1. Marocco in 4x4

di , il 25/9/2002 00:00

Ciao a tutti, è dal rientro in Tunisia dove ho effettuato un tour del deserto in 4x4 che ho capito di adorare questo tipo di tour.

La prossima meta prevista è il Marocco. Vorrei poter rifare nuovamente un tour in 4x4 e vorrei toccare sia le città imperiali più importanti,

Sia il deserto. Ho già visto diversi cataloghi ma nessuna compagnia sembra offrire questo tipo di viaggio a meno che non si sia disposti

A spendere cifre sopra i 6.000.000, quindi rimane la scelta fra Tour delle Città Imperiali in pulman o tour del deserto in 4x4.

Naturalmente dopo aver visto il Sahara l'idea di rinunciare a rivederlo è terribile e il viaggio in pulman non ti regala quelle magnifiche sensazioni di

Libertà, ma allo stesso tempo fare solo il deserto potrebbe signifiricare fare una copia del tour in Tunisia.

Non so proprio cosa fare, aspetto i vostri consigli e se magari conoscete una compagnia che effettua un tuor come lo vorrei fare io potreste realizzare

Un sogno!!

2. Angela Naclerio
    , 18/12/2002 00:00
    Ciao a tutti, consiglio di affittare una macchia per visitare le città imperiali, Rabat è ben collegata con Meknes e Fes da una buona autostrada e facendo base a Rabat è facile raggiungere le due città che non distano tanto dalla capitale. Tuttavia è preferibile stare almeno una notte a Fes, è una città magica! Per visitare Marrakech è preferibile prendere il treno, da Rabat sono circa 5 ore, il biglietto costa più o meno 10 euro e il servizio è ottimo.
    Ho viaggiato per 18 giorni in Marocco, visitando anche il nord e scendendo giù fino ad Essauirà ed Agadir.Essauirà è un gioiello....assolutamente da non perdere!!
  3. maurizio Berretti
    , 28/10/2002 00:00
    ciao, io vorrei suggerirti una compagnia di amici che organizza viaggi in tutta economicità e avventura con le 4x4. Parlo di www.dimensioneavventura.org
    noi li abbiamo conosciuti in occasione del viaggio in islanda ma credo che organizzino molti itinarari in africa. In islanda, ogni componente preparava qualcosa da mangiare o dava una mano per i lavori meccanci, prova a vedere e fami sapere.
    ciao Michela
  4. Ettore Sutti
    , 15/10/2002 00:00
    Guarda per le mie esperienze spendere cinque milioni per un tour in Marocco è da pazzi. Lecco che vuoi visitarele città imperiali e visitare il deserto.
    Ebbene le città imperiali si possono visitare tranuillamente utilizzando i mezzi pubblici o, più semplicemente, affitando una macchina normale visto che le strade sono tutte asfaltate.
    Per quel che riguarda il deserto bisogna capire dove vuoi andare. Normalmente i turisti li portano a sud di Zagora o a Merzouga percgè sono gli unici due posti facilmente raggiungibili dove sia possibile vedere delle dune di sabbia. Tutti i due luoghi sono facilmente raggiungibili con una vettura normale.
    Se vuoi fare un tour in 4X4 in queste zone, esistono piste che collegano dal basso le due località, ti consiglio di arrivare a Erfoud e contattare una delle tante agenzie che trattano i tour.

Se invece vuoi il deserto vero devi spingerti nell'ex sahara spagnolo verso Tarfaya e El Layoun. Anche in questo caso puoi contattare degli operatori locali (prova a Marrakesh o ad Agadir)anche se il viaggio è meno affascinante perchè in molte zone è vietato anda5re a causa dei problemi con la popolazione saharawi.
    In ogni caso considera che per 18 giorni in marocco io ho speso 2 milioni volo aereo compreso. Considera che una girnata in 4x4 costa sui 70 euro e fatti i conti del caso
    spero di esserti stato utile
    ciao
    ettore
  5. kicka75
    , 25/9/2002 00:00
    Ciao a tutti, è dal rientro in Tunisia dove ho effettuato un tour del deserto in 4x4 che ho capito di adorare questo tipo di tour.
    La prossima meta prevista è il Marocco. Vorrei poter rifare nuovamente un tour in 4x4 e vorrei toccare sia le città imperiali più importanti,
    sia il deserto. Ho già visto diversi cataloghi ma nessuna compagnia sembra offrire questo tipo di viaggio a meno che non si sia disposti
    a spendere cifre sopra i 6.000.000, quindi rimane la scelta fra Tour delle Città Imperiali in pulman o tour del deserto in 4x4.
    Naturalmente dopo aver visto il Sahara l'idea di rinunciare a rivederlo è terribile e il viaggio in pulman non ti regala quelle magnifiche sensazioni di
    libertà, ma allo stesso tempo fare solo il deserto potrebbe signifiricare fare una copia del tour in Tunisia.
    Non so proprio cosa fare, aspetto i vostri consigli e se magari conoscete una compagnia che effettua un tuor come lo vorrei fare io potreste realizzare
    un sogno!!