Registrati | Login
  1. Cuba: quale itinerario?

di , il 30/8/2011 15:44

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo...in un forum..ed è anke la prima volta che farò un viaggio.

Vorrei delle informazioni o consigli a novembre io e il mio compagno vogliamo andare a Cuba e ho visto un pò le spiagge , abbiamo a disposizione otto massimo nove giorni quindi vorrei fare qualcosa di rilassante chiaramente dopo aver dedicato almeno 2-3 giorni all'AVANA.....ma non so decidermi ...quello che ho visto è tutto bellissimo...help

2. Matusca
    , 24/1/2012 14:22
    Mandami il mail e ti mando una serie di allegati con tutto e di piú. Per il resto dimmi tu cosa t'interessa. Se t'interessa la storia e la cultura oltre a Santiago e l'Avana ti direi di andare a Trinidad. Se t'interessa la natura oltre il Valle de Viñales, c'è il parco Baconao (vicino Santiago) che è riserva mondiale di Biosfera; oppure la Ciénaga de Zapata (costa sud centro), tutta la zona di Holguín verso Las Tunas e Moa: c'è l'imbarazzo della scelta.
    Vedi un po' e magari fammi sapere.
    Ciao
  3. ILARIA_5
    , 23/1/2012 20:43
    Ciao a tutti!!! mi sono appena registrata a questo sito, anche se lo conoscevo da tempo vista la mia eterna voglia di viaggiare, perchè a febbraio andrò per 15 gg a Cuba e vorrei alcuni consigli su quali località visitare visto che mi stanno incuriosendo troppe cose,oltre ovviamente il mare che non vorrei fosse l'unica meta del viaggio anzi!!! ho preso solo auto e volo per l'havana e ritorno da santiago,con prima e ultima notte..per il resto solo case particular immagino...anzi si accettano contatti a riguardo!!! grazie millein anticipo,ilaria
  4. ciocioccio
    , 28/12/2011 13:29
    ciao sono una cittadina italiana che vive a cuba(avana)8 assimo 9 giorni sono un po' pochi per andare a cuba quindi io direi di sfruttarli alla meglio!!!intanto ti consiglio di rimanere al'avana perche' hai da visitare molte cose al'avana vecchia e inoltre il mare e' vicino puoi recarti con un taxi cubano che ti costa 20 pesos a persona a guanapo che e' una spiaggia bellissima e rilassante, o a santa maria che e' altrettanto bella, la' ti potrai gustare una pina colada sulla playa con il mare che ti accarrezza le gambe...che bellezza!! inoltre al'avana puoi vedere molte cose: plaza della rivoluzion,el cristo,el malecon,la cattedral e tutte le piccole stradine che racchiudono la storia le usanze e i costumi di cuba,NON CONTANDO LA MUSICA CHE INVADE TUTTI I LUOGHI!!!!!comunque io sono al'avana se hai bisogno di aiuto,se cerchi un taxi a prezzo economico non da turista,se cerchi una casa particolar ,divertimenti,locali,eccc...contattami posso esserti d'aiuto il mio numero e':+5352365613
  5. jpm
    , 1/9/2011 14:27
    grazie tante...appena prenoto il volo sicuramente ti chiederò ancora aiuto ....!!!!
  6. jpm
    , 1/9/2011 14:24
    Grazie mille sono felice che qualcuno mi ha risposto....e volevo ringraziarti per la disponibilità il mio indirizzo è pinuzza78@live.it .
  7. Matusca
    , 1/9/2011 10:12
    Io direi che vi conviene affittare auto, anche all'aeroporto ci sono compagnie e comunque c'è il mostrador di INFOTUR a cui chiedere anche altre informazioni. Novembre non è ancora alta stagione ed i prezzi non dovrebbero essere tremendi. Anche se siamo giá in zona tropicale consiglierei la parte sud (quella caraibica) e a est dell'Avana, la parte atlantica e quella ovest sono piú fresche e meno tranquille climaticamente Se mi mandi il mail ti mando, oltre a case, link di noleggio, orari, durate e tratti dei bus (anche per eventualmente prenotare giá dall'Italia).
    Ciao
  8. NikiJapan
    , 1/9/2011 09:34
    La prima cosa da decidere sarebbe il mezzo di trasporto, noleggiare un'auto è costoso ma garantisce libertà e velocità di spostamento, altrimenti affidarsi ai mezzi di trasporto pubblico o privato ceh sopperiscono bene alla cosa.Secondo me con i vostri pochi giorni a disposizione dovete scegliere se andare verso owest nella regione di pinar verso vinales e i cayos vicini anche per un pò di mare se il tempo permette, giro di notevole valenza naturalistica, o altrimenti dirigevi verso oriente alla scoperta di città storiche tipo Trinidad, cienfugos magari arrivando anche a camaguey e sfruttando i posti di mare che ci sono vicini.
    Per il vostro arrivo all'avana posso esservi d'aiuto fattivamente e magari anche per il proseguo del viaggio prenotando direttamnte dalla capitale le case particular per i prossimi spostamenti.
  9. NikiJapan
    , 1/9/2011 09:28
    Ciao jpm
  10. jpm
    , 30/8/2011 15:44
    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo...in un forum..ed è anke la prima volta che farò un viaggio.

Vorrei delle informazioni o consigli a novembre io e il mio compagno vogliamo andare a Cuba e ho visto un pò le spiagge , abbiamo a disposizione otto massimo nove giorni quindi vorrei fare qualcosa di rilassante chiaramente dopo aver dedicato almeno 2-3 giorni all'AVANA.....ma non so decidermi ...quello che ho visto è tutto bellissimo...help