Ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per un giro dell'Asia.
Mi piacerebbe partire dal Nepal/Tibet ed eventualmente giungere fino al Giappone toccando paesi quali Vietnam, Cambodia ed eventualmente la Tailandia dove vi è l'aeroporto di Bangkok che risulta essere ben collegato con il resto dell'Asia, da lì si passa per la vibrante città di Hong Kong per poi finire in Giappone.
Ovviamente tutto ciò è solo un'idea ancora molto campata in aria, su questa base c'è da verificare insieme cosa sia possibile fare in quanto a visti, tempo, spese, esigenze personali e quant'altro.
Se ci saranno scremature da fare e paesi da “scartare e/o sostituire” lo valutiamo insieme così come tutto il resto. Riguardo il lato economico, poiché è un viaggio piuttosto lungo capisco che non solo per me ma per chiunque possa avere un certo peso quindi vorrei mantenermi su piccole spese e cercare le soluzioni più accessibili ma comunque non sgradevoli per quanto tratta alloggi, spostamenti e cose varie. Se in un calcolo orientativo vediamo che le spese per attuare un simile viaggio sono troppo alte allora possiamo provare a ridimensionare l'itinerario e fare quella scrematura accennata precedentemente.
Nel caso si riuscisse ad attuare questo itinerario dal Nepal al Giappone sarebbe bello incontrare anche altri viaggiatori che volessero unirsi lungo la via senza la necessità di seguire tutto il viaggio dall'inizio alla fine.
L'ipotetico periodo di partenza lo oriento per dicembre, da stabilire però quanto tempo vogliamo dedicare a questa avventura.
Io sono una ragazza di 25 anni, andante per i 26 durante il viaggio, ho la passione della fotografia quindi ci terrei a scattare quante più foto possibili, sono abituata a stare all'estero anche da sola ma per una simile tratta vorrei stare in buona compagnia quindi non bado all'età di chi vuole unirsi purché siano persone civili e veri viaggiatori :)
Se per caso avete dei suggerimenti sarei anche felice di sentirvi, alla fine tutto può tornare utile!
Ciao