1. Raduni d'auto e moto d'epoca

di , il 28/11/2006 14:19

Ciao! Sono un appassionato di auto e moto d'epoca, e mi trovo spesso a seguire i raduni, soprattutto delle mitiche fiat 500! Allora ho pensato: perchè non proporre uno spazio in cui segnalare raduni di auto e moto d'epoca in Italia e nel mondo, su Turistipercaso.it?

Spesso i raduni infatti sono anche vere e proprie occasioni turistiche per conoscere i luoghi, la gastronomia, i percorsi stradali meno battuti. Chi non rimane stupito vedendo decine e decine di piccole fiat 5oo che con le loro linee morbide riempiono un borgo antico o la piazza di una metropoli? Quanti di voi non si sono fermati anche per un attimo a vedere passare la mille miglia dalle strade della propria città?

Quindi se partecipate a un raduno o sapete che avrà luogo, segnalate in questo spazio tutti gli eventi che conoscete, e parliamone!

2. Turista Anonimo
    , 3/4/2007 17:43
    ciao volevo segnalarvi questo raduno. Partecipate e raccontate, raccontae, raccontate!

Lo staff del Forum del Cinquino è felice di invitarti a partecipare al 4° raduno ufficiale che si terrà nel fine settimana del 28 aprile 2007.

La zona prescelta ha come punto di partenza le colline dell'entroterra pesarese da cui partire per un bel giro nel Montefeltro e giungere cosi' a San Marino.
    Un itinerario dunque molto suggestivo, perfetto da percorrere con il proprio cinquino.

Per avere maggiori informazioni e iscriverti (le iscrizioni sono a numero chiuso quindi affrettati) puoi consultare questa discussione sul forum:

http://www.cinquino.net/topic.asp?TOPIC_ID=4563

Sperando di leggerTi sempre più spesso sul nostro forum lo staff del "Forum del Cinquino" ti manda

500 saluti
  3. fracar
    , 7/3/2007 19:30
    X LUCA
    CIAO SIAMO FRANCESCO E CARMEN DI NAPOLI,
    COMPLIMENTI X IL FORUM E SOPRATTUTTO
    A LUCA X LA BELLISSIMA IDEA.
    SIAMO AMANTI ANCHE NOI DI AUTO E MOTO D'EPOCA,
    PER ORA POSSEDIAMO 4 MERAVIGLIOSI CINQUINI,
    1 LAMBRETTA 150D, E 1 HONDA 400 FOUR,
    ORA IN FASE DI LAVORI,
    BELLISSIMO ITINERARIO E SOPRATTUTTO LA SOSTA A CORLEONE X "GLI ONORI AL PADRINO".
    A PRESTO E BUON VIAGGIO.
  4. luca.labita
    , 25/2/2007 11:32
    Ciao ancora a tutti.
    Mi sto muovendo per trovare degli sponsor per questo mio viaggio (tutto promette bene) ed ho mandato mail ad alcuni comuni in cui passerò per consigli ed indicazioni di vario genere, perchè come già detto sarebbe bello partecipare a qualcosa ad ogni sosta.
    Per questo vi scrivo ancora..
    MI RIVOLGO AD OGNI APPASSIONATO DI AUTO/MOTO D'EPOCA: ragazzi/e se vi va di partecipare a questo tour ci si può incontrare per strada e percorrere alcuni tratti insieme in modo che, voi che siete delle zone in cui passo, possiate farmi vedere il meglio e, allo stesso tempo, passeremo dei bei momenti sui nostri MEZZI!
    Vi ricordo che le mie tappe saranno all'incirca: SIENA - ROMA - COSTIERA AMALFITANA - TAORMINA - AGRIGENTO - CORLEONE -Pa- (in onere del "Padrino") - ed arrivo a CASTELLAMMARE DEL GOLFO (TP).
    Accetto ogni tipo di consiglio..

Infine ringrazio la redazione per l'invito di Aprile ma il mio tour credo partirà a luglio (per problemi di lavoro), in ogni caso farò il pox per esserci cmq e nn appena potrò vi darò conferma.
    Ciaooo
  5. Redazione
    , 23/2/2007 09:46
    Ciao Luca, che bella idea!

Un vero viaggio... Noi della Redazione non siamo a conoscenza di raduni d'auto d'epoca, ma ti invitiamo ufficialmente, se farai questo viaggio ad aprile, a passare per Bologna il 14 con la tua Carlotta, per partecipare al nostro Raduno per Caso!

Insieme a te invitiamo tutti gli altri appassionati di auto e moto d'epoca a partecipare con le loro amiche a 4 o 2 ruote al Raduno per Caso.

Per discuterne, mettersi d'accordo, trovare amici per viaggiare insieme, sistemarsi a bologna, ecc c'è ilforum apposito a questo indirizzo:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo.asp?ID=27798

Vi aspettiamo, e come sempre Buon Viaggio!
    Alex, Redazione Turistipercaso.it
  6. luca.labita
    , 20/2/2007 23:46
    Ciao a tutti!
    ho deciso di attraversare l'italia con la mia Carlotta (la mia 5ina)!
    magari anche con piccole tratte in traghetto.
    la partenza è da Saronno (nord milano) e l'arrivo a Cmare del Golfo, provincia di Trapani.
    sono quasi 1700km.
    l'idea è passare dai colli toscani (amante di siena), arrivare a roma e traghettare per palermo ma sarebb più bello passare anche per la costiera amalfitana, poi taormina e infine a casa (tutta on the road).
    l'ideale sarebbe far coincidere il viaggio con dei raduni qua e la per l'italia.. o qualche bel posto..
    insomma: vi ho illustrato la mia idea.
    consigli?
    Luca
  7. Filippo G
    , 6/2/2007 14:46
    Ciao Amici di Turisti per Caso appassionati di auto e moto d'epoca, vi segnaliamo l'evento che stiamo organizzando: THE SECOND CONVIVIUM WEEK-END, una due giorni (14-15 Aprile 2007) dedicata ai possessori di auto/moto anni '60,'70 e '80 (2cv, Maggiolini, Mini, Fiat 500, Vespe, Lambrette, ect) che si svolgerà in Mugello, in provincia di Firenze.
    Come lo scorso anno cercheremo di percorrere le più belle strade bianche-sterrate del Mugello con i nostri mezzi. Prevista una tappa con road-book in "solitaria" nel pomeriggio del Sabato. Uscita notturna con brindisi sotto le stelle (si spera!).
    Per maggiori informazioni potete visitare il mini-web site dell'inziativa: http://www.weloveliving.it/convivium2007/ oppure contattarci via email (filippo.giustini@gmail.com ), tramite skype (filippo.giustini - innocenti.elena) o telefono (347.9176590)
    Un salutone a tutti, Filippo & Elena | www.weloveliving.it
    http://www.weloveliving.it/convivium2007/
  8. 124spider
    , 4/2/2007 10:02
    Il vespa club Bellaria Igea Marina organizza:

Domenica 18 marzo

-1° raduno auto d’epoca

“Classiche Di Primavera”

Manifestazione a carattere sportivo riservata ad auto d’epoca,ritrovo a Bellaria Igea Marina in piazza Matteotti.
    Dalle ore 8:30 con raccolta iscrizioni
    partenza alle ore 10:00
    Meraviglioso giro turistico tra i colli romagnoli con itinerario panoramico di circa 70km.

Itinerario:
    Bellaria, Borghi, Sogliano, Strigara, Montegelli, Perticara,
    Sant’agata Feltria, arrivo a Pennabilli.

Arrivo previsto per le ore 13:00 circa con pranzo a buffet
    presso il ristorante “il Poggetto”
    Iscrizione e pranzo Euro 20 a persona

Per informazioni e prenotazioni chiamare 339-1213827 Andrea
    349-5848355 Luca dopo le 17:00
    aderire entro il 13 marzo.

Calendario prossime manifestazioni:
    -01 Aprile 2007 Bellissima gita a Ridracoli in Vespa
    -22 Aprile 2007 Gita a Sansepolcro con super pranzo dal "NONNO ROMOLO"
    -5/6 Maggio 2007 9° VESPADAY devo forse commentare?
    -23 Settembre 2007 2° RAID bella gitona di circa 300 chilometri...
  9. Turista Anonimo
    , 8/1/2007 11:26
    Ciao a tutti, allora? passate bene le vacanze?

spero di si e ne approfitto per fare a tutti gli auguri di buon 2007!

Mi raccomando, appena vi risvegliate dai torpori festivi e iniziate a uscire di nuovo con le vostre belle (auto d'epoca) fatevi sentire, così iniziamo a ravvivare questo forum con racconti e segnalazioni!

ciao
    t
  10. Redazione
    , 4/12/2006 12:39
    ciao,

volevo segnalare per gli amici (cinquecentisti e non) di Roma e dintorni questi appuntamenti:

- da gennaio ogni prima domenica del mese gli appassionati di fiat 500 del forum del cinquino si incontreranno davanti al Bar America sul laghetto dell'eur (anche detto Bar Giolitti) alle 11.00.

Per chi è interessato ad andare con la propria cinquecento, o vuole solo godersi lo spettacolo di queste macchine all'eur, ecco le date:
    - 7 Gennaio 2007
    - 4 Febbraio 2007
    - 4 Marzo 2007
    - 1 Aprile 2007
    - 6 Maggio 2007
    - 3 Giugno 2007
    - 1 Luglio 2007
    - 5 Agosto 2007
    - 2 Settembre 2007
    - 7 Ottobre 2007
    - 4 Novembre 2007
    - 2 Dicembre 2007

ciao a tutti, buon divertimento!
    la Redazione
  11. Turista Anonimo
    , 1/12/2006 16:19
    ciao a tutti, ho visto che domenica 26 a Frosinone c'è stata una bella passeggiata degli appassionati di fiat 500 del forum del cinquino insieme ai ragazzi del Miniclassic On The Road... dalle descrizioni pare che ci fossero tante belle auto e un sacco di bella gente.

qualcuno c'è stato? ci racconta come è andata?

ciao ciao
    t.
  12. Robinik
    , 29/11/2006 11:50
    Salve ragazzi, sono socio della Scuderia San Martino e curo il Museo dell'automobilediSan Martino in Rio (RE) uno dei piu' vecchi d'Italia. Quest'anno ha celebrato il suo 50° compleanno. Vi scrivo non per segnalare raduni che eventualmente vi comunichero' in seguito, ma per darvi una meta. Il Museo dell'auto di San Martino in Rio, situato in prov di Reggio Emilia, vicino a Carpi e Correggio, a pochi km dalla Galleria Ferrari, dalla collezione Righini e dalla Collazione Umberto Panini. Potrebbe essere tappa della "motor valley" italiana. L'ingresso e' gratuito, ma data la goliardia regnante sono ben graditi prodotti tipici delle vs terre di provenienza quale pegno d'ingresso, da consumaereventualmente insieme. Per leggerne la storia, completata da un libro di 200 pagg. vi invio al sito www.museodellauto.it
  13. Ruggero
    , 29/11/2006 11:36
    Ciao a tutti in particolare a quelli appassionati di auto storiche.
    Vi consiglio una manifestazione alla quale vale proprio la pena partecipare.
    Si chiama "Le Veterane sulle strade dei vini" dove ogni anno cambiano
    itinerario. Nel 2007 verranno percorse le strade collinari del tortonese
    in provincia di Alessandria.
    Per maggiori info www.pbordino.com dove tra qualche settimana verranno
    pubblicate tutte le informazioni per l'edizione che si svolgerà il 9-10
    giugno 2007. Attenzione vengono accettate solo autovetture in possesso di
    omologazione ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Arrivederci alla partenza.
    Ruggero"
  14. Turista Anonimo
    , 28/11/2006 16:49
    ciao a tutti, sono contento che è stato aperto questo nuovo forum per noi appassionati di turismo e macchine d'epoca!

E siccome l'ho proposto io, inizio segnalando un paio di appuntamenti. Anzi prima mi presento: sono un frequentatore di questo sito da poco, mi piace viaggiare e sono il fiero proprietario di una fiat 500 f del '66 che curo come un gioiellino.

Ecco alcuni raduni che si terranno nei prossimi giorni:
    - a Ortigia (SR) il 16 dicembre si terrà il XIV raduno "Ortigia d'inverno", organizzato dall'Associazione Siracusana Autoveicoli Storici (Sr)

- a Predappio-Forlimpopoli, organizzato dal club "Il velocifero" di Rimini il giorno di S. Stefano, il 26 dicembre, ci sarà l'XI "Audax Invernale", dedicato alle moto nate prima del 1960.

Che ne pensate? Qualcuno di voi ci andrà?

ciao
  15. Turista Anonimo
    , 28/11/2006 14:19
    Ciao! Sono un appassionato di auto e moto d'epoca, e mi trovo spesso a seguire i raduni, soprattutto delle mitiche fiat 500! Allora ho pensato: perchè non proporre uno spazio in cui segnalare raduni di auto e moto d'epoca in Italia e nel mondo, su Turistipercaso.it?
    Spesso i raduni infatti sono anche vere e proprie occasioni turistiche per conoscere i luoghi, la gastronomia, i percorsi stradali meno battuti. Chi non rimane stupito vedendo decine e decine di piccole fiat 5oo che con le loro linee morbide riempiono un borgo antico o la piazza di una metropoli? Quanti di voi non si sono fermati anche per un attimo a vedere passare la mille miglia dalle strade della propria città?
    Quindi se partecipate a un raduno o sapete che avrà luogo, segnalate in questo spazio tutti gli eventi che conoscete, e parliamone!