1. ..e se ci vado a fine giugno???

di , il 27/9/2002 00:00

A giugno andrò in viaggio di nozze in Thailandia; mi sto documentando ampiamente. Intendiamoci ci andrò in viaggio di nozze per cui cercherò il comfort, ma anche e soprattutto la vera Thailandia.

Ok al pacchetto Bkk, nord e mare, ma quale mare? Phuket già scartata, Koh Samui me l'avete distrutta...Paolo M. Dice di non andarci...e a giugno? Piogge a parte...

2. Mario Pistoi
    , 5/11/2002 00:00
    Ci hai già pensato a Khao Lak ? Si trova a un centinaio di kilometri a nord di Phuket e me ne hanno parlato molto bene. E' da lì che si va alle isole Similan.
    Io ci vado in gennaio, poi ti racconterò.
    Mario
  3. Mario Pistoi
    , 5/11/2002 00:00
    Quando ci vai, ci vai. Tanto si sta bene in tutte le stagioni. Ci sono stato d'inverno, primavera e autunno.Qualche temporale non infreddolisce nessuno. Semmai ogni tanto i coccodrilli dell'allevamento hanno la possibilità di qualche escursione temporanea. Se ne vuoi sapere di più, leggiti il mio resoconto all'indirizzo:
    http://users.libero.it/tre_pi/mario
    I nostri amici che ci ospitano, Susy e Patrizio, non me l'hanno voluto diffondere nel loro sito, ma secondo me è abbastanza istruttivo.
    Vacci, vacci, e non aver paura di bagnarti ogni tanto; ti asciugherai subito.
    Mario
  4. Simona T.
    , 15/10/2002 00:00
    Ciao. Sono tornata in Thailandia quest'anno ad agosto, dove ho peraltro trascorso una parte del mio viaggio di nozze. Avevo già visitato in precedenza Koh Samui, che non mi ha particolarmente entusiasmato. Al contrario, invece, se decidi per la costa est ti consiglio Koh Nang Yuan (che ha un unico resort mi pare un po' costoso) oppure Koh Tao, che all'epoca aveva un mare incantevole.
    Quest'anno, invece, sono andata alla scoperta della costa ovest (quella di Phuket per intenderci). Te la consiglio vivamente. Pur non essendo la stagione migliore ho trovato un tempo splendido sia a Krabi che a Phi Phi Island. L'unico problema è il mare che è molto mosso e non è sempre piacevole fare le traversate (obbligatorie) in barca... Allora, per quanto riguarda Krabi noi ci siamo spostati nella penisola di Railay: per arrivarci da Krabi (che ora è raggiungibile anche in aereo) abbiamo prenotato direttamente in aeroporto un taxi che ci ha lasciato ad Ao Nang. Non ci siamo fermati qui perchè la spiaggia era praticamente un cantiere ... impraticabile per lavori in corso. Abbiamo preso una long tail boat sulla spiaggia (barconi di legno che ondeggiano paurosamente) e siamo arrivati bagnati fradici (zaini compresi) a Railay.
    Abbiamo affittato un bungalow al "Railay Bay Bungalow" e ci siamo fermati qui 3 giorni. Posto bellissimo, puoi girare 3 spiagge e, se hai il coraggio, fare free climbing sulle pareti di roccia. L'unico problema è che questo posticino incantevole sta diventando sempre più famoso. Durerà poco ... Da lì abbiamo preso il traghetto in mezzo al mare per Phi Phi Island. Non scherzo. Parti da Railay con la long tail boat e raggiungi il traghetto che arriva da Krabi praticamente al largo. Nessun problema per la salita. Se ce l'ho fatta io che sono una fifona ...
    Il viaggio per Phi Phi è durato due ore. Noi siamo stati alquanto sfortunati perchè il mare era grosso e non è stato un viaggio piacevole. Non ti voglio allarmare intendiamoci, ma sapendolo prima magari uno si attrezza contro mal di mare etc. Phi Phi Island è oramai molto turistica, però è ancora in grado di regalare panorami stupendi ed un mare veramente da cartolina. Da non perdere il View Point: macchina fotografica alla mano mi raccomando. Quando tornerai a casa vedrai che da quelle foto quasi sicuramente ne ricaverai un poster ... è sufficiente per convincerti? Stai certa che ovunque andrai la Thailandia ti riserverà tante piacevoli sorprese! Auguri!!
    Simona
  5. Turista Anonimo
    , 11/10/2002 00:00
    giugno è un mese un po' particolare....i monsoni delle due coste sonouno in fase finale l'altro in ..preparazione.
    teoricamente la costa del golfo del siam dovrebbe essere quella col tempo migliore.
    in tal caso O TAO, KO NANG YUAN e alcune zone di KO PHAN GAN sono ancora molto belle. tutte con ottimi alberghi per qualità/prezzo.
    a ko nang yuan..c'è solo 1 resort...essendo le 3 isole minuscole. ma probabilmente è uno dei posti più belli della thailandia.
    anche a KO CHIANG dovresti trovare bel tempo, e l'isola è molto bella.
    se invece punti alla costa occidentale, tempo permettendo, potresti visitare le isole intorno a KO LANTA (centinaia e bellissime), oppure la costa di KRABI.
    anche le PHI PHI a giugno dovrebber essere "visitabili", non essendo altissima stagione, e senza la massa e la folla..sono entrambe meravigliose.
    se invece punti al mare e immersioni potresti provare a cercare una crociera di 1 settimana per le SIMILAN ISLANDS un arcipelago al largo di puhket..molto al alrgo. ma il tempo deve essere ottimo!
    ancora meglio, ma solo per le immersioni sono i BURMA BANKS, banchi di reef a pochi metri di profondità di fronte alla costa birmana a nord di puhket. non ci sono però isole. ma pare che siano una dei posti migliori al mondo per le immersioni (sia le similan che i burma banks, sono escursioni abbastanza costose).
    per l'interno ti consiglio i soliti posti noti, ma molto belli:
    SUKOTHAY, AYUTHAYA, SI SATCHANALAY, CHIANG RAI, CHIANG MAI, i parchi nazionali del nord e del nord est, la zona "selvaggia" di MAE SOT, i trekking tribali al nord estremo.
    per girare ti consiglio moltissimo il treno. comodo, economico e quasi puntuale. sopratutto più confortevole dei pullman. città dove fermarsi per un paio di giorni sono PHITSANULOK e NAKHOM PHATON.
    il mercato galleggiante di DAMNOEN SADUAK...è una mezza bufala, fatto per i turisti. ma se non ne hai mai visti altri (quelli veri), è un'esperienza piacevole. dovete però arrivare prestissimo. la maggiorparte degli acquisti vengono effettuati poco dopo l'alba e alle 8.30/9.00 è quasi tutto finito. per il resto nella zona...non c'è quasi nulla da vedere.
    se cercate un albergo a BKK di ottimo livello e a prezzi comunque "decenti", circa 150.000 lire, vi consigli il BAYIOKE SKY HOTEL. il più alto grattacielo della thaylandia, con tutte le camere con incredibili panorami sulla città. a 300 metri c'è una terrazza panoramica incredibile.
    se invece volete spendere meno, nella zona di SIAM SQUARE ci sono decine di pensioni pulite e decenti per pochi euro.
    vi sconsiglio la zona di KAO SAN ROAD, è una fiera da baracconi, ritrovo di freaketoni, spacciatori e qualche viaggiatore. più bordelli, puttane e truffatori.
    per spostarvi verso le zone a sud (mare), l'aereo è una buona soluzione. andando in aereo a ko samui si può prendere poi il traghetto o le lance veloci per KO TAO da BIG BUDDHA, a nord dell'aeroporto. per l'altra costa invece l'aeroporto di phuket è il più comodo.
    se decidete di spostarvi in treno e di andare da BKK a KO TAO NON andate sino a SURAT THANI a prendere la barca.
    da qualche anno a CHUMPON, 200 km più a nord rispetto BKK c'è un traghetto diretto per KO TAO. si risparmiano tra autobus/treno + traghetto quasi 10 ore.
    ciao p
  6. Cristiana O.
    , 27/9/2002 00:00
    A giugno andrò in viaggio di nozze in Thailandia; mi sto documentando ampiamente. Intendiamoci ci andrò in viaggio di nozze per cui cercherò il comfort, ma anche e soprattutto la vera Thailandia.
    Ok al pacchetto Bkk, nord e mare, ma quale mare? Phuket già scartata, Koh Samui me l'avete distrutta...Paolo M. Dice di non andarci...e a giugno? Piogge a parte...