1. Graffiti e scarabocchi

di , il 23/10/2002 00:00

Spesso sui muri capita di leggere messaggi divertenti, dal classico "dio c'è!" a dichiarazioni d'amore alternative, slogan politici.. Poemi e anche un sacco di assurdità... E scarabocchi...

Al di là della discussione che facilmente può nascere su chi è pro-graffiti e chi è contro, vi ricordate qualcosa che avete letto o che ricorre sui muri della vostra città?

Se poi ci va di discutere e dirci a favore o contro l'arte dei writers..la discussione è aperta!

2. Turista Anonimo
    , 12/11/2002 00:00
    Su due magliette della serie anche le formiche..., ovviamente subito acquistate dal sottoscritto:
    t-shirt 1: CARPE DIEM, TROTE GNAM
    t-shirt 2: ICARO CREDEVA DI ESSERE UN UCCELLO, INVECE ERA UN PIRLA
  3. Turista Anonimo
    , 7/11/2002 00:00
    Ciao Ghiro!!!!! :)
    che piacere!!!!
    caruccia questa frase poi!
    A presto!
  4. Turista Anonimo
    , 7/11/2002 00:00
    sopra un orinatoio a muro maschile
    "si prega di non gettare mozziconi di sigaretta: li rende molli e difficili da accendere"
  5. Giorgia Santiccioli
    , 4/11/2002 00:00
    ....Oooooops! Mi è rimasta un'acca nella tastiera! Intendevo dire "ha a che vedere con lo sport"!!!
  6. Giorgia Santiccioli
    , 4/11/2002 00:00
    Ciao, Cavietta!!!
    Ieri, in un quartiere periferico di Genova ho letto: "A Trasta Garrone e basta".
    A parte il fatto che la scritta (enorme e rossa) era decisamente brutta e deturpante, non so assolutamente che significato possa avere! Infatti a Trasta (il quartiere in cui campeggia il "graffito") non mi risulta che ci siano aziende di Garrone!.... O forse a a che vedere con lo sport????.... Mah! Qualcuno è in grado di "illuminarmi"???
  7. Turista Anonimo
    , 1/11/2002 00:00
    Non è propriamente un pensiero (forse vado fuori tema!) ma....fa ridere!
    Da qualche parte ho letto un
    "LATTUCA PA' ZALATA"
    (ovvero "lattuga per insalata").
  8. Turista Anonimo
    , 30/10/2002 00:00
    ehehhehh Fly!!! ..alla prima occasione vi ci porto in gita!
  9. Turista Anonimo
    , 30/10/2002 00:00
    cavietta ho trovato la cibetta
  10. Miriam De bortoli
    , 29/10/2002 00:00
    Molto meglio di un graffito d'autore, direi.
  11. Turista Anonimo
    , 28/10/2002 00:00
    Non sono graffiti ma cartelli alla festa del Tordo a Monatlcino questo fine settimana, dove fiumi e fiumi di Brunello hanno fatto da padroni:

W BACCO E SUA MADRE

MORIREMO...MA NON DI SETE

BARCOLLO MA NON MOLLO
  12. Turista Anonimo
    , 28/10/2002 00:00
    Cinzia, ma questa piazzetta è fortissima! A volte i graffiti mascherano meravigliosamente brutti muri spogli o anonimi cavalcavia di cemento: più spesso, purtroppo, si limitano a imbrattare di vomitevoli scarabocchi i vagoni della metro, arrivando a coprire buona parte dei vetri così che uno rischia pure di sbagliare fermata...
  13. Turista Anonimo
    , 25/10/2002 00:00
    nella piazzetta c'è anche una cibetta... ;)))))
  14. Turista Anonimo
    Vado fuori dal seminato... ma trattasi sempre muri colorati, questa volta a pennello... A San Giovanni in Persiceto (bo) c'è una piazzetta meravigliosa completamente rivoluzionata da un genio! guardate qui:

http://www.intermed.it/persiceto/inganni/index.htm#foto

I pinguini poi li ho visti anche in una rivista di sociologia urbana... sono davvero super!
  15. Turista Anonimo
    in una garitta di guardia dove si passavano 24 ore di gelo e noia: Maria ricordo ancora la prima volta che facemmo l'amore, Antonio.. e sotto..
    anch'io
    anch'io
    anch'io
    anch'io
    per venti volte con venti calligrafie diverse ma dai.. povero antonio...
  16. Turista Anonimo
    "che cos'è il genio" ?
    si chiede Paolo. E ha ragione. i panettoni con I PINGUINI DIPINTI che si incontrano camminando per Milano sono tra i graffiti più belli e originali che si possano vedere in città: io se fosse possibile e se avessi una casa leggermente più grande del mio loculo attuale, vorrei avere un pinguino tutto per me.