1. Ragazze in marocco

    di , il 3/11/2006 01:17

    Ciao a tutti io e una mia amica vogliamo andare in Marocco a natale...volevamo sapere se è un paese semplice da girare e consigliabile a due ragazze che vogliano andare all'avventura; alcuni ci hanno detto che non è pericoloso ma un po' stressante per due ragazze da sole perchè si viene abbordate in continuazione.Insomma è possibile girarlo zaino in spalla con mezzi locali e senza prenotazioni spendendo poco?...chiedo troppo, eh?

    Grazie in anticipo .....

    Stelasa.

  2. Redazione
    , 30/4/2007 13:34
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
    *****************************************
  3. donna
    , 4/4/2007 17:49
    Ciao a tutti! Ho intenzione di trascorrere le mie vacanze estiva in marocco, più precisamente ad agosto...è da pazzi??
  4. fraechry
    , 27/1/2007 08:58
    per isa.b. ciao come è andato il viaggio in Marocco? Ero curiosa di sapere se ti sei trovata bene e di conoscere le tue impressioni sul viaggio:-))))
  5. Tabant Voyages
    , 21/12/2006 21:53
    Ciao Isa,
    alla piazza Jemaa el Fna puoi stare tranquilla, si mangia bene, basta scegliere la bancarella giusta, io ti consiglio quella dove trovi più marocchini che stranieri.
    Per quanto riguarda l'antitettanica, se ti fa' sentire più tranquilla falla, anche se secondo me non è necessaria, bastano alcuni accorgimenti e non ti capiterà nulla. Le solite cose, bere solo acqua in bottiglia, mangiare solo frutta con la buccia, evita cibo crudo o poco cotto, ghiaccio...se vuoi provare una spremuta d'arancia alla piazza a Marrakech chiedi che non ti venga messo il ghiaccio. Se vuoi essere ancora più tranquilla, porta una bottiglia di Amuchina.
    Se hai bisogno di altri consigli, sono a tua disposizione.

    Emanuela
  6. Tabant Voyages
    , 21/12/2006 21:45
    Ciao Isa,
    portati abitisportivi e comodi, gli alberghi in Marocco non sono cosi' formali.
    Io ti consiglio di portare qualche euro con te e di cambiare qualcosa già all'aeroporto, meglio avere un po' di moneta locale a portata di mano, non si puo' mai sapere. Una volta in Marocco, puoi cambiare negli alberghi o nelle banche.
    Lo scorso week end faceva caldo, da stare con le maniche corte o al massimo una camicia a maniche lunghe, da qualche giorno è ricominciato il freddo. Tieni conto che di giorno oggi c'erano 13°, la sera molti meno.

    Emanuela
  7. isa b.
    , 20/12/2006 13:48
    per emanuela
    visto che vivi in marocoo da 4 anni mi sconsigli anche tu il cibo delle bancarelle anche se è cotto ? tutti sti racconti di dissenterie e accidenti vari mi inquietano un po'... :-) in agenzia mi hanno detto sarebbe meglio fare l'antitetanica ... la mia è scaduta quindi mi stavo chiedendo se fare la bravae seguire il consiglio o se è uno scrupolo eccessivo... che dici?
    graize isa
  8. isa b.
    , 20/12/2006 13:34
    grazie a tutte ! ho fatto casino e sto saltabeccando tra i due forum con le risposte! :-) insomma per la sera la giacca con la piuma d'oca quasi quasi me la porto! rifaccio anche qui la domanda, per la sera negli alberghi va bene il mio abbigliamento spartano tre paantaloini due maglie due felpe o sarà il caso che metta in valigia qualcosa di carino ? ho visto nel programma che gli alberghi son 4 stelle ma immagino siano std un po' diversi dai nostri... che dite?
    con i soldi come funziona? si può ritirare con il bancomat direttamente in valuta locale o vale la pena di partire con un po' di euro e poi cambiare in albergo? dimenticata di chiedere lumi in agenzia!
    spero proprio di non beccare tutta la pioggia di cui parlava fraechri! grazie ancora cioa isa
  9. fraechry
    , 16/12/2006 18:34
    ciao isa b. ti ho già risposto sul forum di capodanno 2007, qui ti dico solo "BUON DIVERTIMENTO", per il resto vai a vedere lì...e se vuoi farmi altre domande non esitare
  10. Tabant Voyages
    , 14/12/2006 19:41
    Ciao Isa,
    porta abiti pesanti soprattutto per la sera. Durante il giorno si sta bene con un maglione, non è necessaria la giacca, mentre dopo il tramonto devi coprirti bene, perchè le temperature scendono parecchio, in particolare nel sud.
    Se trascorrerete una notte in tenda berbera considera che farà parecchio freddo, anche se gli auberge sono ben attrezzati in questo senso.

    Se hai bisogno di altre informazioni non esitare.

    Emanuela
  11. isa b.
    , 14/12/2006 15:00
    ciao ! ho lasciato lo stesso msg sul forum di capodanno ma mi sa che su questo è più indicato... :-)
    il 30 dicembre parto per un tour nel sud del marocco su 4x4, visto che in agenzia non sono stati molto esaustivi sulle info mi serviva qualche consiglio su abbigliamento clima e cose indispensabili da portare. è il mio primo viaggio da single e tutti i consigli utili sono i benvenuti!
    grazie!
  12. Tabant Voyages
    , 13/12/2006 11:37
    Ciao Maurizio,
    il nord del Marocco è servito dai mezzi di trasporto pubblici (treno, pullman di linea), mentre il sud è servito da pullman e gran taxi. I pullman di linea arrivano fino a Ouarzazat, mentre quelli non di linea si spingono anche più a sud.

    In ogni caso, puoi sempre optare per il noleggio di un'auto, le tariffe non sono cosi' elevate.

    Per quanto riguarda il clima, a fine gennaio le temperature cominciato a salire, di giorno si sta bene con un maglione o a voltre con le maniche corte, mentre la sera le temperature sono ancora basse e fa' freddo.

    Sono a tua disposizione per ulteriori informazioni.

    Emanuela
  13. Turista Anonimo
    , 12/12/2006 22:53
    volevo sapere da emanuela...visto che abita in marocco da quattro anni,ho intenzione di fare un viaggio in marocco con tutta la mia famiglia,volevo chiedere...nel mese di gennaio e' un periodo buono per fare un viaggio?poi ci si muove tranquilli con i mezzi pubblici oppure il taxi? grazie ciao maurizio
  14. kiara
    , 10/11/2006 00:53
    Io sono stata in Marocco a giugno con una mia amica, zaino in spalla...e tutto fai da te!
    be'...non ci è mai capitato niente di brutto, ovviamente devi un po' abituarti all'idea di avere sempre qualche ragazzo che ti si appiccica e ti segue per metri e gli sguardi di tutti gli uomini addosso!Però questo l'ho notato soprattutto nei posti più turistici, tipo Marrakech, Essaouira, già nell'interno era molto diverso, sono molto più discreti...certo, siete due donne che viaggiano da sole, e per loro (ma non per tutti) è strano da capire...
    L'importante è che evitiate di vestirvi con magliette troppo scollate e pantaloni troppo corti, ma anche per una questione di rispetto verso una cultura che è molto diversa dalla nostra.
    noi comunque abbiamo incontrato tanta gente fantastica, ospitale e gentile!...e visto e vissuto luoghi e momenti meravigliosi!!!
    per qualsiasi info contattami.
    ciao!
  15. Tabant Voyages
    , 9/11/2006 11:23
    Ciao Stelasa,
    come ti hanno già detto, il Marocco è un Paese tranquillo, si puo' girare tranquillamente senza problemi.
    Troverete di sicuro ragazzi che ci proveranno, ma basta ignorarli e vi lasceranno stare.
    Per quanto riguarda venire senza prenotazione durante le festività natalizie, ve lo sconsiglio, dicembre è un mese di alto flusso turistico, trovare un posto libero per quel periodo è difficile già adesso, soprattutto se cerchi posti economici.
    Se avete bisogno di qualsiasi informazione, non esitate, abito in Marocco da 4 anni.

    Emanuela
  16. stelasa
    , 3/11/2006 01:17
    Ciao a tutti io e una mia amica vogliamo andare in Marocco a natale...volevamo sapere se è un paese semplice da girare e consigliabile a due ragazze che vogliano andare all'avventura; alcuni ci hanno detto che non è pericoloso ma un po' stressante per due ragazze da sole perchè si viene abbordate in continuazione.Insomma è possibile girarlo zaino in spalla con mezzi locali e senza prenotazioni spendendo poco?...chiedo troppo, eh?
    Grazie in anticipo .....
    Stelasa.