1. Dormire in auto si può?!

di , il 5/9/2011 20:56

Ciao!

Io e il mio ragazzo sia per fare un weekend fuori dagli schemi che per risparmiare un po' vorremmo provare ad andare due o tre giorni via dormendo in auto, siccome ho una station wagon che abbassando i sedili dietro ospiterebbe comodamente il materasso del divano letto e quindi si dormirebbe comodi!

La domanda però è : è un reato dormire in auto?

O altrimenti, si può affittare in campeggio la piazzola per la tenda e non piazzarla ma dormire comunque in auto?

Grazie!

2. inguaribile
    , 31/10/2011 21:01
    Dormire in auto, in Italia non è reato, ma se lo fai nelle grandi città, forse non è molto sicuro.

Ti suggerisco di dormire in un campeggio, dove potrete prendere una piazzola per i camper e parcheggiare tranquillamente la macchina ed utilizzare i servizi del campeggio (bagni, doccie, ecc)

Se andate all'estero, informatevi bene, perchè in tante nazioni è vietato (anche ai camper) dormire fuori dai luoghi autorizzati.
  3. Francina89
    , 5/9/2011 20:56
    Ciao!
    Io e il mio ragazzo sia per fare un weekend fuori dagli schemi che per risparmiare un po' vorremmo provare ad andare due o tre giorni via dormendo in auto, siccome ho una station wagon che abbassando i sedili dietro ospiterebbe comodamente il materasso del divano letto e quindi si dormirebbe comodi!
    La domanda però è : è un reato dormire in auto?
    o altrimenti, si può affittare in campeggio la piazzola per la tenda e non piazzarla ma dormire comunque in auto?
    grazie!