1. Chi conosce Marsiglia?

di , il 21/10/2002 00:00

Ciao a tutti, stavolta chiedo lumi su Marsiglia, dove mi tratterrò ( per obblighi familiari) per 1 misero giorno.. :-)! Quindi riparto alla volta di Barcellona.

Cosa posso fare in un solo giorno? Cosa mi aspetta da vedere di importante? quale è la parte di città da non perdere per assaporare il volto di questa città che compare poco ( 0 forse mai) nei circuiti turistici? Devo per forza mangiare la zuppa di pesce del luogo o c'è qualcosa altro di imperdibile...?

Chiedo aiuto a tutti i TPC visto che una GPC su Marsiglia non c'è!!!!!

A presto

2. Turista Anonimo
    , 8/11/2002 00:00
    ops!
    la collina con la chiesa...e sul lato sinistro!
  3. Turista Anonimo
    , 6/11/2002 00:00
    ci sono stato anch'io 2 volte in giornata di passaggio.
    sinceramente NON è una bella città.
    ma ha alcune aree interessanti.
    guardando dal porto verso il mare sul lato destro c'è una collina ripida con in cima un castello o un chiesa...non ricordo, da lì la vista è molto bella.
    mentre sul lato destro del porticciolo si inerpicano stradine strette e scalinate ripidissime; tutto quel quartiere, molto popolare, è da vedere. ricorda molto Napoli, e sanza dubbio è la Marsiglia più...ruspante.
    non mi ha fatto particolare impressione la zona centrale, lungo la Canebiere, una sorta di corso vittorio emanuele o di ramblas marsigliese.
    sono invece bellissimi i dintorni, a pochi km verso l'italia c'è una zona di pareti verticali con sentieri che 'saffaciano sul mare (credo si chiami le calanque...o qualcosa di simile). mentre la gita all'isle d'if....non è nulla di eccezionale.
    diciamo che è più bella da vedere la gente di ogni razza e affaccendata in 1000 lavori diversi che la città stessa.
    ciao
  4. Ivan Dal conte
    , 21/10/2002 00:00
    Ciao a tutti, stavolta chiedo lumi su Marsiglia, dove mi tratterrò ( per obblighi familiari) per 1 misero giorno.. :-)! Quindi riparto alla volta di Barcellona.
    Cosa posso fare in un solo giorno? Cosa mi aspetta da vedere di importante? quale è la parte di città da non perdere per assaporare il volto di questa città che compare poco ( 0 forse mai) nei circuiti turistici? Devo per forza mangiare la zuppa di pesce del luogo o c'è qualcosa altro di imperdibile...?
    Chiedo aiuto a tutti i TPC visto che una GPC su Marsiglia non c'è!!!!!
    A presto