1. Eritema solare come lo prevenite ed eventualmente con quali farmaci lo curate?

di , il 5/8/2011 15:05

Eritema solare come lo prevenite ed eventualmente con quali farmaci lo curate?

Salve a tutti, compagni di viaggi...purtroppo nel periodo estivo, quando devo espormi al sole, devo sempre fare attenzione ai raggi solari!

Da anni uso creme protettive che hanno protezione 30...ma dopo alcuni giorni, mi si presenta l' eritema solare...che devo curare con polaramin o antistaminici...

Le ultime vacanze che ho fatto in posti di mare bellissimi mi sono state rovinate in parte per questo noiosissimo problema alla pelle!

Quest' anno prima delle vacanze, l' ennesima farmacista di turno mi ha affibbiato come curativo. una bella scatola di carovit, che ho utilizzato per ben 40 giorni prima di espormi al sole (con crema protettiva!!) ma nulla è cambiato....unico accorgimento la maglietta sempre indossata e parte della giornata all' ombra....

2. supercarol
    , 6/9/2011 18:21
    ciao, ti capisco perfettamente perchè, anche se in forma leggera, soffro anch'io di eritema. a me viene sul decoltè...

data la mia esperienza ho ipotizzato che non fosse il semplice sole a cusarmi l'eritema ma la combinazione sole/sale marino. così quest'anno, che ho fatto solo un giorno al mare, dopo ogni bagno mi sono sciacquata bene con acqua dolce, risultato: salva dall'eritema!!

che abbia trovato la cura giusta?! lo spero tanto! farò la prova del nove la prossima estate!
  3. fabrizioser
    , 5/8/2011 15:05
    Eritema solare come lo prevenite ed eventualmente con quali farmaci lo curate?
    Salve a tutti, compagni di viaggi...purtroppo nel periodo estivo, quando devo espormi al sole, devo sempre fare attenzione ai raggi solari!
    Da anni uso creme protettive che hanno protezione 30...ma dopo alcuni giorni, mi si presenta l' eritema solare...che devo curare con polaramin o antistaminici...
    Le ultime vacanze che ho fatto in posti di mare bellissimi mi sono state rovinate in parte per questo noiosissimo problema alla pelle!
    Quest' anno prima delle vacanze, l' ennesima farmacista di turno mi ha affibbiato come curativo. una bella scatola di carovit, che ho utilizzato per ben 40 giorni prima di espormi al sole (con crema protettiva!!) ma nulla è cambiato....unico accorgimento la maglietta sempre indossata e parte della giornata all' ombra....