Registrati | Login
  1. Tasmania e Capodanno a Sydney

di , il 28/7/2011 17:48

Ciao a tutti!Stiamo preparando il nostro luuuungo viaggio di nozze nel continente al rovescio, qualcuno sa darci un consiglio per passare il capodanno a Sidney?

Eppoi... cosa mi dite della Tasmania? ci passeremo 4 giorni, avete consigli, mete preferite, qualcosa di irrinunciabile a cui non dovremo rinunciare neppure noi?

Grazie

Flavia e Alberto

2. squinzia.fra
    , 31/8/2011 11:24
    Ciao Flavia e Alberto,
    approfitto della vostra discussione perchè il 5 dicembre partiremo anche io e James (mio futuro marito) per il viaggio di nozze: noi gireremo l'Australia orientale (Brisbane, Cairns, Ayers Rock, Melbourne e dintorni-great ocean road e Sydney in breve) e passeremo appunto Natale e Capodanno a Sydney. Stiamo organizzato tutto il viaggio senza agenzia, sia voli interni che alloggi ed escursioni, ma l'unica cosa che ci ha messo un po' in difficoltà è l'alloggio a Sydney. Abbiamo per ora bloccato un boutique hostel in zona centrale a prezzo accettabile, ma stavo cercando qualcosa di meglio (non tanto per la posizione ma quanto per la "qualità" dell'hotel). Noi saremmo disposti a spendere un massimo di 170-180 dollari a notte per camera...qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie a tutti e in bocca al lupo per il vostro viaggio!
    Francesca
  3. lorelolly
    , 13/8/2011 00:08
    Sono stata in Tasmania che dire ? splendida,, non è assolutamente Australia: immaginati la Svizzera, tutta verde, con le montagne,i laghi, le mucche e le pecore che pascolano, cittadine bene ordinate e pulite, persone poche ma quelle poche molto disponibili a cui deve aggiungere il mare !!! Conclusione: bellissima . In una settimana la giri tutta abbondantemente affittando un'auto. Anche se la guida è a sinistra come in Australia non hai problemi perchè ci sono veramente poche auto che circolano. Anche ad Hobart non ho avuto problemi negli incroci (sono i piu' terribili da capire per come e dove girare). Veramente ottimo mangiare il pesce vicino al porto . Ci ritornerei subito. In bocca al lupo ed auguri.
  4. Alessio.zz
    , 11/8/2011 14:24
    Ciao,
    ho abitato un anno in Australia ed il capodanno l'ho proprio passato a Sydney sotto l'Harbour Bridge.

Se riuscissi ad essere più specifica magari potrei rispondere ai tuoi dubbi.

Ciao!
  5. alberto-flavia
    , 28/7/2011 17:48
    Ciao a tutti!Stiamo preparando il nostro luuuungo viaggio di nozze nel continente al rovescio, qualcuno sa darci un consiglio per passare il capodanno a Sidney?

eppoi... cosa mi dite della Tasmania? ci passeremo 4 giorni, avete consigli, mete preferite, qualcosa di irrinunciabile a cui non dovremo rinunciare neppure noi?

grazie

Flavia e Alberto