1. Consigli viaggio Uzbekistan

di , il 11/11/2006 11:08

Vorrei avere dei consigli per effetture un viaggio in Uzbekistan: con quale agenzia di viaggio? Avventure nel mondo mi sembra che offra delle soluzioni poco economiche.. Si può andare da soli un uzbekistan, comprando il solo biglietto aereo??? Aiutatemi!!!!!!!

2. Semola71
    , 6/2/2007 18:37
    Sono andata in Uzbekistan per il capodanno 2007.
    Bellissimo paese anche se era un pò freddino (- 13°C)
    Il nostro tuor operator era Kuoni; viaggiamo quasi sempre con loro e ci troviamo benissimo. Abbiamo trovato alcune persone che erano con Boscolo e si sono lamentati del trattamento.
    Gli Hotel sono puliti, carini, curati e anche il cibo non è un problema (tieni presente che hanno molta frutta e verdura ma che usano molto aglio !!!)
    E' un paese che tristicamente è indietro ma vale la pena vederlo adesso.
    E' molto economico e non credo sia così conveniente organizzarlo da soli; se puo esserti utile ho il nome dell'Agenzia locale che organizza i tour per tutti i tour operator (come succede sempre) ma non so se trattano con i privati.
  3. Pippo Topolino
    , 18/12/2006 18:57
    Non sono espertissimo in questi viaggi pero direi che si, si puo fare, pero richiede un minimo di preparazione.

Le città tipo Samarcanda, Buchara e Khiva sono abbastanza facili da visitare, soprattutto se si sceglie un albergo in posizione centrale.

Gestire Taskhent e forse piu complicato.

Ho visto spuntare qua e la agenzie turistiche che si danno abbastanza da fare, bed and breakfast piu che decenti e non cari.

Piu complicato forse sporstarsi da una città all' altra.

In linea di massima é un paese sottosviluppato quindi trovare un bar per farsi un panino non é sempre cosi ovvio. Il vantaggio é che un pranzo con spiedini di carne costa proprio due lire.
  4. annaanna
    , 20/11/2006 19:30
    Ciao Arianna, certo che puoi andare in Uzbekistan acquistando il solo volo aereo...
    Naturalmente devi essere in regola con passaporto e visti. Io ci sono stata a maggio. Bellissimo.
    Se vuoi maggiori info scrivimi: flaviachiocciolaimondonauti.it
  5. arianna.bena
    , 11/11/2006 11:08
    Vorrei avere dei consigli per effetture un viaggio in Uzbekistan: con quale agenzia di viaggio? Avventure nel mondo mi sembra che offra delle soluzioni poco economiche.. Si può andare da soli un uzbekistan, comprando il solo biglietto aereo??? Aiutatemi!!!!!!!