1. Amsterdam

di , il 12/10/2002 00:00

Andro ad amsterdam dal 14/11 al 17/11:qualcuno mi da qualche dritta per una breve fuga?

2. Monica Pescucci
    , 2/12/2002 00:00
    Il 21/12/02 partirò per Amsterdam; vorrei informazioni sul clima, qualche posto tranquillo dove poter mangiare un pasto caldo ad un prezzo accettabile e un consiglio sulle visite da non perdere.....grazie... Ciao
  3. Valentina Caruso
    , 27/11/2002 00:00
    ciao!a gennaio andrò con il mio ragazzo ad amsterdam per 5 giorni!vorremmo alloggiare in 1 albergo abbastanza centrale ma economico e pulito...avete qualke albergo da indicarmi...??non mi fido molto delle agenzie di viaggio mi fido piu di ki cè stato!!!! grazie ...aspetto risposte!!!
  4. Armida M.
    , 12/11/2002 00:00
    sono stata 2 volte ad Amsterdam e ti voglio dare due consigli:
    1) porta abiti pesanti perchè si GELA! non so tu ma io essendo di Napoli non sono abituata a quelle temperature, soprattutto in vista di intere giornate a passeggio!
    2) non perdere il Vondel park(nella la zona dei musei) perchè è meraviglioso!
    il resto lo vedrai da te!
    buona vacanza
  5. Turista Anonimo
    , 8/11/2002 00:00
    città a dir poco favolosa..
    un consiglio assoluto: se suoni portati dietro il tuo strumento perchè troverai sempre qualcuno disposto a duettare su qualsiasi strada attraversi..
    lasciarsi portare solo dalle gambe nel pieno centro è la cosa migliore da fare, senza pensare ad itinerari o punti fissi, perchè è lì che vedi la vera Amsterdam e la gente che la frequenta.
    Il museo sulla riva del fiume è qualcosa di favoloso (ci son stato due volte ma ancora non mi ricordo come si chiama..), ospita sempre opere importantissime tra cui la famosissima "Nightwatch" (provate a dire ad un'olandese qualsiasi che nn la conoscete e siete morti..)
    Un solo peccato è che ci sono più italiani lì che a Roma e Milano messe insieme (il che non è sempre così bello..)
    Caratteristico il mercato di seconda mano di Waterlooplein (dove si trova in realtà anche roba nuova e molto costosa, ma anche tanto di economico e bello).
    Non ho mai fumato e mai fumerò ma penso che un coffeeshop sia comunque da visitare, non tanto perchè sia qualcosa di particolare ma proprio per la sua normalità.. vendono erba come coca-cola, non c'è alcuna differenza..
    il famoso quartiere a luci rosse è da un certo punto di vista divertente, da un altro leggermente deprimente per lo stato dell'intelligenza umana...(molto meglio comunque gente che lo fa per scelta in vetrina, piuttosto che chi lo fa costretta per strada...). All'interno del quartiere c'è anche un museo piuttosto "particolare" (compresi preservativi di Pikachu...)
    cmq vi prego.. apprezzate Amsterdam per quello che è (una città favolosa ed abitata da tutto il mondo) e non solo per le famose "possibilità libertine" che offre..
  6. Claudia Zappi
    , 8/11/2002 00:00
    Ciao domani sera partiremo per Amsterdam....WoW!!!
    Rimarremo solo 3 giorni ma ho già un sacco di cosa da visitare....
    Vi ringrazio per la collaborazione e al mio ritorno vi scriverò come è andata..
    Se avete consigli ancora per oggi mi trovate sull' e-mail.
    Claudia
  7. Antonella Bianchi
    , 6/11/2002 00:00
    Amsterdam (sospiro)
    pensa che io l'ho percorsa in una giornata per quanto le gambe mi han concesso.
    e' davvero suggestiva, ti consiglio di noleggiare la bici e occhio alle strisce, perche' il vero pericolo di Amsterdam sono i ciclisti. Le strade sono divise in corsie per cui non ti puoi permettere di sgarrare.
    Dal Porto al Museo, dal quartiere Ebraico all'orto botanico, alla stazione allo zoo. I canali che l'attraversano, la gitasin barca per una diversa prospettiva della città.
    Gira senza meta e scoprirai anche cio' che le guide non dicono.
    Nei dintorni caratteristici i mulini.
    Che altro dire se non che partirei per questa città oggi stesso potendo!
  8. addainpiena
    , 12/10/2002 00:00
    Andro ad amsterdam dal 14/11 al 17/11:qualcuno mi da qualche dritta per una breve fuga?