1. India: itinerario consigliato e rischi

di , il 20/10/2002 00:00

Vorrei sapere quali sono le vaccinazioni più raccomandate per questo paese, cosiderando che avrei in progetto di andarci verso dicembre, quindi nel periodo secco; vorrei sapere inoltre quali sono i maggiori rischi a cui vado incontro. Potete indicarmi qualche link dove posso trovare materiale interessante sull'india (che sia in italiano o in inglese non fa differenza). Grazie a chiunque voglia rispondere.

2. Petra Ometto
    , 5/4/2003 00:00
    Ciao Alexio
    Io sono tornata dallo Rajasthan 20 gg fa'.
    Praticamente ci sono tornata senza cuore perche' e' rimasto li'.
    Io non ho fatto nessuna vaccinazione perche' non richiesta.
    In effetti non ho avuto nessun problema, ma dipende dalla zona, certo che ti consiglio di lavarti i denti con l'acqua minerale e non mangiare frutta e verdure crude. Per il resto ti posso assicurare che ho mangiato di tutto, la cucina Indiana e' il massimo sempre che ti piacciano i cibi piccanti.
    Un consiglio, il fai da te non e' molto consigliato, ovvero, se sei intenzionato a partire per conto tuo documentati bene prima della partenza, sopratutto fatti consigliare da chi c'e' gia' stato.
    Io mi sono affidata ad una agenzia dalla A alla Z, all incluse.
    Certo che l'agenzia non riuscita a riportarmi a casa il cuore ma.........me lo vado a riprendere perche' in India ci voglio tornare.
    Buon viaggio
    Petra
  3. Perucchi Graziano
    , 18/1/2003 00:00
    Vorremmo recarci per circa 3 settimane nel Rajasthan alla fine di ottobre inizio dicembre.Se qualcuno ci potesse dare delle utili informazioni generali (alberghi,agenzie di noleggio vetture,agenzie di escursioni con cammelli a Jaislamer,valuta consigliata:rupie o dollari o carte di credito? ecc. ecc.) ne sarammo grati grazie graziano
  4. Fiorenza Dallasta
    , 21/11/2002 00:00
    Devo organizzare per la metà di gennaio un bell'itinerario di 8 giorni nel Sud dell'India, ho guardato nel sito ma non conoscendo bene le zone l'India chiedo consigli per poter proporre luoghi culturalmente interessanti , poco ' turistici' come le grandi città ...potete consigliarmi siti o riviste oltre che itinerari da voi sperimentati ?
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi!!!
    (fiorenza@yahoo.it)
  5. Alessio Miatto
    , 20/10/2002 00:00
    Vorrei sapere quali sono le vaccinazioni più raccomandate per questo paese, cosiderando che avrei in progetto di andarci verso dicembre, quindi nel periodo secco; vorrei sapere inoltre quali sono i maggiori rischi a cui vado incontro. Potete indicarmi qualche link dove posso trovare materiale interessante sull'india (che sia in italiano o in inglese non fa differenza). Grazie a chiunque voglia rispondere.