Registrati | Login
  1. Kenya...cosa metto in valigia?

di , il 3/8/2011 16:02

Ciao a tutti a fine agosto andrò in kenya per la prima volta e sono emozionatissima è un sogno di bambina che si avvera..voglio essere pronta a tutto e non perdermi niente quindi sono qui per chiedervi consigli su cosa mettere in valigia? cioè non le cose ovvie come mutande e spazzolino :D ma le cose a cui uno magari non pensa per un normale viaggio...farò anche il safari mi han detto che di sera fa molto freddo ma di giorno fa caldo e vanno usati colori neutri-chiari..avete consigli particolari?

Io ho già pensato di portare:

-repellente antizanzare

-insetticida per la camera

-fotocamera subacquea, reflex, videocamera e tutti i caricabatterie annessi :))

-binocolo

-vestiti e matite per i bambini

-scarpe brutte per il safari

Mmmm vai sparate consigli a raffica grazieee

JUMBO JUMBO :)))

2. LA CINZIA
    , 24/8/2011 16:48
    jambo hello_Sissy

volevo augurarti buon viaggio , ho visto che parti la stessa data dei nostri amici Giuseppe & Co. anche loro tornano su passaparola da 4 anni in questo paradiso che si chiama Kenya!

mi raccomando fai le tue valigie riempendo al massimo i kg consentiti dalla compagnia aerea abbinata al pacchetto di solito sono 20kg in stiva e 5 kg come bagaglio a mano, controlla in modo da non incombere in fastidiose sanzioni come 10 euro per ogni Kg. in eccesso.

Poi una volta arrivata in Kenya potresti tranquillamente scegliere di fare un pacchetto cosi' composto: safari 2 gg 1 notte allo Tsavo est + 1 gg. safari blu + mezza giornata a Malindi.

E' un comodo pacchetto che offrono tutte le agenzie di safari locali, anche noi lo prenotiamo spesso dalla nostra agenzia africana di fiducia di Watamu per non perdere tempo e sopratutto per scegliere l'alloggio nel parco che piu' ci piace.

nella nostre valigie' e' sempre presente una pila a torcia e una a dinamo, perche' spesso va via la corrente e l'abbiamo sempre usata e poi regalata.

portati delle schede di memoria di scorta per la tua macchina fotografica per non dover cancellare le tue foto per mancanza di spazio...

binocolo, bandana e creme solari.

il cibo e il materiale scolastico lo comprerai sul posto per pochi scellini, fatti accompagnare da qualche ragazzo fidato, nei negozietti dove vanno abitualmente anche loro a fare la spesa e cosi' incrementerai la loro economia locale.

abbiamo sempre portato autan in crema e spry con tanto di zampirone, ombrellino pieghevole perche' anche a Ottobre qualche acquazzone l'abbiamo preso e poi regalerai tutto quanto..

le alghe saranno ancora presenti a Ottobre anche a Watamu, e' un fenomeno che sparisce naturalmente verso fine novembre..il bagno pero' si puo' fare ugualmente.

a questo punto non mi resta altro che augurarti buon viaggio e se vuoi un po' di foto scrivimi pure qui:p.malnati@virgilio.it

felice di farti ammalare d'africa e di Kenya come lo siamo noi da 5 anni per passione e solidarieta'

jambo Cinzia Paolo e Andrea
  3. viaggiatriceprudente
    , 18/8/2011 15:27
    Ciao a tutti,

Parto il 28 ago per il Kenya, precisamente a Watamu, vacanza mare e un po di avventura. Avete qualche consiglio utile da darmi; quali vestiti indossare, vaccinazioni, profilassi antimalarica, clima.....Insomma più ne sapete meglio è !!!!!
    ASpetto i vostri consigli
  4. pozzerlesara
    , 7/8/2011 14:40
    Ciao noi siamo stati a Watamu a marzo...il Kenya ti rimane nel cuore. Noi abbiamo fatto mare e safari di due giorni. ricordati un buon cappello e tanti vestiti per la popolazione. Io avevo uno scatolone pieno e all'aeroporto di Verona non mi hanno fatto pagare i kg in più...ma che gioia vedere i bambini che ti fanno dei bei sorrisi e se li mettono subito...buon viaggio!
  5. Africapersempre
    , 4/8/2011 14:58
    ciao, per i safari vestiti a cipolla . . . maglietta, maglia "tecnica" a maniche lunghe, pile o antivento o altro. In Kenya normalmente per i safari tolgono solo il tetto delle vetture quindi si è un po' più protetti. Io mi porto anche pantaloni con cerniera, foulard/bandana/cappello, una torcia con relative pile, kit pulizia macchina fotografica, se farete safari a piedi portati scarponcini leggeri da treking sono molto più sani delle classiche scarpe da ginnastica, proteggono meglio i piedi e li puoi anche usare durante il volo per non appesantire inutilmente la valigia, salviettine (anche quelle disinfettanti), adattatore di corrente (non hai specificato dove soggiornerai quindi non so se sarà o meno necessario). Spesso gli operatori richiedono di partire con valigia morbida e non rigida.

Cristina
  6. Atena
    , 4/8/2011 14:12
    Ciao, le matite ed i quaderni puoi comprarli in loco, così come eventuali pacchi di riso, zucchero etc., così non solo fai piacere ai bambini e le loro famiglie, ma anche all'economia locale. Se hai dei vestiti che non usi più, portali e distribuiscili nei villaggi. Normalmente nelle stanze/bungalow/tende trovi già l'insetticida... non dimenticare una protezione solare dai 50 in su... ci si brucia anche da abbronzati!

Ciao!!!
  7. Hello_Sissy
    , 3/8/2011 16:02
    Ciao a tutti a fine agosto andrò in kenya per la prima volta e sono emozionatissima è un sogno di bambina che si avvera..voglio essere pronta a tutto e non perdermi niente quindi sono qui per chiedervi consigli su cosa mettere in valigia? cioè non le cose ovvie come mutande e spazzolino :D ma le cose a cui uno magari non pensa per un normale viaggio...farò anche il safari mi han detto che di sera fa molto freddo ma di giorno fa caldo e vanno usati colori neutri-chiari..avete consigli particolari?
    io ho già pensato di portare:
    -repellente antizanzare
    -insetticida per la camera
    -fotocamera subacquea, reflex, videocamera e tutti i caricabatterie annessi :))
    -binocolo
    -vestiti e matite per i bambini
    -scarpe brutte per il safari
    mmmm vai sparate consigli a raffica grazieee
    JUMBO JUMBO :)))