1. Giappone

di , il 14/10/2002 00:00

Finalmente, dopo anni di studio e viaggi in giro tra Europa ed Africa(anche se solo per hobby), quest'anno sono approdata nella meravigliosa Terra del sol levante, ricca di sorprese ed affascinanti contraddizioni.

Il mio itinerario è stato: Tokyo, Yokohama (Chinatown), Monte Fuji, Kyoto, Osaka, Nara, Kibune.

Avendo molti amici Giapponesi sono riuscita a vivere in pieno l'atmosfera dei luoghi (con itinerari liberi e senza le solite e frettolosissime carovane turistiche......) e ne sono rimasta, come prevedevo, affascinata!

Penso di ritornare presto in questa terra che mi ha saputo regalare tante emozioni e che mi ha permesso di tornare a casa con un meraviglioso nuovo bagaglio....di esperienza!

2. Gabriella Schmidt
    , 29/1/2003 00:00
    ciao, il prossimo aprile partiamo per il giappone (3 sett.) vorremmo qualche consiglio su dove alloggiare trovando l'atmosfera giapponese ma spendendo non troppo. ho pensato ai ryokan, ma quelli che ho trovato sono abb. cari. l'itinerario è il seguente: tokyo-kamakura-hakone-fuji-gifu-kyoto-nara-osaka-hiroshima. qualcuno ha qualche consiglio da darci?
    grazie mille gabriella
  3. emmaladea
    , 17/1/2003 00:00
    No ragazzi! Sfatiamo il mito del Giappone inavvicinabile! Basta fare un pò di attenzione....non entrare dove non c'è scritto il prezzo (e sta scritto ovunque!)....non prendere taxy..insomma non rischiare andando alla cieca e documentarsi prima di partire. Davvero è così! Tanto è vero che io ci torno ad Agosto! E vado anche in Cina! Mi organizzo i viaggi da sola e non mi affido alle agenzie di viaggio perchè i prezzi sono assolutamente ingiustificabili. Vado direttam. dal tour operator. Prendo volo ed hotel solo notte senza pasti. Sono io la guida di me stessa perchè studio moltissimo prima di partire....forse spendo di più in libri e guide! Penso che in "casa d'altri" bisogna sapersi comportare come si deve. Ho solo 22 anni ma ho già avuto modo di viaggiare molto, quindi mi piace fare le cose come si deve.
    Voi cosa ne pensate?
    Ah, mi piacerebbe molto se qualcuno mi facesse sapere qualcosa sulla Cina. Tra HOng Kong, Pechino e Shanghai qual è meglio?
    CIAO E GRAZIE PER ESSERVI INTERESSATI! ^__^
    Emy
  4. Mary M.
    , 2/1/2003 00:00
    Beata te!!!!!!
  5. Mario Pistoi
    , 15/12/2002 00:00
    Brava !!
    Dicci però qualche cosa di più.
    Documentaci!
    Il nostro paese, piccolo, ha la gente che mormora:
    Ma per andarci e starci, il mutuo è meglio farlo con il Monte dei Paschi o con il Banco di Sicilia?
    Sfataci questa leggenda e raccontaci.
    Siamo tutti pende nti dalle tue labbra virtuali.
    Grazie in anticipo.
    Canapino
  6. emmaladea
    , 14/10/2002 00:00
    Finalmente, dopo anni di studio e viaggi in giro tra Europa ed Africa(anche se solo per hobby), quest'anno sono approdata nella meravigliosa Terra del sol levante, ricca di sorprese ed affascinanti contraddizioni.
    Il mio itinerario è stato: Tokyo, Yokohama (Chinatown), Monte Fuji, Kyoto, Osaka, Nara, Kibune.
    Avendo molti amici Giapponesi sono riuscita a vivere in pieno l'atmosfera dei luoghi (con itinerari liberi e senza le solite e frettolosissime carovane turistiche......) e ne sono rimasta, come prevedevo, affascinata!
    Penso di ritornare presto in questa terra che mi ha saputo regalare tante emozioni e che mi ha permesso di tornare a casa con un meraviglioso nuovo bagaglio....di esperienza!