Ciao, sono nuova nel forum anche se vi leggo spesso e adesso avrei davvero bisogno di qualche consiglio..... Sto organizzando con largo anticipo una vacanza a Cuba dal 25 Dicembre 2011 al 7 Gennaio 2012, comprende quindi sia Natale che capodanno, ma non so proprio decidermi sull'itinerario, vorrei poter vedere un po' di cose, ma anche godermi un po' il mare, vorrei girare un po' ma senza esagerare a stressarci con gli spostamenti.... Avete qualche itinerario da consigliarmi??? Ho deciso di non affittare la macchina ma di spostarmi coi mezzi, anche perchè le auto a noleggio costano carissime, che ne dite? Una specie di itinerario l'ho fatto ma non mi convince molto e poi ho un sacco di dubbi, ve lo posto di seguito, mi aiutate per favore??? 25/Dicembre - Arrivo all’Avana alle 17:05 - Trasferimento alla casa particular con taxi prenotato (Mi piacerebbe nel Vedado che ne dite come zona? 26/Dicembre - Giro per l’Avana, magari con bus turistico 27/Dicembre - Gita a Vignales e ritorno all’Avana -Come ci arrivo? Bus, Taxi,…???? -Quanto dura il viaggio? -Quanto mi costa? Una volta a Vignales, che escursioni mi consigliate? 28/Dicembre - Giro per l’Avana 29/Dicembre - Partenza per Trinidad con Viazul e sosta durante il percorso a Cienfuegos -Durante la sosta a Cienfuegos come faccio con le valige? Dove le lascio? 30/Dicembre - Trinidad (Playa Ancon) 31/Dicembre - Trinidad (Escursione alle cascate) 1/Gennaio - Trinidad (Escursione a cayo blanco in catamarano) 2/Gennaio - Partenza da Trinidad - Ho 2 possibilità: o partenza per Remedios e poi visita a cayo Santa Maria Oppure partenza per Moron e poi visita a cayo Guillermo e playa pilar quale mi consigliate? -come arrivo a Remedios o a Moron? -Quanto dura il viaggio? -Quanto mi costa in taxi? 3/Gennaio - Remedio (cayo Santa Maria) > Oppure > Moron (Cayo Guillermo playa pilar) 4/Gennaio - Partenza da Remedios o da Moron per varadero -come arrivo a Varadero? -Quanto dura il viaggio? -Quanto mi costa con un taxi? 5/Gennaio - Varadero 6/Gennaio - Varadero (Escursione a cayo blanco in catamarano) 7/Gennaio - Partenza da Varadero per l’Avana con Viazul e trasferimento in aereoporto
Scusate per le tante, troppe domande, ma se qualcuno volesse aiutarmi gli e ne sarei immensamente grata!!!!!!!