1. Organizzazione autonoma del viaggio

di , il 29/3/2009 00:00

In questo topic parliamo di viaggi organizzati in autonomia!

Strategie e consigli...

2. Turisti Per Caso.it
    , 10/10/2011 13:00
    Spostiamo qui il topic dall'area Guide per Caso per assenza del moderatore!
  3. Rossana Filannino
    , 26/7/2011 11:53
    Che meta meravigliosa...uno sei miei viaggi più belli!!! Io sono stata in febbraio 09 quindi non so ora la situazione clima....per quanto riguarda lo tsunami dipende dal giro che vuoi fare...io sono atterrata direttamente a denpasar (bali) e sono rimasta all'incirca 5 gg. Bali è un posto magico...ti consiglio di pernottare ad Ubud e non sul mare....a bali il mare è orrendo, quando ci sono stata io sulla spiaggia c'era di tutto a partire da bottiglie a buste di plasica trascinate dal mare....il perchè di bali lo scoprirai strada facendo, in quell'isola il mare non ha importanza è la cultura del posto, l'atmosfera....ti consiglio di assistere alle danze baroniche tipiche indonesiane....uno splendore! poi di recarti in gita ai piedi del vulcano (evita la risalita a piedi ....è molto impegnativa), gli splendidi templi (tutti da vedere, sono diversissimi e uno più bello dell'altro) e le meravigliore risaie a terrazze! non ti consiglio legian streeet perchè molto commerciale:-(

poi da bali con un tour operator trovato sul posto ho organizzato un tour per andare a vedere i draghi di comodo e pernottare in un'isola deserta dell'arcipelago...ti dico wow

le agenzie del posto sembrano spartane ma ti assicuro che sono organizzatissime , e abbiamo ricevuto assistenza anche nei luoghi più impensabili.

tornati a bali in aereo siamo andati questa volta con motoscafo veloce nelle splendide gili island per godere di un mare pazzesco e tranquillità , da lì abbiamo effettuato escursioni a lombok.

Il mio viaggio è durato 20 gg , se vuoi info su alberghi e mezzi di trasporto posso darti qualche consiglio.

Sappi che stai per fare un'esperienza unica.

Cmq non è necessario prenotare nulla dall'itali, solo il volo intercontinentale e le prime notti ad ubud a bali (se il tuo itineraio dovesse essere simile)

enjoy indonesiaaaaaaaaaaaa
  4. fabiii
    , 12/6/2011 13:50
    Buongiorno, credo proprio di avere nisogno del vostro aiuto...a settembre io e mio marito avremmo voglia di fare un bel viaggio in indonesia, ma molti ci hanno consigliato di prenotare solo il viaggio e magari le prime notti e poi proseguire con un organizzazione sul posto. Prima di tutto vorrei sapere se è un viaggio fattibile, in seguito allo tsunami che ha provocato l'enorme inquinamento ambientale (nucleare) nel mare del Giappone. Poi vorrei qualche consiglio sull'itinerario da seguire, quindi anche dove arrivare e da dove ripartire, visto che abbaimo circa un mese di tempo. i posti da non perdere...a proposito non amiamo il caos, ma desideriamo soprattutto cultura e natura natura natura.....Ho cercato anche qualche associazio ne di viaggi solidali, ma non è ho trovati per qst destinazione.

ti ringrazio

Fabiana
  5. Vigevani Kezia
    , 19/5/2011 13:22
    Io ultimamente faccio sempre tutto on-line, biglietti aerei e albergo e non ho mai avuto un problema. Puoi comodamente stamparti tutto da casa e non avrai nessun problema. L'unica cosa che ti consiglio è sapere bene l'inglese, pechè è capitato che in albergo chiedessero spiegazioni sulla prenotazione ma a volte basta mostrare la stampa della prenotazione stessa e tutto si risolve.

ciao
  6. Vigevani Kezia
    , 19/5/2011 13:19
    Ciao, credo proprio di aver bisogno di una guida esperta per capire come preparare il viaggio di quest'estate. Allora.... ho ha disposizione 15 giorni giusti giusti, e vorrei fare bangkok 5 giorni compreso il giorno dell'arrivo, poi fare un po' di mare e andare verso kuala lumpur, e infine terminare il viaggio a hong kong? cosa ne dite..troppo in poco tempo o tutto fattibile?

Premetto che non conosco affatto la thaylandia quindi non so se è necessario procurarsi il visto, fare vaccinazioni...insomma sono un po' sprovveduta ma sono in cerca di informazioni.

Per i voli ho trovato la lufthansa tranne che per un tratta ( kuala lumpur-hong kong) ma voi cosa mi consigliate di visitare?

Necessito di aiuto, ah cosa importantissima il mio peridiodo di viaggio sarà dal 8 agosto al 21 quindi direi periodo centrale delle ferie!

Vi chiedo dei consigli per poter apprezzare ala meglio le bellezze di queste nazioni.

Ciao kezia
  7. laerte
    , 15/5/2011 15:19
    ciao avrei bisogno di alcuni consigli che riguardano la prenotazione di voli low cost tramite internet in autonomia, ad agosto vorrei trascorrere qualche gg ad instambul e poi ripartire dalla medesima città all volta di creta, questo significa prenotare on-line un volo milano-instambul, uno instambul-atene.hiraklion ed uno hiraklion-roma; sono perplessa data la mia poca esperienza ..oltretutto vorrei portare con me la tenda, le uniche informazioni che ho attualmente riguardano i motori di ricerca per i sopra indicati voli ovvero e.dreams e aegean airlines....sapresti consigliarmi in merito? dovrei rivolgermi ad un 'agenzia per la prenotazione dei voli?...grazie in anticipo
  8. robby72
    , 23/2/2011 10:55
    Ciao, vorrei un tuo parere e/o consiglio. A metà gennaio (in giorni non "sospetti") ho prenotato (e pagato) via internet 2 biglietti (andata e ritorno) Milano-Johannesburg (con scalo a Tripoli) con Afriqiyah Airways per Luglio 2011. Vista la situazione drammatica attualmente in Libia, non mi sento + assolutamente sicura a fare scalo su Tripoli nè a legare la mia vacanza a un volo molto , troppo , rischioso. Che tu sappia ho qualche possibilità o modo x chiedere un rimborso?<?xml version='1.0' encoding='utf-8'?>
    Grazie sin da ora per la tua disponibilità
  9. Alice Molinari 1
    , 17/12/2010 16:00
    Ciao a tutti, ciao Antonio!
    Sono una vera ''turista per caso'', nel senso che è da poco che ho cominciato a viaggiare... perciò mi auguro che possiate aiutarmi! Nel periodo febbraio/aprile io e il mio fidanzato volevamo fare un viaggio in Argentina che includa cascate Iguazù, penisola Valdés, Ushuaia e Terra del fuoco, El Calafate, puntata in Cile (parco naz. Torres del Paine) e aggiungerci l'Isola di Pasqua. Volevamo organizzare da noi, ma non riesco ad orientarmi bene per i voli aerei. Ho visto che esistono dei pass tipo il Visit pass Argentina o il South American Pass, ma non so come far combaciare orari e coincidenze visto che sono parechie... perdonate la domanda forse ''stupida'' ma come ripeto non sono molto pratica (anzi, è la prima volta che prenoto un Pass di questo genere), quindi ogni suggerimento è ben accetto!! Grazie mille in anticipo! ps partiamo da Roma. Alice
  10. Layra
    , 6/10/2010 22:00
    Ciao a tutti, sto cercando una destinazione "fai da te" per la prima settimana di gennaio.
    l'anno scorso siamo stati in Norvegia (1 settimana oltre il circolo polare artico alla ricerca dell'aurora boreale)... bella esperienza ma.. una volta basta! 2 anni fa siamo stati in Egitto (da Abu Simbel ad Alessandria ma quanto freddo abbiamo preso!).
    quest'anno volevo un pò di caldo ma dove? Ero orientata per la Giordania (Petra in particolare) ma ho letto che a gennaio c'è la neve!!! particolare ma difficoltosa da visitare..
    non vorremmo andare troppo lontani ma a questo punto mi sa che non ci resta altro che passare gli oceani/ equatore..
    indicativamente vorremmo spendere 1200 - 1500 euro a testa. mi sa che evo guardare verso l'oriente vero? siamo già stati in Thai.
    potete consigliarmi qualcosa?
    ahh siamo una coppia (di 35 - 45 anni) a cui piace viaggiare "fai da te". abitiamo a Genova (quindi voli da MXP).
    Sri Lanka, Cambogia, qualcosa in Africa.. aiutoooo!
    grazie mille,
    ciao,
    Laura
  11. annalisare
    , 6/10/2010 19:15
    ciao, sono appena iscritta e spero voi possiate aiutarmi........ho bisogno di qualche consiglio per organizzare un viaggio sulla '66 ROUTE''...un itinerario credo di averlo..avrei, però, bisogno di qualche dritta...grazieeeeeeeeee...
  12. Susanna 133
    , 2/10/2010 21:43
    Ciao Antonio, hai qualche consiglio da darmi per un viaggio fai da te in Nicaragua, per Febbraio prossimo. Per ora non ho nessuna notizia tranne qualcosa letto in rete, pare che non sia molto turistico e per questo mi attrae. Grazie spero tu mi possa aiutare. Susanna
  13. Antonio T.
    , 13/9/2010 12:15
    Ciao Otash, girare la Tailandia non è difficile. Potresti prenotare aereo e albergo a Bangkok per due-tre notti, Poi andare in <strong>Khaosan Road e girare le varie agenzie contrattando sul prezzo di uno dei tour che offrono. Oppure prendere un treno notturno per Chang Mai prenotarti un hotel da quelli consigliati da qualche guida e poi rivolgerti ad un'agenzia del luogo per un tour tra le tribù delle montagne. Ti sconsiglio il triangolo d'oro è solo un punto sul Mekong, meglio farsi solo un giro in codalunga sul fiume (una specie di capo nord, tutti ci vanno ma vedono solo neve a 360 gradi, lì vedresti solo acqua!). Onestamente 15 gg sono un pò pochi, meglio 21 se puoi, anche perchè Bangkok non è così brutta come la definiscono i tour operators ed ha molte cose che meritano di essere viste. Da non perdere a pochi km da Bangkok , il sito archeologico di Ayutthaya.</strong>
    Ciao
    Antonio T.
  14. otash
    , 18/8/2010 19:30
    Ciao! Sapresti dirci qualcosa sull'organizzare un viaggio in tailandia dal 4 dicembre di quest'anno e per circa 15/18 gg. Conosci un tour operator locale che ci fornisca una guida valida per andare nel nord senza dover fare sempre i giapponesi nei grandi tour organizzati dall'Italia, ma con la sicurezza necessaria? Abbiamo visto qualcosa...ci piacerebbe vedere il nord, le popolazioni locali..ecc. Grazie. Otash
  15. giorgia_gf
    , 3/8/2010 15:25
    ciao antonio vorrei sapere se hai qualche dritta interessante per dublino e l'irlanda del nord
    grazie
    giorgia
  16. speedy7+
    , 27/7/2010 01:17
    prova a guardare dei lastminute anzi lastsecond su <a href="http://www.lets.it" target="_blank" rel="nofollow">www.lets.it</a> o <a href="http://www.vacanzerei.com" target="_blank" rel="nofollow">www.vacanzerei.com</a>