1. Consigli legali per il turista

di , il 31/10/2011 10:53

La Guida per Caso dei consigli legali al turista è Vacanzarovinata.it

2. VIVI89
    , 21/3/2013 21:31
    Buongiorno,

ho prenotato tempo fa un volo da Santorini a Catania con data il 4 agosto 2013.
    La compagnia mi ha avvertito che il volo è stato cancellato e ha proposto di partire il 7 agosto o in alternativa il rimborso della cifra. Io non posso assolutamente trattenermi oltre il 4 e quella è l'unica compagnia che effettua il collegamento lungo quella tratta. Quindi attualmente mi ritrovo con un volo di andata (ovviamente non rimborsabile) e senza volo di ritorno.
    Ho chiamato l'operatrice e le ho proposto (dopo aver consultato il sito) di farmi arrivare a Catania facendo scalo a Roma (tutto tramite la loro compagnia) e mi è stato detto che ho diritto solo al volo fino a Roma, la tratta Roma- Catania dovrei pagarla a parte.
    Non avrei diritto anche a quest ultima tratta?
  3. VacanzaRovinata.it
    , 3/10/2012 09:53
    Salve chermesse, esaminata la questione sottopostaci Ti evidenziamo che il disagio da te subito, ovvero la riprogrammazione sotto data degli orari di partenza dei voli a/r, costituisce una illegittima condotta che sempre più spesso negli ultimi anni molti tour operator adottano per salvaguardare i propri interessi economici in danno dei viaggiatori che, così come te, sono costretti, non solo a dover improvvisamente riorganizzare la partenza, ma soprattutto a godere di una vacanza ridotta nella durata rispetto a quella promessa al momento dell'acquisto del pacchetto viaggio.

Riteniamo, quindi, che nel Tuo caso sussitano tutti i pesupposti per ottenre un congruo risarcimento per i disagi subiti.

Non appena ritornata dal viaggio, contattaci su VACANZAROVINATA.IT per ricevere la nostra assistenza gratuita; ti indicheremo la documentazione a noi occorrente per farti ottenere il rimborso ed il risarcimento dovuto.
  4. chermesse
    , 26/9/2012 08:12
    Ciao. Sono "fresca di forum" con un problema a cui non so come dare soluzione: sono in procinto di partire (il 01.10.2012 e sino al 08.10.2012) ed il tour operator prima mi convoca per partire alla mezzanotte del primo giorno, poi cambia orario e mi fa partire a fine giornata e precisamente alle 22.30 con arrivo, puntualità permettendo, 10 minuti prima del cambio data. Ho già sollevato un reclamo via mail ma vorrei sapere se ho la possibilità di avere qualche cavillo per poter "riavere" il mio primo giorno, anche solo metà, perchè, sinceramente, mi sento derubata di un settimo di vacanza.

Grazie mille
  5. Gianpaolo79
    , 1/8/2012 14:14
    Grazie per la rapida risposta. Provvedo subito a contattarvi tramite il vostro sito web, con la speranza di riuscire ad ottenere un valido risarcimento.
  6. VacanzaRovinata.it
    , 1/8/2012 10:46
    Salve Gianpaolo, esaminata la questione sottopostaci, ti informiamo che in virtù della normativa dettata a tutela dei passeggeri (e salvo che la compagnia aerea non riuscirà idoneamente a dimostrare che il ritardo nella partenza del volo sia dipeso da una sopravvenuta circostanza imprevedibile) sussistono nel tuo caso tutti i presupposti per richiedere alla Compagnia aerea un congruo RIMBORSO e RISARCIMENTO per tutti i disagi subiti in conseguenza del ritardo nell'arrivo a destinazione.
    Contattaci su VACANZAROVINATA.IT per ricevere una assistenza gratuita; ti guideremo fino all'ottenimento del rimborso a te dovuto.
  7. Gianpaolo79
    , 31/7/2012 15:08
    Salve, il mese scorso di ritorno da una breve vacanza in Belgio, il mio volo dell'Alitalia Bruxelles - Napoli è partito con circa 4 ore di ritardo.

L'unica assistenza ricevuta in aeroporto da parte del personale della compagnia aerea è stato un buono pasto di 5 euro da consumare nei punti di ristorazione interni al terminal.

Esistono gli estremi per richiedere un risarcimento alla compagnia aerea?

Grazie.
  8. Turisti Per Caso.it
    , 27/7/2012 11:52
    Hai avuto problemi durante le tue vacanze? Il tuo volo e stato cancellato o è giunto in ritardo? Hai subito lo smarrimento del bagaglio?

Racconta ciò che ti è accaduto qui sul nostro forum e condividi la tua esperienza con gli altri viaggiatori.

Vacanzarovinata.it ti offre una consulenza legale gratuita, per aiutarti a risolvere problemi avuti durante un viaggio e per ottenere il giusto risarcimento per i disagi subiti.