1. Capodanno 2007!!

di , il 10/11/2006 11:10

Ciao a tutti! So che può sembrare un pò presto ma manca poco al capodanno! E volevo chiedere a tutti voi TpC come e dove lo trascorrerete, se avete già pensato a qualcosa... Tipo montagna, piazza, città d'arte... I consigli sono molto graditi!!

2. utente_deiscritto_10
    , 28/12/2006 01:09
    A quanto ne so io, in Tunisia la corrente elettrica è a 220 volt, con prese a due buchi. Infatti quelle tunisine sono prese di corrente di tipo europeo (continentale). Quindi ti servirà l'adattatore solo se hai oggetti vari (phon, caricabatterie, ecc.) con prese a tre punte.
  3. vale84q
    , 24/12/2006 14:18
    CIAO!
    quindi nessuno di voi viene ad Hammamet per capodanno?io parto martedì, e ho paura di non trovare nessuno ;-) a parte gli scherzi...mi è venuto un dubbio...
    per le prese della corrente, serve un adattotore?oppure sono come le nostre?
  4. isa b.
    , 22/12/2006 16:08
    grazie mille per i suggerimenti!!
    quanto torno vi racconto come è andata!
    buon natale e buon anno atutti!
    isa
  5. Tabant Voyages
    , 22/12/2006 15:44
    Ciao Isa,
    ti consiglio pure di bere il tè, visto il trattamento al quale viene sottoposto (l'acqua viene fatta bollire una prima volta e successivamente il la teriera viene rimessa sul fuoco) puoi stare tranquilla.
    Ti consiglio, quando sarai alla piazza Jemaa el Fna di Marrakech, di andare a goderti il tramonto sulla terrazza del Cafè Glacier, lo trovi di fianco all'Hotel CTM, è il punto migliore da dove osservare la piazza.
    Per il resto concordo con quanto scritto da FraeCry.
    Stai tranquilla e vedrai che ti divertirai moltissimo.

Emanuela
  6. fraechry
    , 21/12/2006 21:46
    per isa b. per quanto riguarda le Jeep, ti auguro di trovare , come noi, le Toyota, ben molleggiate e non rigide come le land rover. Abbiamo fatto circa 1200 Km, di cui più della metà sterrata, e se la macchina non è comoda rischi di spaccarti la schiena. La tabella di marcia era ben definita e nel nostro caso non c'è stata la possibilià di divagazioni particolari. Comunque ci siamo trovati bene...il gruppo era ben assortito. C'erano coppie , un ragazzo single, una mamma ed una figlia e vari gruppi anche con bambini. La sera , dopo cena facevamo gruppo e qualche volta siamo anche usciti ....a Marachech è stato bellissimo prendere il Taxi e visitare la mitica piazza con gli incantatori di serpenti....un luogo davvero particolare con profumi, voci, suoni , luci che mi hanno veramente colpito e che potrai capire solo quando ci sarai dentro ...posso solo dirti che ci sono stata 2 volte: la prima , la prima sera, ed è stata quasi traumatica....tutto quel vocio, la confusione, la gente che ti voleva vendere di tutto e la paura che da un momento all'altro qualcuno ti portasse via la borsa....non me la sono goduta ,ma la seconda volta è stato diverso e siamo andati anche a berci un the ad un bar con una terrazza che da direttamente sulla piazza, davvero bello!
  7. isa b.
    , 21/12/2006 11:03
    per fraechry
    grazie mille per i consigli! faro cosi anch'io! mi portero giacca a vento non imbottita e se fa freddo ci metto sotto il pile! per la parte sanitaria mi atterrò scrupolosamente alle tue indicazioni! l'idea dell'orrido disturbo non mi entusiasma per niente!!!! anche perchè sono giusto reduce da terrificante influenza gastrointestinale e l'idea di riprecipitare nel tunnel mi terrorizza!!! :-) mi togli una curiosità? il viaggio in land rover è davvero cosi scomodo come dicono? in agenzia mi hanno detto che il mio gruppo sarà composto da 30 persone, come funziona il discorso carovana? si possono proporre piccole variazioni sull'itinerario se c'è qualche posto intesressante da vedere? in gurppi cosi numerosi il clima riesce ad essere carino comunque? io sinceramento speravo in un gruppo più piccolo! secondo te sarò l'unica che viaggia da sola e troverò solo coppie? quando ci sei stata tu com'era? l'idea di vedere tutte le coppie felici la sera di capodanno che si baciano un po' mi immalinconisce...mi sono separata quest'estate ed è ancora un po' faticoso abituarsi a pensare per uno!
    peccato che non ci sei anche tu quest'anno!!! prometto di fornire resoconto dettagliato quando torno! grazie ancora
    isa
  8. fraechry
    , 20/12/2006 19:03
    Secondo me il piumino è veramente eccessivo, a meno che non ti entri in valigia. Considera infatti che ogni giorno(se il tour è = al nostro) devi fare le valigie che vengono caricate sul portapacchi delle Jeep. Noi avevamo le Toyota da 7 posti e dentro non ci entrava nient'altro se non uno zaino ciascuno che tenevamo tra i piedi, perchè nella bauliera c'erano le cose degli autisti.Io avevo una giacca a vento non imbottita (ed un impermiabilino nello zaino che tiravo fuori se pioveva)e sono stata benissimo tutto il tempo perchè veramente il clima è gradevole. il pile di sicuro può farti comodo, soprattutto per la notte nel deserto. Per quanto riguarda gli alberghi erano veramente molto belli .Soprattutto le hall ( preparati sempre la monetina per i facchini che ti aspettano a gloria per portarti la valigia), a volte un po' meno belle le camere ,ma non ci siamo mai trovati male, per cui se ti va, portati pure qualcosa di più sfizioso ed elegante ,ma quando sei in giro ti conviene avere cose comode e pratiche (pantaloni e scarpe da ginnastica). Il cibo: noi siamo stati davvero molto attenti a parte i datteri che abbiamo acquistato nella piazza a Marachech( si scrive così???? .....)poi , anche in albergo non abbiamo mai toccato frutta o verdura che non fosse cotta ed i denti ce li lavavamo con l'acqua minerale. Qualcuno ci aveva messo in guardia anche dal thè, che loro bevono ad ogni ora ed ovunque, lo abbiamo bevuto anche in bar di strada ma non abbiamo avuto sintomi strani . Il problema è sempre il solito, sei in giro tutto il giorno e , se disgraziatamente ti prende un disturbo di quelli seri ti rovini la vacanza ed i bagni non è che li trovi sempre dietro l'angolo!!!!!VOGLIO VENIRE ANCHE IO :-((((((
  9. gisaiotta
    , 20/12/2006 14:06
    Ciao, io a capodanno andrò nel nord della Libia con la BEST TOUR, chi di voi c'è già stato? e come tour operator, mi hanno detto che la best tour è la migliore è vero?
    La Libia si sta aprendo adesso al turismo, fortunatamente ancora non è stata contaminata dal turismo di massa...
    Comunque mi hanno detto che è bellissima, ricca di siti archeologici molto interessanti, se qulacuno ha già fatto questo viaggio o è in procinto di farlo mi scriva.... i vostri consigli sono sempre molto preziosi!!
    Io ho già visitato paesi simili come l'Egitto, Marocco e la Giordania; ognuno di loro mi ha lasciato delle bellissime emozioni sempre diverse! spero che anche la Libia sia così. auguri a tutti
  10. isa b.
    , 20/12/2006 11:44
    per fraechri
    grazie mille delle info! sono andata a ritirare i biglietti ieri dopo giorni di orrida influenza, insieme ai biglietti c'era una lista con parecchie raccomandazioni sul cibo e precauzioni sanitarie... sono davvero tutte da seguire? niente spiedini sulle bancarelle o cibo degli ambulanti dunque? :-(( secondo te la giacca di piumino è eccessiva da portare? io pensavo di portarmi solo due o tre paia di pantaloni sportivi magliette di cotone un pile e una felpa con scarpe da ginnastica. negli alberghi il trend è sportivo o è meglio prevedere un paio di magliette più elegantine per la sera di capodanno? scusa il bombardamento di domande ma visto che ci sei già stata ne approfitto!
    :-)
    grazie ancora ciao isa
  11. isa b.
    , 20/12/2006 11:44
    per fraechri
    grazie mille delle info! sono andata a ritirare i biglietti ieri dopo giorni di orrida influenza, insieme ai biglietti c'era una lista con parecchie raccomandazioni sul cibo e precauzioni sanitarie... sono davvero tutte da seguire? niente spiedini sulle bancarelle o cibo degli ambulanti dunque? :-(( secondo te la giacca di piumino è eccessiva da portare? io pensavo di portarmi solo due o tre paia di pantaloni sportivi magliette di cotone un pile e una felpa con scarpe da ginnastica. negli alberghi il trend è sportivo o è meglio prevedere un paio di magliette più elegantine per la sera di capodanno? scusa il bombardamento di domande ma visto che ci sei già stata ne approfitto!
    :-)
    grazie ancora ciao isa
  12. Ily13
    , 20/12/2006 10:12
    ciao a tutti!
    io e il mio ragazzo partiamo il 31 dicembre per 4 giorni a Stoccolma,ho letto (sempre grazie al sito di TpC) che nella piazza principale ci sarà un'orchestra,i fuochi.. ho solo paura che faccia troppo freddo!!!!!!!!!!!!!
  13. licio
    , 18/12/2006 17:51
    x giulia il messaggio licio è per te
  14. licio
    , 18/12/2006 17:50
    ciao io ci sono stata a settembre con mio marito e nostro figlio (ha quasi 4 anni).ci è piaciuta molto. i mezzi pubblici funzionano abbastanza bene. abbiamo avuto difficoltà a noleggiare un'auto. siamo stati a sintra è meravigliosa te la consigliamo
  15. licio
    , 18/12/2006 17:45
    ciao a tutti a capodanno andrò con mio marito e nostro figlio (ha quasi 4 anni) a Malta. speriamo bene che mi dite
  16. apiscampo
    , 18/12/2006 09:37
    ciao a tutti voi , grazie per le vostre impressioni di viaggio, molto utili per pianificare,nonostante tutto, all'ultimo minuto, prima della partenza mi sembra di dimenticarci qualcosa ; e' solo una nostra sensazione...ps.il 4 gennaio io e mia moglie partiamo per una settimana per le Mauritius.