. poi a tutto il resto ci pensiamo noi. in fase di prenotazione ho richiesto sia la scelta della posizione (risposta negativa), che dei pasti(sono vegetariana) . solo che leggendo varie opinioni sule compagnie aeree ho recepito notevoli differenze. non credo che l'economy sia tutta uguale in tutti gli aerei. ho trovato enormi differenze tra i miei viaggi in Messico e a Santo Domingo. addirittura la stessa compagnia cambiava aereo e comfort tra andata e ritorno. non sono sicura ma credo che gli aerei non siano gli stessi nella tratta europea che in quella oltre oceano....aspetteremo e toccheremo con mano, anzi.... con la comodità delle giunture. grazie comunque. caro saluto Rita
  10. Chiara_S
    , 11/11/2011 22:17
    Ciao!
    Io lo scorso anno sono stata a Tornonto con Air France all'andata e KLM al ritorno e non ho trovato alcuna differenza di comfort o altro!
    Quindi ti direi di andare tranquillissima!
  11. DIDIADRY
    , 11/11/2011 17:12
    Ciao Rita,
    stai tranquilla .. io sono appena tornata da un viaggio in Usa a New York con Air France.. se sei fortunata potresti da Parigi prendere il grandissimo Airbus A380 .. è enorme e si viaggia benissimo .. i voli sono code share con KLM e Alitalia e anche con la Delta a volte.. ma non preoccuparti gli aerei sono tutti uguali con i posti in economy .. spero che tu abbia fatto la scelta del posto in caso la puoi effettuare richiamando la tua prenotazione .. te la consiglio perchè almeno scegli i posti che interessano a te.
    E' già il terzo volo con Air France .. con la KLM sono andata in Norvegia .. è un'ottima compagnia e rispetta anche gli orari di volo ...
    Una domanda: perchè non prenoti direttamente tu?? almeno scegli orari e compagnia aerea e non devi pagare le commissioni che il tour operator ti chiede.. attenzione perchè ci sono diverse partenze che possono essere più o meno comode .. anche gli orari degli scali intermedi sono diversi ... valuta bene tutto e collegati ai due siti:
    http://www.airfrance.it
    http://www.klm..it
    pagamento con carta di credito ..
    Ciao!
    Adriana
  12. Marina1983
    , 11/11/2011 16:03
    Ciao , non dare retta a queste voci, sia Air France che Klm fanno parte dello Sky team (del quale fa parte anche Delta, Alitalia Airflot...) e la qualità del volo è la stessa, puoi giusto trovare differenza nei pasti serviti a bordo, ma il confort e l'assistenza è la stessa!!Io ho volato klm quando sono andata ad amsterdam, volo fantastico e personale squisito, ho volato airfrance per andare a Parigi, stessa tipologia di trattamento!!
    Vai a New York goditi questa grand bella città e pensa a noi che ti invidieremo dall'Italia!
  13. OILILI
    , 8/11/2011 10:35
    SALVE, HO PRENOTATO PER UN VIAGGIO ECONOMICO A NEW YORK PER EPIFANIA 2012. LA COMPAGNIA AEREA è KLM SCALO AMSTERDAM, MA LEGGENDO OPINIONI SUL COMFORT DI VOLO MI SONO SCORAGGIATA. LO STESSO TOUR OPERATOR PROPONE (ANCHE SE CON DIFFERENZA MONETARIA) LA STESSA VACANZA MA CON AIR FRANCE SCALO PARIGI. QUALCUNO SA DARMI CONSIGLI PER EVENTUALMENTE CAMBIARE CON AIR FRANCE O SI EQUIVALGONO? GRAZIE DI CUORE RITA