1. Il mare della Thailandia

di , il 9/8/2011 17:39

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai TPC che sono già stati in Thailandia quale sia la zona di mare più bella da abbinare ad un tour di Bangkok e Chiang mai nel mese di gennaio.

Mi sto documentando ma la scelta è difficile visto che questo paese offre tantissime possibilità.

Mi affido ai vostri consigli, grazie!

2. hotrodangel
    , 26/8/2011 09:10
    Gennaio è il periodo migliore per le isole nel mare della andamane. Noi ci siamo stati in dicembre e abbiamo girato alcune isole, Koh Lanta, Koh Jum, Koh Phi Phi e siamo stati ad Ao Nang sulla costa. Magari sul mio blog puoi trovare qualche info che ti interessa http://viaggiofaidate.blogspot.com/search/label/Thailandia.
    Buon viaggio
  3. Paola corazza
    , 25/8/2011 16:32
    Ciao, non dimenticare di visitare anche Chiang Rai , spiaggia bella a Patong, ma due giorni idimenticabili dovresti trascorrerli a similin island( un'isola favolosa con dei massi giganteschi e delle conchiglie giganti, un mare cristallino dove le barche sembrano sospese) l'i puoi alloggiare in tenda o in dei bungalow, non c'e acqua corrente.... Ma ti sembrerà di stare in paradiso. Questa escursione ti conviene acquistarla in loco perché costa molto meno. Buon viaggio
  4. Manuel 13
    , 17/8/2011 19:03
    Ciao ad aprile abbiamo fatto un tour fai da noi con la mia ragazza franci.. Consiglio vivissimo evita la super turistica phuket... Invece posti dove vale la pena andare : Similan island (raggiungibile con escursione anche da phuket), hong island ( krabi) , phi phi island....
  5. fiorella_fiore
    , 16/8/2011 22:44
    noi siamo stati ai primi di febbraio a phuket e devo dire che è stato fantastico, poi qualche escursione l'abbiamo fatta alla baia di Phang Nga e a phi phi.

come hotel eravamo all'amari beach resort e ci siamo trovati davvero bene. buona vacanza
  6. frankoo
    , 10/8/2011 18:33
    saluti a tutti , parto domani per Bkk e Koh Samui per un periodo di 15 gg e vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di carte telefoniche prepagate con traffico internet da utilizzare per quel periodo in Thailandia . Grazie infinite frankoo
  7. Silvia's Trips
    , 10/8/2011 16:50
    Ciao, se quello che cerchi sono relax, acqua cristallina e spiagge semi selvagge, ti consiglio Koh Lanta. Ciao!
  8. Tizy 83
    , 10/8/2011 11:39
    Ciao Giovanna, ti ringrazio molto per i consigli, sicuramente li terrò presenti.

La mia intenzione è quella di passare 15 gg in Thailandia, di cui una settimana di tour (Bangkok, Ayuttaya e Chiang mai) e poi una settimana di completo relax al mare.

Penso che opterò per Kata a Phuket come base e poi mi sposterò nelle spiagge circostanti sperando di trovare un clima favorevolea gennaio.

Grazie ancora!

Tiziana
  9. Giovanna C.
    , 9/8/2011 18:45
    Ciao io sono stata in Thailandia due anni fa a gennaio 2010. In questo periodo dal punto di vista meteorologico sembrerebbe meglio stare sul versante occidentale (quello di Phuket per intenderci) ed in effetti durante la nostra permanenza non ha mai piovuto tranne una notte. Non dici se vuoi stare in un unico posto o vuoi girare un pò tra le località marine, io ti consiglio spassionatamente di non fermarti a Phuket, se ci arrivi via aereo da Chiang Mai (come abbiamo fatto noi) tienila come base, ma visita altre località. Non che non ci siano posti che meritano, ma per i miei gusti è davvero troppo incasinata! Noi abbiamo noleggiato una macchina e girato lungo la costa fino all'isola di Ko Lanta, però puoi raggiungere molte località anche in barca senza macchina.

Noi siamo stati a Phi Phi Island, meritano sicuramente perchè sono bellissime, ma anche qui se ci vai con una escursione in giornata ti trovi intruppata tra centinaia di altre persone.... Meglio fermarsi almeno una notte a dormire.

Abbiamo visitato anche le isole Similan, meravigliose! Le raggiungi da Khao Lak o anche da Phuket con una barca.

Infine molto belle sono le spiagge della zona di Ao Nang, tipo Railay West.

Se ti interessa trovi un mio racconto dove descrivo tutte queste località ed i modi per raggiungerle. Non so di quanti giorni avete a disposizione, però vedi se riesci a visitare più di una località perchè ognuna è particolare. A noi Railay West è piaciuta moltissimo anche perchè grande e quando ci siamo stati noi non troppo frequentata!

Ciao

Giovanna
  10. Tizy 83
    , 9/8/2011 17:39
    Ciao a tutti, vorrei chiedere ai TPC che sono già stati in Thailandia quale sia la zona di mare più bella da abbinare ad un tour di Bangkok e Chiang mai nel mese di gennaio.

Mi sto documentando ma la scelta è difficile visto che questo paese offre tantissime possibilità.

Mi affido ai vostri consigli, grazie!