1. Info per Malta...

di , il 14/8/2011 15:22

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Reda e avrei bisogno di voi!Tra pochi giorni partirò insieme alla mia fidanzata per malta! avremmo bisogno di qualche info da chi ne sa più di noi e magari ci è già stato. Alloggeremo a sliema e durante la nostra settimana vorremmo passare una giornata a ramla bay (gozo) e a laguna blu (comino). Vorremmo sapere da dove ci conviene partire per visitare l'una e l'altra..abbiamo sentito mgarr e cirkewwa ma non sappiamo qual'è meglio da un punto di vista economico! nel senso..vorremmo un mezzo che ci permetta di andare la mattina presto (verso le 8:30/9:00) e che ci permetta di tornare a malta nel pomeriggio..sapete dirci qualcosa al riguardo? prezzi? (i più economici!)

Grazie a tutti!

2. roberta1981
    , 7/10/2011 16:14
    confermo anche se in ritardo mostruoso... fioccano forum su malta e non me ne accorgo!

grazie ad adeliana, onnipresente!!!

non è possibile visitare gozo e comino lo stesso giorno, addirittura in una mattina!!!!!

a volte mi chiedo a che tour de force siate abituati in vacanza... eh si che io mica sono una "statica"! e poi basta guardare la cartina ^__^

ci sono dei traghetti da prendere. mgarr è il porto di gozo e cirkewwa quello di malta. non è questione di punto di vista economico. in ogni caso confermo i prezzi di adeliana.

comino è raggiungibile sia da mgarr che da cirkewwa. ma i tempi sono lunghi e fare tutto in giornata vuol dire vedere a gozo 1 solo posto e la laguna blu a comino. stop.

gozo invece è un'isola che merita almeno una giornata!! è più piccola di malta ma ce ne sono di cose da vedere, e cmq le distanze sono abbastanza lunghe, quindi una giornata parte tutta!
  3. Adeliana
    , 18/8/2011 13:55
    @ Reda,

sono stata 14 giorni a Malta l'anno scorso di agosto.

Noi Malta l'abbiamno fatta tutta coi i famosi bus.

Ti sconsiglio di fare Comino e Gozoi in 1 giorno solo, meglio sarebbe un giorno per ogni isola perché ti costa anche meno.

Noi da Buggiba (ma puoi partire tranquillamente anche da Sliema) siamo partiti col primo bus delle 8,30 per CIRKEWWA ; lì abbiamo preso la barca (la prima é alle 9,10 - 10.10 - 11.10 ecc. ma in agosto praticamente dopo la prima delle 9.10 va avanti ed indietro continuamente) arrivo in 20' - prezzo euro 10 a persona andata e ritorno. Io a Comino ci sono andata 2 volte. Le compagnie che ti si propongono sul lungomare sono molto più care, partono tardi e si fermano 2/3 ore.

A Gozo sempre col bus - alle 9,30 c'é la prima nave che in 20' (circa 9 euro andata/ritorno) ti porta a Gozo. A Gozo non ascoltare i taxisti che ti propongono tragitti, ma a Mgarr, il bellissimo porto di arrivo ,sulla sinistra appena scendi dalla nave c'é un'agenzia MTS che con 10 euro a persona ti fa fare il giro dell'isola veramente bellissimi:

- basilica di Ta Pin

- AZZURE WINDOW - FUNGUS ROCK - INLAND SEA 8sosta di 1 ora circa sufficiente)

- VICTORIA - sosta di circa 2 ore per prendere per pranzo nelle loro rosticcerie delle cose buonissime pizze ecc.

- SALINE

e per finire la bellissima RAMBLA BAY dove siamo stati dalle 13,30 alle 16,45 sabbia color arancio e mare splendido

Alle 17 abbiamo ripreso la nave che in 20' ci ha riportato a Cirkewwa

Prendi nota che se tu a Gozo volessi andare da solo solo a RAMBLA BAY il primo pulman da Victoria é alle 11.00 e dovresti tornare :

13.34 arrivo a Victoria 13.47 solo sabato/domenica e feste pubbliche

13.52 " " 14.05 da lunedì a giovedì

15.14 " " 15.28 da lunedì a domenica

18.15 " " 18.34 domenica e feste pubbliche

Dopo devi da Mgarr andare a Victoria e viceversa.

Questi sono gli orari che ho io dello scorso anno, però se tu entri nel sito ufficiale di Gozo (dove io li avevo presi) trovi tutti gli orari dei pulman e della nave.

Beati voi che state partendo per Malta, anche se io sono più che soddisfatta dopo una vacanza in Grecia alle isole cicladi.

SALUTISSIMI

Adeliana
  4. cooze89
    , 14/8/2011 15:22
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Reda e avrei bisogno di voi!Tra pochi giorni partirò insieme alla mia fidanzata per malta! avremmo bisogno di qualche info da chi ne sa più di noi e magari ci è già stato. Alloggeremo a sliema e durante la nostra settimana vorremmo passare una giornata a ramla bay (gozo) e a laguna blu (comino). Vorremmo sapere da dove ci conviene partire per visitare l'una e l'altra..abbiamo sentito mgarr e cirkewwa ma non sappiamo qual'è meglio da un punto di vista economico! nel senso..vorremmo un mezzo che ci permetta di andare la mattina presto (verso le 8:30/9:00) e che ci permetta di tornare a malta nel pomeriggio..sapete dirci qualcosa al riguardo? prezzi? (i più economici!)
    Grazie a tutti!