1. Uganda

di , il 31/8/2011 12:11

La Guida per Caso dell'Uganda è aragon

2. aragon
    , 12/1/2016 17:39
    una buona notizia!!!

Ottime notizie: nel 2015 nelle foreste del Rwanda sono nati 24 cuccioli
    di gorilla di montagna, specie a grave rischio estinzione. Il baby boom
    fa quindi ben sperare per il futuro degli animali, di cui restano appena
    900 individui. Le due dozzine di piccoli si aggiungono ai 18 nati lo
    scorso anno.

UNA CATTIVISSIMA NOTIZIA!!!

Kisnhasa, 7 nov. - I test sismici condotti dai britannici nella
    Repubblica Democratica del Congo hanno confermato la presenza di
    giacimenti di petrolio nella piu' antica riserva naturale del Paese
    quella di Virunga, sito Unesco, celebre per essere una degli ultimi
    habitat dove vivono i gorilla di montagna
  3. aragon
    , 19/5/2014 21:22
    Ciaoo

In rete puoi trovare un sacco di agenzie con cui prenotare alcune uscite o pianificare un intero viaggio.

Io ti consiglio di rivolgerti ad agenzia locali , risparmierete un sacco di soldi.

http://www.abacusvacations.com/italia/abacus-vacations/chi-siamo.html

onthegotour ( io ho viaggiato con loro )

http://www.viaggiuganda.it/

http://www.safaribookings.com/tours/uganda

In aereo puoi atterrare ad entebe e dali organizzare il tuo viaggio, magari noleggiando auto con autista ...

scrivimi pure se ti occorre altro
  4. Chiapas
    , 19/5/2014 18:05
    Ciao Aragon!
    Mi chiamo Enrico e insieme ad altre 3 persone a Settembre volevamo andare in Uganda!
    Vorrei avere delle informazioni a chi rivolgermi per poter fare safari e organizzare il viaggio.
    Vorremmo stare tra i 12-15 giorni!!
    Fammi sapere!
    Saluti Enrico!
  5. aragon
    , 5/1/2014 19:09
    Krismasi Njema /

Heri ya krismas

Heri ya mwaka mpya

BUON NATAE E BUON ANNO IN LINGUA SWAHILI
  6. luango
    , 20/8/2013 09:19
    Ciao a tutti,

seguo il discorso fatto da gringo alcuni mesi fà, non posso che condividere il suo pensiero sull'Uganda e sull'organizzazione Mountain Gorilla Coffee tour, grazie a loro al loro di far viaggiare i clienti, mi hanno permesso di vivere 15 giorni fantastici, in questo Paradiso, per di più a stretto contatto con le popolazioni locali, grazie al fatto di aver trascorso 6/8 giorni in Homestay.
    Esperienza che mi sento di poter consigliare a tanti, o comunque a coloro che hanno un pò di esperienza Africana alle spalle e hanno un buono spirito di adattamento!

Si parlava anche di compagnie petrolifere di permessi per i gorilla.... una delle cose che più mi ha lasciato perplesso, interdetto, è proprio il fatto che all'interno del parco Murchison Fall ci sono 2 compagnie petrolifere che stanno estraendo petrolio e fanno delle ricerche.... con un via vai di macchine folle per un parco Africano... il risultato è che la quantità di animali presenti non è altissima e credo proprio che la situazione non possa che non peggiorare.... purtroppo!

Per chi vuole qualche altra info sul giro mi può tranquillamente contattare :
    dieanna@tiscali.it

Diego.
  7. aragon
    , 12/4/2013 12:17
    ciaoo a tutti

PROMOZIONE FINO A MAGGIO

I PERMESSI PE RI NOSTRI CARI AMICI SCENDONO A 350 DOLLARI A PERSONA

DIREI CHE è UN OTTIMO INCENTIVO PER POTER AMMIRARE QUESTE POSSENTI E MERAVIGLIOSE CREATURE....

RICORDO A TUTTI CHE IL COSTO DEL PERMESSO PERMETTE DI POTER PROTEGGERE QUESTO ABITAT TANTO PARTICOLARE QUANTO IN PERICOLO....

LE GRANDI COMPAGNIE PETROLIFERE E MINERARIE HANNO GIA DA UN TEMPO MESSO GLI OCCHI SU I MONTI VIRUNGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IINVITO TUTTI AD ESSERE PIù SENSIBILI VERSO LE DISTRUZIONI CHE QUESTO CAPITALISMO SFRENATO PORTA AVANTI DI GIORNO IN GIORNO!!!1
  8. aragon
    , 22/1/2013 14:13
    Ciaoo

grazie ....

Confermo ne vale assolutamente il costo!!!!
  9. gringo75
    , 22/1/2013 10:54
    Il costo del trekking in alta stagione (Dicembre-Gennaio e Giugno-Agosto) è 500 USD, in bassa stagione a volte fanno offerte a 300 USD.

Che sappia io il costo è lievitato molto in Rwanda, non in Uganda. Ad ogni modo a mio avviso vale assolutamente la pena!

Ciao
  10. aragon
    , 16/1/2013 13:06
    grazie per la tua testimonianza , ti faccio una domanda
    Il costo del permesso gorilla!!!
    Sul web ci sono numerose correnti , e sembra che da quando sono andato io sia lievitato tanto il costo per il trekking ???

ciaooo
  11. gringo75
    , 15/1/2013 17:38
    Ho visitato l'Uganda a dicembre grazie a Mountain Gorilla Coffee Tours ed è stata un'esperienza FANTASTICA! L'organizzazione è stata perfetta, il viaggio safari bellissimo, abbiamo visto 15 gorilla da vicinissimo e siamo entrati davvero in contatto con la popolazione locale, incluso una comunità di Pigmei. Un vero viaggio che ci ha aperto cuore e mente. Il merito va a MGCT e alla guida che ha messo a nostra disposizione, Robert. Davvero bravissimo e preparatissimo, ha fatto il massimo per rendere unica ed indimenticabile la ns esperienza e ci è riuscito in pieno! L'Uganda poi è un paese tranquillissimo, stupendo, pieno di colori e molto vario. Da cliente disinteressato, consiglio a tutti l'Uganda e Mountain Gorilla Coffee Tours!
  12. aragon
    , 14/9/2012 17:59
    Purtroppo la nostra amata terra è continuamente messa alla prova!!!
    Un pensiero va in questi casi alla popolazione di una nazione che da anni vive sofferenze e privazioni.

QUESTA NOTIZIA è APPARSA IERI SUL QUOTIDIANO WEB :
    http://www.corriere.it/salute/12_settembre_13/congo-ebola-vittime_660bb146-fdab-11e1-ae02-425b67d1a375.shtml

Si parla del Congo , ma la regione colpità non è molto distante dal parco Virunga !!!
  13. aragon
    , 8/9/2012 11:53
    ciaoo Andrea

per un bel trekking i periodi migliori sono
    tra la metà di dicembre fino ai primi giorni di marzo

e tra metà giugno e metà agosto

Il clima in questi periodi è generalmente secco ..quindi poca umidità ....e quasi assenti le zanzare!!!

ti allego un link dovè puoi farti un idea sul clima di questo paese:

http://www.miraggi.it/climi/paecli3.asp?paese=Uganda&continente=&tot=0&clm=SI&str=SI&band=bandiere/bndugand.JPG&wcam=NO

Come puoi vedere settembre è ancora un mese fattibile , puoi trovare anche delle buone combinazioni di voli con tariffe accettabili, prova a contattare direttamente il call center di egypt air da roma loro hanno un volo per entebbe con tariffe intorno ai 500 € a/r...

VACCINAZIONI:

Precisazione il aprco del virunga dove si trovano i gorilla è al confine con tre stati :rwanda, uganda, congo ..a me è capitato di entrare nel parco dal lato del congo quindi ho dovuto fare in italia anche il vaccino della FEBBRE GIALLA .in quanto richiesto dalle autorità del confine .

malaria : nei mesi secchi , non troverai tanti insetti e quindi il pericolo puntura è veramente basso , ma non nullo ...quindi qualche precauzione la devi prendere...Ci sono in commercio degli stick molto buoni ...deet per esempio , lo puoi spruzzare sui vestiti e per una settimana ti rende inattaccabile ...

comunque:
    Ti consigli di recarti all'usl del tuo paese e prendere un appuntamento con lo studio medicina dei viaggi in modo da ottenere maggiori indicazioni e consigli ...

Epatite a e b , tetano e tifo sono vivamente consigliate....

Nel mio viaggio ho assistito a turisti che facevano il bagno nel lago vittoria ...è sconsigliato ci sono micro organismi che una volta entrati a contatto con il nostro organismo causano grossissimi problemi ...poco tempo fa in tv ho visto in merito un documentario da rabbrividire...QUINDI NIENTE BAGNI!!!!

mi raccomando al tuoi ritorno posta il diario

ciao.
  14. andrea82
    , 8/9/2012 09:09
    Ciao

se possibile vorrei un paio di info:

1. qual'è il periodo migliore per visitare l'Uganda, possibilmente una via di mezzo tra alta e bassa stagione?settembre sarebbe fattibile?

2. sono obbligatorie alcune vaccinazione per entrare nel paese o per vederi i gorilla e gli scimpanzè?

grazie mille

Andrea
  15. albry2008
    , 5/9/2012 13:04
    Dopo 2 mesi che sono stato in Uganda la situazione "ebola" è sotto controllo, e non ci sono pericoli di alcun tipo. Dopo le prime allarmanti notizie che davano la zona di kibale forest come off limits , bè direi che questa notizia è assolutamente falsa; il focolaio di ebola, perchè si tratta di un focolaio e non di un epidemia, ha riguardato la zona di KIBAALE DISTRICT(con doppia a) e non KIBALE FOREST CHE SI TROVA NEL DISTRETTO DI KJENJOJO ; La zona di Kibaale district vi può interessare solamente nel tratto di strada che va da Murchinson Falls national Park a Kibale Forest, ma esistono (e sono piu comode perche asfaltate) strade differenti che impiegano qualche ora in più , ma sono assolutamente sicure.Tornando all'Ebola , è un problema assolutamente risolto in quanto sono morte 18 persone di cui 16 di una stessa famiglia, e due infermiere a Kampala, nel periodo che va da fine giugno a metà luglio. Quanto riporta il New Vision , il giornale nazionele ugandese, queste sedici persone si sono ammalate dopo aver partecipato al funerale di 2 vittime morte inizialmente per circostanze non conosciute;
    Per quanto concerne la sicurezza, nel mese di agosto anche Bill Gates ha fatto trekking con i gorilla, quindi la situazione è assolutamente tranquilla, e non ci sono restrizioni di alcun tipo.Come ben sappiamo l'uganda è un paese ancora molto indietro a livello di comunicazione, rispetto al Kenya dove la situazione è ben più grave purtroppo per altri motivi politici e religiosi, ma per motivi di interesse economico/turistico, queste notizie vengono sempre nascoste al contrario dell'Uganda.

In ogni caso il mio pensiero va alle sfortunate vittime di questa terribile malattia, sperando che si trovi un vaccino e una soluzione.
  16. aragon
    , 9/8/2012 10:51
    new ..

sembra accertata la presenza del virus di ebola nelle foreste a nord di kampala ...le autorità comunque dichiarano circoscritta la zona e che la situazione sta rientrando nella normalità.

Non ho contatti diretti sul luogo , quindi prendete la notiza con il giusto peso.

saluti