1. Round The World, che passione!!

di , il 7/9/2011 22:57

Ciao, sono Luca, ho 42 anni e stufo del mio lavoro "anonimo" mi sono fatto licenziare ;-)

Ora sono ad un bivio della mia vita: vorrei fare il giro del mondo, RTW per intenderci, perchè se non lo faccio ora non lo farò più nella mia vita! Le mie tappe sarebbero: India (Delhi), Giappone (Tokio), Australia (Melbourne), Fiji, Africa (Joannesbourg), Perù (Lima), Brasile (Sao Paulo)...per poi tornare a casa...3/4 mesi al massimo.......vorrei sapere se qlc che legge questo post mi saprebbe consigliare anche sul costo di questi splendidi posti, tra biglietto e costo della vita "mondiale" non vorrei spendere più di 6-7 mila euro.

Vi prego aiutatemi perchè sono in un "tunnel" di indecisione in questo periodo!!

HELP ME FRIEEEEENDS !!

Ciao

2. Africapersempre
    , 7/10/2011 11:59
    … riprovo speriamo ora si vedano . . . None-None-None
  3. Africapersempre
    , 7/10/2011 11:58
    … riprovo speriamo ora si vedano . . .

None

None

None
  4. Africapersempre
    , 7/10/2011 11:45
    ciao Luca e complimenti per la decisione ! ! !

per prima cosa valuta bene le tariffe aeree perchè ogni compagnia/gruppo offre soluzioni un po' diverse a condizioni un po' diverse . . . forse se non sei espertissimo di tratte internazionali ti consiglierei di rivolgerti ad un ottima agenzia viaggi oppure direttamente alle compagnie aeree per valutare meglio le tue esigenze.

Tieni in considerazione le varie stagioni e fissa poi i vari spostamenti, è vero che le cose cambiano ogni anno ma specialmente per certi paesi la stagione secca è veramente secca ed in quella delle piogge piove molto !

Ad esempio per il Sudafrica da Novembre a Marzo è meglio la zona di Città del Capo (da raggiungere anche con volo interno/compagnie low cost come 1 time.co.za e Kulala) mentre per quella del Kruger (parco da non perdere assolutamente!) direi maggio-ottobre, all'interno dei parchi si può anche dormire nelle strutture pubbliche (vedi il sito www.sanparks.org) e non si spende eccessivamente, poi ci sono in tutta la nazione B&B, Guesthouse a prezzi buoni. Per i costi prova a visionare questi siti None , www.roomsforafrica.com , None , None vi troverai anche altre utili informazioni come mappe, km, trasporti ecc.

Per i diversi paesi puoi porre la stessa domanda anche nella sezione Guide per Caso.

Buona programmazione Cristina.
  5. davide1984
    , 30/9/2011 17:25
    Ciao Luca, sono tornato un mese fa dal mio "primo" giro del mondo.Cosa stai aspettando? parti!! Io mi sono licenziato, e sono partito da solo.. ho speso circa 7000 euro compresi i 3500 del biglietto. é stata un'esperienza unica, indescrivibile.. Spero che tu parta presto, io non avrei potuto spendere meglio i miei risparmi.
    in bocca al lupo. Davide.
  6. RTW81
    , 7/9/2011 22:57
    ciao, sono Luca, ho 42 anni e stufo del mio lavoro "anonimo" mi sono fatto licenziare ;-)

Ora sono ad un bivio della mia vita: vorrei fare il giro del mondo, RTW per intenderci, perchè se non lo faccio ora non lo farò più nella mia vita! Le mie tappe sarebbero: India (Delhi), Giappone (Tokio), Australia (Melbourne), Fiji, Africa (Joannesbourg), Perù (Lima), Brasile (Sao Paulo)...per poi tornare a casa...3/4 mesi al massimo.......vorrei sapere se qlc che legge questo post mi saprebbe consigliare anche sul costo di questi splendidi posti, tra biglietto e costo della vita "mondiale" non vorrei spendere più di 6-7 mila euro.

Vi prego aiutatemi perchè sono in un "tunnel" di indecisione in questo periodo!!

HELP ME FRIEEEEENDS !!

Ciao