1. India: consigli sull'itinerario

di , il 30/8/2011 20:11

Ciao a tutti a settembtre parto per il Rajasthan,ho 22 giorni per visitarla,questo è il mio itinerario di viaggio sempre che tutto proceda bene:DELHI-AGRA-FATEHPUR SIKRI-JAIPUR-AMBER-AJMER-PUSHKAR-UDAIPUR-KUMBALGARH-JODHPUR-JAISALMER-AMRITSAR ritorno a Delhi e se avanzo del tempo KHAJURAHO e VARANASI.Qualcuno che ha fatto un itinerario simile può darmi consigli come sportarmi con i mezzi pubblici?E anche come faccio ad arrivare a AMRITSAR partendo da JAISALMER.Grazie a tutti

Walter

2. silvia.B
    , 27/9/2011 12:37
    ciao sono tornata dall'india un mesetto fa e anche io ho fatto più o meno il tuo stesso giro escluso varanasi per questioni di tempo. (anche se mi sono molto pentita di non averla fatta). se hai la possibilità vai!!
    quello che ti consiglio è di noleggiare un auto/pulmino con autista e guida. perchè come ha detto qualche d'un altro le strade che si trovano in india non sono come le strade che conosciamo noi. i treni sono affollatissimi e c' è il rischio di perdere molto tempo considerando anche la puntualità degli indiani e sconsiglio vivamente anche di noleggiare un auto da solo. là guidano all'impazzata.
  3. jbrunie
    , 24/9/2011 11:04
    Ciao a tutti,
    Sono appena tornato da un viaggio molto buona in India (Delhi - Rajasthan + Agra e Varanasi - Delhi). Ho fatto la prima parte (Rajasthan) in auto con autista e posso lo consiglio .... trovo da Guida Routard e il mio autista! Valore del livello qualità-prezzo non c'è di meglio. In effetti, ho potuto confrontare con tutti i backpackers abbiamo incontrato sul posto!
    Ho avuto per 45 € / giorno (due) in una buona macchina -> Toyota Innova, con aria condizionata e un posto molto confortevole nella parte posteriore! Ciò equivale a 2950Rps/jour quello che sembra essere molto ragionevole! Oltre a questo prezzo, il nostro autista "Raju" (pronunciato Raju) è stato il driver particolarmente bello, interessante e molto buona!
    Posso solo raccomandare, siamo stati due e abbiamo potuto scegliere il nostro percorso, non c'era trucco, Raju ha mai proposto un albergo a meno che non chiesto. In breve, siete liberi e, inoltre, serve guida molto buona!
    Vi do loro informazioni di contatto per il saggio ....
    L'indirizzo email del Raj (gestisce il "business") è il seguente: info@safevoyagestours.com
  4. Walter-Ro
    , 23/9/2011 14:54
    dimanticavo e sicura come citta ma ti consiglio un bel tour del rajasthan
  5. Walter-Ro
    , 23/9/2011 14:51
    Ciao io sono ancora a Delhi adesso,se vuoi una buona agenzia di viaggi per non spendere tanti soldi contatta Safe Voyages Tours chiedi di Mr Raj Banewal la sua e,mail banewal@gmail.com ti troverai bene,puoi noleggiare autista e scegliere vari pacchetti,puoi anche solo noleggiare autista che ti servira per muoverti bene dato che i mezzi di trasporto sono difficili per noi
  6. RTW81
    , 11/9/2011 13:56
    ad ogni modo la consigli?? Anche io e la mia compagna dovremmo andare a Delhi in novembre...è cara? Sicura abbastanza?

Fammi sapere news eventuali, ti ringrazio

ciao

Luca
  7. Nancyborges26
    , 2/9/2011 15:07
    Ciao, sono appena tornato dall'India dove ho effettuato un circuito di 21 giorni, quasi come il tuo, e sono riuscito a fare tutto cio grazie ad un'agenzia di viaggio a Delhi.
    Ti premetto che viaggiare soli in India non e' facile siccome le strade sono...di campagna, i treni.....aiuto.....la migliore soluzione e' di noleggiare un'auto con autista>
    Ho fatto fiducia a Raj e posso dire che ho passato delle super vacanze grazie alla sua esperienza nel settore del turismo.
    Fai attenzione a New Delhi quando arrivi siccome ci sono molte agenzie di viaggio che propongono dei circuiti super cariiiii.
    L'agenzia si chiama safe voyages tours, www.safevoyagestours.com, ti auguro delle buone vacanze e fai attenzione alle fregature locali.......ciao e se chiami Raj gli puoi dire che chiami da parte mia, Davide......ti posso lasciare la mia e-mail: fonzera@hotmail.com, ciao ciao
  8. Walter-Ro
    , 30/8/2011 20:11
    Ciao a tutti a settembtre parto per il Rajasthan,ho 22 giorni per visitarla,questo è il mio itinerario di viaggio sempre che tutto proceda bene:DELHI-AGRA-FATEHPUR SIKRI-JAIPUR-AMBER-AJMER-PUSHKAR-UDAIPUR-KUMBALGARH-JODHPUR-JAISALMER-AMRITSAR ritorno a Delhi e se avanzo del tempo KHAJURAHO e VARANASI.Qualcuno che ha fatto un itinerario simile può darmi consigli come sportarmi con i mezzi pubblici?E anche come faccio ad arrivare a AMRITSAR partendo da JAISALMER.Grazie a tutti

Walter