1. Viaggio tra i Balcani occidentali

di , il 28/11/2006 14:34

Salve a tutti,per capodanno mi vorrei recare a Tirana in auto percorrendo la costa della ex-Jugoslavia, attraversando quindi Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro. Volevo sapere se qualcuno puo darmi informazioni su questo viaggio (condizioni delle strade, percorso ideale,costi vari per entrare nei vari stati), soprattutto su Bosnia-Erzegovina e Montenegro sui quali non so molto. Inoltre, avendo programmato una tappa per non fare tutti i 1160 Km in un colpo solo, vorrei sapere se c'è qualche località tra il sud della Croazia e il Montenegro in cui mi potete consigliare di pernottare.

Un saluto a tutti e grazie in anticipo!!

2. ulaan
    , 27/12/2006 22:12
    la tappa iniziale dovrebbe essere dubrovnik...di li, verso nord e poi ad ovest, si arriva in un'ora e mezza a mostar, in bosnia...ripassando da dubrovnik, in un'ora si è in montenegro....strade ottime e spettacolari, ma conosco la versione estiva...
    L'albania la consco indirettamente...chi me na ha parlato non ne era entusiasta...
  3. Zac975
    , 4/12/2006 13:46
    Grazie per gli interventi, ma quello che mi interessava non era tanto una guida sul Montenegro quanto piuttosto qualche dritta sulle strade da percorrere, le condizioni del manto stradale e cose del genere. Per esempio, quale strada mi conviene fare entrando in Albania dal Montenegro: quella che passa per Muriqani oppure quella per Hani i Hoti?
    Consigli del genere che magari qualcuno di voi conosce....grazie di nuovo!
  4. Turista Anonimo
    , 1/12/2006 11:06
    de nada,cara...azz,pero'...sei cara anche in altro senso...:D
  5. Annie
    , 1/12/2006 10:15
    ussignur!!! sono stata citata!
    azzie Babette ( sono 20 € ;-PPPP )
  6. Turista Anonimo
    , 30/11/2006 20:49
    per citare un'amica..."respiro sospiroso"....pesante....anzi pesantissima!!!
  7. Frankinin
    , 30/11/2006 20:44
    patpat133 non ho la guida per caso di quelle città o di altre. e ho parlato di CROAZIA quindi il Montenegro non c'entra perchè è un altro stato. se c'e' una guida per caso tanto di guadagnato per chi ci deve organizzare un viaggio. mio fratello in passato ha avuto bisogno di informazioni sulla Croazia in generale e l'Istria in particolare per cui ha avuto un aiuto dalle guide per caso della Croazia e immagino che se qualcuno facesso la stessa cosa verrebbe altrettanto gentilmente aiutato. non pensavo che suggerire a qualcuno di fare lo stesso fosse un'offesa per te.
  8. patpat133
    , 30/11/2006 19:49
    Frankinin... hai dimenticato di dre a Zac che sei tu la guida per caso di DUBROVNIK e HVAR :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

birichina!!!!!!!!!!

Comunque Zac c'é anche una eccellente guida per caso per il Montenegro..; vedrai iego ti dara un sacco di informazioni utili!!!
  9. Frankinin
    , 30/11/2006 18:09
    Zac, per la CROAZIA puoi chiedere aiuto alle guide per caso. tra quelle delle città ci sono DUBROVNIK e HVAR e tra quelle delle nazioni ce ne sono due proprio sulla CROAZIA.
    buon viaggio!
  10. Zac975
    , 28/11/2006 14:34
    Salve a tutti,per capodanno mi vorrei recare a Tirana in auto percorrendo la costa della ex-Jugoslavia, attraversando quindi Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina e Montenegro. Volevo sapere se qualcuno puo darmi informazioni su questo viaggio (condizioni delle strade, percorso ideale,costi vari per entrare nei vari stati), soprattutto su Bosnia-Erzegovina e Montenegro sui quali non so molto. Inoltre, avendo programmato una tappa per non fare tutti i 1160 Km in un colpo solo, vorrei sapere se c'è qualche località tra il sud della Croazia e il Montenegro in cui mi potete consigliare di pernottare.
    Un saluto a tutti e grazie in anticipo!!