1. Giro del Mondo - Round the World

di , il 30/8/2011 16:41

Cerco compagno/a per condividere un esperienza unica. Ho 33 anni e lavoro a Roma. Ho deciso di prendere un anno sabbatico nel 2012 per vedere un pò di "mondo". il viaggio e' tutto da studiare, anche se una mezza idea già c'è (sud-est asiatico ==> australia e/o nuova zalanda ==> argentina e da qui cercare di risalire il più possibile al nord). Cerco persone pronte a nuove esperienze (voglia anche di lavorare e/o volontariato in cambio di di V&A). Penso di partire non prima del 2012 causa disbrigo ultime "pratiche" qui.Apetto contatti e/o consigli.

Scrivere: giorgio.red@gmail.com

2. poponesiena
    , 30/12/2011 05:46
    Ciao sono un ragazzo di 33 quasi 34 anni il 23 gennaio 2012 lo festeggeremo a honolulu!! Proprietario di un discorestaurant e di una discoteca estiva, piscina ,ristorante lago nel chianti classico. ex animatore turistico, dj e ballerino di salsa, carico e con tanta voglia di relax e sano divertimento cerco compagno/a di viaggio dai 23 anni ai 50 anni con voglia di divertirsi,rilassarsi girare girare e girare e vivere sopratutto la notte ma non solo.
    "IL VIAGGIO" partenza 8 gennaio ritorno 13 febbraio.

Programma 3/4 giorni mosca,6 giorni pucket thailandia, 6 giorni shangai (ospiti da amici fighi divertimento assicurato)
    6 giorni honolulu, 4/5 giorni panama, 2 giorni cancun, 6/7 giorni havana o s.domingo, sabato notte ad amsterdam e domenica ritorno a firenze.
    se ti va chiama presto 3920577777 paolo
    l'itinerario è da vedere a secondo dei voli e dalle esigenze del compagno che trovo...siamo in due giusto??
    . il prezzo del biglietto aereo per questo giro è circa 2500€
  3. emilio62
    , 2/12/2011 19:16
    vuoi venire in australia in macchina?
    emilio
  4. giorgiorossi
    , 22/11/2011 19:05
    Ciao Veronica,
    prima cosa scusa il ritardo nella risposta ma non mi collegavo da un pò.
    Sicuramente possiamo rimanere in contatto per scambiarci consigli e/o esperienze.
    Comunque ti anticipo (anche per le altre persone che gentilmente mi stanno scrivendo) il mio quasi definitivo itinerario: arrivo Nuova Delhi (con relativo periodo di soggiorno circa 2/3 settimane nel nord dell'India) trasferimento via terra Birmania-->Nepal (Butan se possibile)--> Laos/Cambogia--> fino all'aeroporto cinese internazionale più conveniente per il volo ( Hong Kong o Shanghai). Da lì fino a Buenos Aires (ahimè salto purtroppo Australia e Nuova Zelanda per motivi di budget) e dopo un periodo in argentina, risalire il più possibile il sud America dalla parte del pacifico (Cile-Perù-Ecuador) cercando di arriva il più possibile verso gli USA. Da li soldi permettendo un San Francisco/LA -->NY via terra ( classico Coast to coast).

Ciao e sentiamoci comunque

Giorgio
  5. veronix
    , 16/11/2011 20:14
    Anch'io avevo pensato di stare fuori un pò di tempo facendo volontariato per esempio con la Lega ambiente o con il Servizio Civile internazionale, con una spesa minima e collaborando per qualche ora al giorno si può avere vitto e alloggio e si ha l'occasione di fare esperienze interessanti e conoscere nuove persone.Ancora non so quanto stare fuori sicuramente minimo 2 mesi.Comunque se ti va possiamo tenerci in contatto.

Ciao

Veronica
  6. KARDEK
    , 1/11/2011 19:14
    Ciao Giorgio, sono interessato al tuo tragitto... anche se aggiungerei la Mongolia... mi ispira... e ovviamente Matchu pitchu.. per il resto il tragitto è pù che ok ed anche il periodo, sempre se al lavoro non mi fanno storie per il periodo di aspettativa....

Penso come te che il 2012 non sasà cosi roseo e quindi i pochi risparmi che si hanno (almeno nel mio caso) sarebbe meglio spenderli in giro per il mondo, poi chissà magari finisce veramente il mondo e lo finiamo assime ai maya... ciao
  7. RTW81
    , 5/9/2011 20:14
    Ciao Giorgio, mi chiamo Mariella ho 30 anni e sono di Pordenone. Ho la tua stessa idea in testa ma ho un unico problema. Ho bisogno di partire prima perchè dal 1 ottobre scattano i miei 6 mesi di aspettativa (che poi potrò prolungare fino ad un anno se necessario) Peccato perchè il mio stile di viaggio corrisponde al tuo e anche le mete a cui sono interessata sono le stesse. Fammi sapere se prevedi di partire prima. Il mio indirizzo mail è mary.liut@hotmail.it

Ciao
  8. giorgiorossi
    , 5/9/2011 14:13
    Ciao Sonia piacere di conoscerti.
    Io mi chiamo Giorgio, come già scritto, vivo a Roma e siccome ho deciso di lasciare il mio lavoro e ho sempre pensato di fare un esperienza come il giro del mondo ora credo che sia proprio il momento giusto. La tua data di partenza orientativa mi sembra perfetta, visto che lasciando il mio lavoro entro dicembre devo comunque sistemare le ultime cose qui (casa, macchina spese ecc ecc) e come ti dicevo non ho ancora deciso niente e avevo giusto una bozza mentale di viaggio.
    Ti dico il mio Viaggio è ispirato non solo alla voglia di riprendere lo zaino in spalla ( ho fatto un pò di viaggi lunghi) ma soprattutto se non ora quando; anche alla luce che prevedo un 2012 in Italia e in generale in Europa abbastanza grigio. Viaggio con il solito spirito di perfezionare il mio inglese (lo parlo ma non perfettamente, ma parlo anche francese e spagnolo in maniera scolastica), avere rapporti con le altre culture (non da turista mordi e fuggi) fermandomi magari in posti che mi ispirano e fuori dai cataloghi.
    Ho visto che il tuo viaggio non coincide proprio con la mia idea però possiamo comunque parlarne e trovare punti in comune o male che vada scambiarci dritte e/o consigli reciproci rimanendo in contatto. Nel viaggio non escludo di fermarmi a fare volontariato o lavoro in cambio di ospitalità.

Aspetto tue news
    Giorgio
  9. cy80
    , 4/9/2011 13:45
    Ciao,
    mi chiamo Cinzia ed ho 30 anni. Io partirò il 6 di Ottobre, starò circa un mese e mezzo nel Sud-Est Asiatico per visitare Thai, Laos e Cambogia, da qui andrò in Nuova Zelanda per circa 10 mesi. Dopodichè andrò per un anno in Australia.
    Durante il mio soggiorno in Nz ed Oz ho intenzione di lavorare e magari di visitare qualche arcipelago del pacifico. Se foste interessati a condividere una parte del viaggio ci possiamo tenere in contatto, il mio indirizzo e-mail è ckohler@alice.it.
  10. sonisoni
    , 31/8/2011 18:44
    ciao io mi chiamo sonia ho 32anni io ho la tua stessa idea vorrei partire verso giugno 2012 il viaggio e ancora tutto da vedere io vorrei comprare un biglietto aereo unico che perte da londra e toccare america awai fiji nuova zelanda giappone india emirati arabi il mio itinerario e ispirato alla crocera intorno al mondo organizzata da costa crocere ovviamente vorrei fermarmi un po piu a lungo in alcquni dei posti indicati quindi pensavo di spostarmi in aereo ilbiglietto non sembra essere cosi caro intorno ai 1000 1500 euro l importante e viaggiare sempre in un solo senso e non tornare indietro ovviamente comunque e ancora tutto da valutare se sei interessato mandami una meil rizzi79@live.it
  11. giorgiorossi
    , 30/8/2011 16:41
    Cerco compagno/a per condividere un esperienza unica. Ho 33 anni e lavoro a Roma. Ho deciso di prendere un anno sabbatico nel 2012 per vedere un pò di "mondo". il viaggio e' tutto da studiare, anche se una mezza idea già c'è (sud-est asiatico ==> australia e/o nuova zalanda ==> argentina e da qui cercare di risalire il più possibile al nord). Cerco persone pronte a nuove esperienze (voglia anche di lavorare e/o volontariato in cambio di di V&A). Penso di partire non prima del 2012 causa disbrigo ultime "pratiche" qui.Apetto contatti e/o consigli.
    Scrivere: giorgio.red@gmail.com