1. Viaggiare con bimbi piccoli...

di , il 11/11/2006 14:14

Suggerimenti, dubbi, curiosità per affrontare serenamente l'avventura del viaggio formato famiglia.

2. Daniele Reali
    , 3/6/2011 12:54
    Salve a tutti, mi piacerebbe andare in Croazia in vacanza una settimana durante questa estate 2011. Vorrei visitare la zona dell'Istria. Ho una figlia piccola, ha solo 9 mesi, e vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare hotel, residence e appartamenti che garantiscano un servizio culla o lettino e che siano adatti ad ospitare una bambina piccola anche dal punto di vista della pulizia e dei servizi igienici.
    Naturalmente accetto anche suggerimenti sui luoghi da visitare tenendo sempre conto che ci dovremo spostare con un passeggino e che non sarà facile per esempio fare escursioni nei parchi e cose del genere.

Grazie a tutti e ciao
  3. Holderlin
    , 6/8/2007 12:36
    Elena, iIl tuo pediatra ha ragioni da vendere. Segui quanto ti consiglia anche Patpat, un viaggio in Senegal adesso, con bambini piccoli non vaccinati e non profilassati è pura follia.
    Ciao
  4. patpat133
    , 6/7/2007 08:39
    Cara Elena, non so di cghi parli quando dici mi sconsigliano, ma il mio UNICO consiglio é di andare in centro per malattie tropicali e parlare con medici esperti che ti sappiano consigliare. In senegal c'é la malaria é facile prendere anche il tifo e negli ultimi anni sono stati segnalati casi di colera.
    Prima di decidere di partire con due bambini parla con gente esperta. Nel frattempo ti consiglio di andare anche a leggere i post che ci sono nel forum generico " PRECAUZIONI DI VIAGGIO".

Buona fortuna

Elena
  5. elena1970
    , 5/7/2007 11:47
    ho bisogno urgente di un aiuto. Mi hanno proposto un viaggio in senegal a metà agosto (pieno periodo delle piogge!!) a Dakar e St. Louis. tutto molto bello ma ho 2 figli di 3 e 6 anni. Mi consigliano da un lato di non far alcun tipo di vaccino (contro febbre gialla) o profilassi antimalarica ma io non sono davvero molto convinta. E con me anche il mio pediatra. che ne dite?
  6. fabr
    , 8/6/2007 22:33
    Salve a tutti, ho visto che qualcuno in questo forum ha nominato il Cala Gonone Beach Village e, essendo appena tornato, devo assolutamente darvi qualche notizia.
    Il villaggio è molto bello, 4 stelle, appena costruito con tutti i comfort, ma:
    1) il ristorante FA SCHIFO, scomodo e inadatto ai bambini, ma se vi piacciono le file andateci pure, parlo di file di un quarto d'ora per un piatto di pasta
    2) il mini club lascia molto a desiderare e non ci sono pasti specifici per bambini come scritto sul catalogo
    3) la spiaggia + vicina (a 800 metri circa) è di sassolini e vi consiglio l'uso di scarpette
    4) portatevi i soldi in contanti perchè l'unico bancomat del paese è rotto da anni e dovete andare a Dorgali (circa 12 km)
  7. Mambo
    , 25/5/2007 13:21
    Per Robymor,
    sono tornato da poco da una meravigliosa vacanza fai-da-te alle Seychelles con un bimbo di 6 mesi.
    Abbiamo scelto questa destinazione per l'assenza di mallattie/animali pericolosi, e per la comodità del volo diretto da Roma, ed è stata un'esperienza meravigliosa per tutti, ed una ricchezza di stimoli e novità per nostro figlio.
  8. Turista Anonimo
    , 24/5/2007 10:18
    ciao alidipollo,

hai l'imbarazzo della scelta...se passi dalla guida per caso della sardegna trovi tanti link interessanti per farti un'idea dei luoghi da vedere...il sud ha distese di sabbia bianca...mare stupendo..il nord piu' calette, mare altrettanto bello....fatti un'idea dei luoghi guardando le foto dei link....
  9. Turista Anonimo
    , 23/5/2007 13:06
    ciao, ho un bambino di sei mesi e vorrei farmi una settimana di mare in un posto tranquillo con la possibilità magari di fare una passeggiata fuori dal residence o villaggio che sia.
    Sono siciliano, sono stato in Polinesia e quindi avevo pensato alla Sardegna per non allontanarmi dal bel mare. Qualcuno può suggerirmi qualche bel posto perchè non conosco nulla della Sardegna nemmeno la differenza tra la parte nord e sud. Ciao, grazie
  10. robymor
    , 22/5/2007 22:29
    Io e mio marito amiamo particolarmente viaggiare e vorremmo condividere questa passione con la nostra piccola Sofia che ora ha quasi tre mesi, verso novembre/dicembre vorremmo partire per una destinazione di mare, in un luogo caldo e che non presenti alcun rischio per la bambina. Inoltre vorremmo trovare una struttura adatta ad ospitare famiglie con bimbi così piccoli cosa ci potete consigliare?
    Ciao...grazie
  11. Redazione
    , 20/5/2007 10:48
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  12. Karin
    , 14/5/2007 11:29
    ciao, fossi in te non andrei troppo lontano. a 2 mesi un bimbo è veramente piccolo e fragile... quindi evita mete tropicali sicuramente.
    avrai invece il vantaggio che allattando al seno (se lo fai) non dovrai portarti dietro niente (come pappe, biberon, scaldabiberon, eccc....)
    se vai al mare, ricordati di non portare il bimbo in spiaggia dalle 12.00 alle 16.00 perchè potrebbe soffrire il caldo. ma questo lo saprai già....
    detto cio' non saprei che meta consigliarti. quando mia figlia aveva 2 mesi era pieno inverno e quindi non mi sono mai posta il problema....
    dipende se volete il mare, la campagna, la montagna., l'Italia, l'estero......
  13. chia75
    , 12/5/2007 15:25
    Ciao,
    quest'estate (agosto) vorremo andare in vacanza con la nostra sofia che avrà solamente 2 mesi. Avete qulache consiglio sul tipo di vacanza e sulla località da scegliere?

grazie

ciao

Chiara e Stefano
  14. Karin
    , 2/5/2007 11:40
    Fatto.... abbiamo acquistato i biglietti aerei per il Canada, andremo lì tre settimane con la ns bimba che avrà 20 mesi!.... faremo un giro in Quebec... wow! non vedo l'ora, anche se so che ci saranno alcune difficoltà e che sarà un viaggio impegnativo per me... ma secondo me indimenticabile!....
    per le 8h30 di aereo sono un po' preoccupata anche perchè non avremo a disposizione i posti comodi davanti allo schermo..... la bimba dovrà stare sulle mie ginocchia.... però se non si prova non si può sapere come reagirà, no?! :)
    i vs consigli sono benvenuti!..... grazie!....
  15. Bubina-mamma
    , 19/4/2007 10:28
    Ciao a tutti! In agosto andrò con marito e bimba di 1 anno a Siusi in Alto Adige, in albergo che aderisce alla "catena" Familienhotels. Qualcuno di voi ne ha frequentati? Come vi siete trovati? Ed eventualmente avete qualche gita da consigliarmi con una bimba che sarà da portare in spalla?
    Grazie mille
  16. Meg71
    , 13/4/2007 09:45
    x nbissoli...grazie per la risposta, penso di ritornare (siamo andati quando non c'era ancora il piccolo Alberto) al villaggio della Veratorur L'Elphiston, era organizzato molto bene e adatto secondo me anche ai bambini.
    C'è qualcuno in linea che mi sa dire se è stato in questo villaggio con bimbi e come si è trovato?