1. Suggerimenti su Capo Verde

di , il 2/10/2002 00:00

Ciao a tutti, sto valutando un viaggio destinazione capo verde spero, verso metà-fine novembre. Mi piacerebbe sapere da voi se il tempo promette caldo e sole in quel periodo, e se val la pena acquistare il pacchetto o fare da soli. Siamo due ragazze, ci sono rischi?

Sento parlar bene di Boa Vista, mi aiutate? grazie!!

2. no name
    , 23/8/2005 00:00
    ciao ,
    dovrei andare al bravo club alpitour vila do farol (sal)
    oppure al Djadsal holiday club partendo il 24 o 28 sett.
    sapreste darmi delòle dritte sul posto e ancor di più sul clima?incorro nelle piogge secondo voi?
  3. Alice N.
    , 12/8/2005 00:00
    x PATTY
    io e il mio ragazzo abbiamo scelto sal proprio perchè è un'isola ventosa e c'è la possibilità di fare windsurf. la base nautica è gestita da fabio e papi, loro forniscono gratuitamente vela, tavola e trapezio, x la muta nn ne sono sicura.
    bisogna stipulare un'assicurazione di 37€ che permette di usufruire per 4 gg dell'attrezzatura, senza correre rischi.
    l'assicurazione nn è obbligatoria ma conviene farla, fabio poi nn è fiscale e con 37 € fa utilizzare il materiale per tutta la settimana.

buona vacanza
  4. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    per angie ottobre è SECONDO ME il miglior periodo insieme a aprile e maggio, il bagno si fa tranquillamente...e rimango della mia, ad agosto l'umidità è del 98% e per loro questa è la stagione delle pioggie, poi che possa piovere 5g ad agosto e 2 in tutto il resto dell'anno nessuno lo mette in dubbio!!!!
  5. Turista Anonimo
    , 28/7/2005 00:00
    Vorrei sapere che stagione è a Novembre a Capo Verde ? Si può fare il bagno e le temperature come sono? grazie
  6. Lucio Trequattrini
    , 27/7/2005 00:00
    ragazzi sulla 'vita' di Sal e santa maria in genere mi sapete dire qualcosa, vorrei andare a settembre con la mia ragazza, e ho paura di trovare un posto iper-tranquillo
    grazie!!
  7. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    Il tempo a Capo Verde è pressochè costante tutto l'anno (in media ha 5 giorni di pioggia sparsi in un anno). Il clima è caratterizzato da due stagioni: una estremamente ventosa, da ottobre a marzo, e una meno ventosa, da aprile a settembre. Per cui il mese di Agosto è un buon periodo, anche se la temperatura sarà veramente elvata, portati dell creme ad alta protezione.
    Per quanto riguarda il surf, capo verde è la terra dei serfissti: il vento è costante e di buona intesità, si può praticare sia windsurf (nella parte meridionale dell'isola di Sal), che surf da onda (nella parte nord) ed anche kite surf (soprattutto nella parte di spiaggia dove si trova l'Hotel Albatros, zona Santa Maria). L'attrezzatura non so dirti com'è, ma hanno tutto il materiale necessario e lo puoi affittare. Di interessante da vedere c'è la miniera di sale ed i deserti interni, oltre che la forza del mare nel nord dell'isola.
    Santa Maria è un paese tranquillo che negli ultimi anni è stato completatmente stravolto dal turismo (io ci sono stato la prima volta nel 2000 e ci sono tornato anche l'anno scorso e ogni volta c'è sempre più cemento).
    Comunque è un posto ancora splendido e veramente rilassante.
    Federico
  8. Stefano 65
    , 16/7/2005 00:00
    Sarebbe meglio a ottibre, ma gia a settembre il tempo comincia un po a stabilizarsi anche se non è ottimale.
    Io ti consiglio Sao Vicente e San Antao se vuoi scoprire la vera Cabo, Boavista se vuoi fare solo mare
    Ste
  9. gatta68
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, con una mia amica pensavamo di andare a Capo Verde x una settimana a metà settembre. Vi chiedo, il periodo è quello giusto? Che isola mi consigliate? Grazie :-)
  10. Patrizia Gambarin
    , 11/7/2005 00:00
    ciao a tutti ... sono la moglie di un windsurfista ... andremo al Bravo Club a fine agosto ... volevo sapere se qualche windsurfista c'è già stato se sa dirmi com'è l'attrezzatura ... se danno proprio tutto compresi la muta (se serve), e il trapezio ... com'è il vento ... quanti nodi ... se hanno da suggerici qualche meta vicina ... se avete qualche dritta da darci ... vi ringrazio !!!
    ALOHA
  11. Giorgia Vari
    , 18/6/2005 00:00
    cerco qualsiasi notizia sul sal,zona santa maria, su oceano(non sono una surfista)vento,e divertimenti(no vita da villaggio)..dovrei partire ad agosto...grazie!!!aiutatemi!
  12. Arya77
    , 16/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    con largo anticipo sto organizzando il mio viaggio nell'isola di Sal in ottobre. Vorrei qualche suggerimento, in particolare mi piacerebbe avere qualche consiglio da Tiziano e della casa che aveva affittato.
    Grazie!
    Ciao Ciao
  13. Fabiana Cosentino
    , 14/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!A luglio vorrei andare a Boavista al Parque da dunas di Chaves...qualcuno di voi c'è mai stato?
    Vorrei sapere com'è la struttura, il servizio, il mangiare...di tutto di più! E' vero che il mare è freddissimo e ci sono onde altissime?O scarafaggi e ragni giganti?
    Ringrazio tutti quelli che mi faranno sapere...
    un bacio!
  14. Alberto Moretti
    , 13/6/2005 00:00
    Chiedete per informazioni abito a Boavista da 5 anni, ho un microresidencial di 4 camere, e un sito che si chiama novaondaboavista.com.
    Ciao a tutti
  15. ludo 79
    , 3/6/2005 00:00
    ciao!vorrei fare una settimana a capo verde con il mio moroso penso più o meno dal 4 luglio al 12.vorrei sapere com è il clima a luglio e un consiglio sul villaggio dove andare.mi è stato consigliato djasal può essere?sull'isola di sal.i costi?partirei da milano o da bergamo..son di pv!grazie!ciao!
  16. sfortunato
    , 1/6/2005 00:00
    HO DI NUOVO DISPONIBILITA' IN APPARTAMENTO A SAL GIUGNO,LUGLIO,AGOSTO E SETTEMBRE.VOLO SUPERECONOMICO.AFFRETTATEVI!!!!!!!