1. giorno a tutti, consiglio urgente per viaggio "disintossicante".

di , il 8/8/2011 10:52

Salve a tutti, spero possiate darmi una mano. Dopo tanto stress ho iniziato il mio periodo di ferie, per un mese stacco dal lavoro, ho intenzione di farmi un bel viaggetto ma ho un problema: dove andare?

Premetto che dovrei partire da solo, ho 40 anni, vorrei farmi una decina di giorni lontano da casa dopo ferragosto. Mi piacerebbe vedere new york oppure pensavo a qualcosa di più divertente ed estivo tipo brasile. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche altra meta? Vorrei solo divertirmi.

Mi chiedo: essendo da solo, il Brasile me lo sconsigliate? troppo rischioso? Che parte del Brasile in questo periodo? Che tempo troverei?

Invece, per quanto riguarda NY, ad agosto è na cosa fattibile o diventa una tortura per il caldo?

Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto, ho il passaporto e non vedo l'ora di andarmene, avrei intenzione di andare per agenzie alla ricerca di qualche last minute, però se on line sapete indirizzarmi verso qualche buon (e soprattutto affidabile) sito, ben venga.Attendo i vostri suggerimenti, grazie.

2. giovanluca
    , 9/8/2011 13:04
    Siamo stati l'anno scorso in Brasile, il mese di nagosto, dal punto di vista metereologico, non è il più consigliato. A Rio si passava da splendide giornate di sole (34 gradi) a giornate estremamente piovose. Dal punto di vista della sicurezza Rio de Janeiro ci è sembrata abbastanza sicura, anche se è meglio evitare di uscire con zaini troppo evidenti e con troppi soldi; il bancomat, inoltre, l'abbiamo sempre lasciato nella cassaforte dell'hotel.

Evita di andare a San Paolo è davvero brutta come città.
  3. bonbonics
    , 8/8/2011 10:52
    Salve a tutti, spero possiate darmi una mano. Dopo tanto stress ho iniziato il mio periodo di ferie, per un mese stacco dal lavoro, ho intenzione di farmi un bel viaggetto ma ho un problema: dove andare?
    premetto che dovrei partire da solo, ho 40 anni, vorrei farmi una decina di giorni lontano da casa dopo ferragosto. Mi piacerebbe vedere new york oppure pensavo a qualcosa di più divertente ed estivo tipo brasile. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche altra meta? Vorrei solo divertirmi.
    Mi chiedo: essendo da solo, il Brasile me lo sconsigliate? troppo rischioso? Che parte del Brasile in questo periodo? Che tempo troverei?
    Invece, per quanto riguarda NY, ad agosto è na cosa fattibile o diventa una tortura per il caldo?
    Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto, ho il passaporto e non vedo l'ora di andarmene, avrei intenzione di andare per agenzie alla ricerca di qualche last minute, però se on line sapete indirizzarmi verso qualche buon (e soprattutto affidabile) sito, ben venga.Attendo i vostri suggerimenti, grazie.