1. Il momento più bello del giorno...

di , il 11/10/2002 00:00

... Per me è la sera, quando mi sdraio sul lettone e cerco di guardare un pizzico di TV: ed è a quel punto che vengo assalita da mia figlia Altea, quasi tre anni di dinamite pura. Mi abbraccia, mi salta addosso, mi trita e mi affetta, usandomi in tutti i modi possibili: come materasso, cavallo, tamburo, trampolino di lancio, bambola, grattino per la schiena, ecc. Tra ruzzoli, salti, bacioni e mozzichetti quel che di me resta alla fine sono solo delle macerie fumanti ma felici che scivolano silenziosamente nell'oblio di un meritato riposo.

Qual'è l'attimo d'oro che illumina le vostre giornate?

2. Turista Anonimo
    , 31/10/2002 00:00
    Per me il più bel momento della giornata è sicuramente la sera, quando tonando a casa dall'ufficio, mi siedo a tavola per cenare con i miei genitori e parliamo di ciò che abbiamo fatto durante la giornata.E' il momento più dolce....e poi la sera quando vado a dormire e dopo poco arrivano prioma mia mamma e poi mio papà a darmi il bacino della buona notte, è bellissimo anche se ho 23 anni, ma anche se ne avessi 50, credo che vorrei lo stesso il bacino della buona notte......( l'unica nota negativa è che mia sorella ora vive da sola, altrimenti continuerei a farmi dare il bacino della buona notte anche da lei)
  3. Barbara La mantia 1
    , 31/10/2002 00:00
    quando torno a casa dopo il lavoro e mi metto in pigiama!
  4. Arianna Alessi
    , 21/10/2002 00:00
    bravi e complimenti! bell'idea
    posso chiedere dove siete "parcheggiati" ,nel senso,
    darsena, fiume, porto o altro?
  5. Rosalba Simenon de magistris
    , 19/10/2002 00:00
    A dire il vero non é un battello, é una barca con cui si trasportava carbone, sabbia ed atro materiale, ora é stata adibita ad abitazione, ma abbiamo dovuto fare molti lavori per renderla vivibile, in compenso il risultato é abbastanza soddisfacente, superficie abitabile 200mq + terrazzo, non é male.
    Se capiti da queste parti, passa a prendere un caffé, te la faro' visitare!
  6. Turista Anonimo
    , 17/10/2002 00:00
    Il mattino, quando mia figlia, di 11 mesi, Océane ci sveglia con il carillon appeso al letto, mio marito si alza per riscaldare il biberon, ed io successivamente ancora nel letto, mezza addormentata, do' il biberon alla piccola. Quando ha finito, la sistemiamo nel parco giochi e io me ne ritorno a dormire un'oretta, mentre il papà prende il caffé e sorveglia la nostra principessa.
    Così scrive Rosalba.....ora io memore del suo racconto della barca mi chiedo ma avete un parco giochi sul battello?
  7. Turista Anonimo
    Costanzo, ma non sei orgoglioso di portare il nome di un tetrarca? Di un Augusto, poi, padre di Costantino? A me piace molto, e quando penso a te ti chiamo proprio Costanzo Cloro.
  8. Turista Anonimo
    Villeneuve?
    Povere noi, e che vogliamo aggiungere Miriam?
    VROUUUUUUUUMMMMMMMMMMM!
  9. Miriam De bortoli
    Sempre a proposito di nomi: un ragazzo che conosco si chiama Villeneuve...proprio di nome. Cosa aggiungere???
  10. Turista Anonimo
    , 16/10/2002 00:00
    Ero andato fuori tema, sicché ora rispondo al quesito principale.
    Io sono un maniaco della TV, e i miei momenti più belli li passo sdraiato sul letto guardando la televisione. In pratica mi rilasso, chiudo il cervello e mi tuffo nella TV.
    A parte questo, ora che sto libero da impegni lavorativi, ho un altro momento che credo sia veramente favoloso. La mattina, appena sveglio, guardo l'orologio, vedo che non è ancòra ora di alzarmi e mi rigiro dall'altra parte. E lo faccio più volte. E' bello bello rimettersi con la faccia sul cuscino a cucciolare ancòra, avvolto dal tepore delle coltri e abbandonato al torpore del rincoglionimento mattutino, finché il sonno non mi riavvolge. Wow!
  11. Rosalba Simenon de magistris
    Non sono per i nomi originali a tutti i costi, ma per il nome di mia figlia c'é stato il colpo di fulmine, é stata concepita su una barca alle Bahamas ed ha gli occhi talmente blu che é impossibile non pensare all'oceano quando la si guarda.
    In ogni caso Altea é un nome bellissimo.
  12. Turista Anonimo
    Esco dal tema principale del forum (anche perchè non c'è per me un momento d'oro specifico e preciso nella giornata) e entro a capofitto nell'universo dei nomi di cui qui si parla: Lorecoll, complimenti a te, il nome Altea per me è bellissimo. Ha un suono dolce, melodioso e per quanto la sua origine sia botanica , ha un che di mitologico, divino.

Poi invece ci sono bambine meno fortunate, tipo quella poveretta che si chiamava Saturnia e l'altra tapina che la mamma aveva battezzato Suellen, in pieno Dallas-delirio... povere creature...
  13. Turista Anonimo
    anch'io ho chiamato mia figlia Aria: è cresciuta viziata.
  14. Arianna Alessi
    no no !è una cosa che avevo in mente fin da ragazza! in piu' sta' bene con il cognome!
    è un nome molto usato nel Belgio, scritto in vari modi.
    per il momento a mia figlia piace!
  15. Turista Anonimo
    Beh, di nomi strani io me ne intendo!!!!!
    Anche io mi accodo all'appello a non chiamare i propri figli con nomi assurdi o strani.
    Io per anni ho sofferto per questo cavolo di nome che ho: contavo all'indietro i giorni che mi mancavano a compiere i 18 anni per andare all'anagrafe a cambiarlo.
    Poi ho scoperto che cambiare il nome è più difficile che varare una legge finanziaria e mi sono rassegnato.
    Ma ancòra me ne vergogno.
    Lasciate perdere, non fate gli originali a tutti i costi.
    Ciao ciao.
    Costanzo (!)
  16. Turista Anonimo
    sì sì sonia, fattelo un giro sul bla bla così chiacchieriamo!