1. Anime di burro...

    di , il 26/9/2002 00:00

    Giornalmente ci imbattiamo con le "anime di burro", persone tanto orribilmente sole e fragili quanto ricche nella loro essenza..

    ...proviamo a riflettere su cosa ci tramandano?

    Baci..Babba

  2. Turista Anonimo
    , 5/10/2002 00:00
    persone di burro, persone tonnate così morbide che si tagliano con un grissino e terribilmente sole nella loro scatoletta in alluminio con lo strapp antitaglio......eppure così buone all'interno aromatizzate, salate, all'aglio, al peperoncino che è la pasta che te lo chiede.
    Persone scrigno o bauletto, eh si perchè le persone che sono sole e sembrano fragili non lo sono a trecentosessantra gradi spesso sono molto ma molto gelose della loro solitudine e la difendono e si chiudono a cozza davanti al mondo ....altrimenti sono sole perchè non hanno niente da dire....
    Cosa ci lasciano...forse niente di più rispetto agli altri se non la fatica di conquistarselo, il loro peperoncino.
  3. Markus Vaja
    , 4/10/2002 00:00
    La "fortuna" di una bella infanzia, di un'ottima educazione per me sono fondamentali e determinanti per buttare le basi ... da poter fare i grandi.

    Markus
  4. Turista Anonimo
    , 4/10/2002 00:00
    Conosco una persona molto, molto sensibile. L'essenza di essa mi giunge magnificamente in ogni momento del giorno e della notte...io non ho ancora trovato un difetto a questa persona, sembra perfetta, limpida, unica.

    Neanch'io credo che esistano persone cattivissime, ma qualcuna con il cuore di pietra c'è.

    ciao Meg
  5. De Giò
    , 26/9/2002 00:00
    So d'accordo che non esistono i cuori di pietra. Ognuno di noi ha dentro di se, forza e fragilità, a seconda delle circostanze e degli stati d'animo. Mi è capitato di affrontare situazioni terribili dimostrando una perfetta padronanza dei miei sentimenti, a volte invece, per delle banalità mi son perso nel classico Bicchier d'acqua. Siamo, in ogni caso, sempre dei piccoli piccoli esseri, sperduti nell'universo...
    Giò
  6. Turista Anonimo
    , 26/9/2002 00:00
    beh,... non saprei... soli e fragili lo siamo un po' tutti prima o poi. e son sicura che ogni persona, qualsiasi persona, abbia dentro di sé tante cose belle.
    basta solo soffermarsi ad osservare e prendersi il tempo di avvicinarsi agli altri.
    a volte si scoporno dei veri tesori, altre volte si resta scottati e ci si scosta.
    a me, di restare scottata é capitato raramente, sarà che son fortunata, sarà chissà che. ma comunque sia, scoprire quello che una persona pensa e nasconde dentro credo sia il viaggio più bello del mondo.
  7. Barbara La mantia 1
    , 26/9/2002 00:00
    Giornalmente ci imbattiamo con le "anime di burro", persone tanto orribilmente sole e fragili quanto ricche nella loro essenza..
    ...proviamo a riflettere su cosa ci tramandano?
    Baci..Babba