1. Safari in novembre: dove?

di , il 30/9/2011 10:00

Ho le ferie a novembre vorrei sapere dove si puo fare e se si puo fare un safari in africa a novembre

2. claclacla
    , 20/9/2014 11:58
    Ciao,
    sono appena torntata da un viaggio in Namibia, ora è la fine della stagione secca e per i safari fotografici è il massimo, all'Etosha attorno alle pozze vedi di tutto non so se a novembre arrivino le piogge in namibia...i locali le attendono per febbraio marzo, ma non sono sicura. in settembre comunque una notte ha piovuto molto tutti dicevano "rarissimo".
    Noi abbiamo visto molti animali anche nella zona dei Kalahari, anche se molto desertica, come nella zona di twefelfontein, dove ci sono gli elefanti del deserto..
    Claudia
  3. living
    , 19/9/2014 18:34
    buongiorno f.mieli
    io vi posso consigliare di andare a nord africa che e marocco , va benissimo , e sicuramente in quel momento de novembre. visita questo su google ; LIvingmarruecos
  4. mahamoud akka
    , 5/8/2014 18:12
    da dove ora stiamo organizzando i vostri viaggi!!
    Seguite le nostre programmazioni in camper, 4x4 e tour autunnali ed invernali!!
  5. arrivipartenze
    , 5/9/2012 10:00
    Ciao, io ho fatto il safari in Tanzania a metà ottobre e problemi non ne ho avuti; certo è che a Novembre incominciano le piogge ma può essere interessante ammirare la grandiosa migrazione degli gnu dal Serengeti al Masai Mara, dove più di un milione di gnu attraversano il fiume Grumeti, incontrando sul loro tragitto i famelici coccodrilli. E' sicuramente uno spettacolo inimaginabile. Se sei curioso puoi trovare foto e info sul mio blog www.arrivipartenze.it
  6. albry2008
    , 3/9/2012 13:15
    uganda va benissimo
  7. f.mieli
    , 2/5/2012 11:06
    Ma secondo me puoi andare in Uganda senza problemi, acquazzoni e schiarite sono all'ordine del giorno durante tutto l'anno se vuoi qualche informazione in più contattami pure in privato.
  8. Africapersempre
    , 30/9/2011 18:41
    Io lo vedo un po' a rischio sia per Kenya e Tanzania (novembre è un mese di passaggio tra stagione secca e stagione verde) che per il Sudafrica zona Kruger, forse meglio le riserve più a sud, anche per la Namibia non è il periodo migliore però si tratta di una nazione piuttosto desertica e poi le piogge cambiano di anno in anno sia come intensità che come periodo . . . magari si è più fortunati!

Chiedi anche a Ric ed a Julia nella sezione guide per caso Namibia e Sudafrica.

Cristina
  9. casby6
    , 30/9/2011 10:00
    Ho le ferie a novembre vorrei sapere dove si puo fare e se si può fare un safari in Africa a novembre