1. Valencia

    di , il 14/7/2011 12:49

    La Guida per Caso di Valencia è Simone

  2. Emanuel84
    , 24/3/2017 14:04
    Buongiorno Simone, sto pianificando un viaggio a Valencia per la fine di luglio e sono indeciso sulla zona dove alloggiare. Ho ristretto il cerchio dell'hotel ad uno situato tra il Porto e la Malva Rosa e uno situato nel quartiere Eixample. Il primo è a due passi dal mare ma ha un costo abbastanza elevato mentre il secondo, in pieno centro, mi ha colpito per il rapporto qualità-prezzo.

    Durante il nostro soggiorno una parte della giornata sarà dedicata alla spiaggia mentre l'altra alla vista della città.

    In quale delle due zone mi consigli di soggiornare?

    La città e ben collegata dai mezzi pubblici di trasporto? Esistono degli abbonamenti settimanali?

    Grazie

    Saluti
  3. 19Simone80
    , 23/1/2017 12:05
    Ciao Cristiana,sulle spiagge personalmente le ritengo belle così come il mare, anche le persone che ci sono state mi hanno dato feedback positivi, ma è anche vero che non tutti siamo uguali ed i pareri e gusti sono soggettivi... Se ti può essere d'aiuto sul mio sito trovi il racconto di viaggio (http://www.solitinoti.net/spagna.html) e delle schede dettagliate sulla città (http://www.solitinoti.net/schede-valencia.html).

    Per quanto riguarda la città è un'ottima scelta perchè avrete molto da visitare, non solo il centro storico che merita, ma anche dedicare una giornata alla Citta dell'Arte e della Scienza.


    Se poi avete tempo, vi consiglio la zona del Parco dell'Albufera, anche in quella zona ci sono spiagge.


    Se hai bisogno di altri consigli o info contattami senza problemi.

    Buona giornata.
    Simone
  4. Cristiana Dionisi
    , 23/1/2017 08:20
    Buongiorno,
    sto organizzando una settimana in Spagna ad inizio settembre. Vorremmo fare una settimana di mare, ma approfittare, allo stesso tempo, di una zona che possa offrire cultura e un po' di vita serale.
    Pensavamo a Valencia. Sento pero' che molti commenti sul mare non sono buoni. Si dice che il mare non sia il migliore.
    Posso chiedere conferma?
    Grazie mille per l'aiuto,
    Cristiana
  5. 19Simone80
    , 23/8/2016 14:13
    Ciao Elena, le strutture vicino alla spiaggia sono piuttosto care, io vi consiglierei gli appartamenti PIO XII hanno una posizione strategica con vicino fermata metro, autobus 2-90-62 che praticamente conducono ovunque, il vicinissimo centro commerciale e in più sono forniti di tutte le attrezzature necessarie e sono puliti. Prova a verificare se hanno ancora disponibilità.

    Ciao.
    Simone
  6. elena
    , 23/8/2016 12:23
    Ciao simone dal 2 al 5 settembre vorremmo fare un we a Valencia. Siamo due mamme con rispettive figlie 13enni, vista la stagione, oltre alle bellezze artistiche vorremmo goderci un po' il mare e uscire la sera per due passi e la cena senza troppi problemi. We piu' di relax che culturale.....Il mio dubbio è dove alloggiare? Vicino al mare o in centro dove mi pare di aver capito che la sera è piu' caratteristica? Hai indicazioni su location? Ormai poi non ci sarà molto disponibile. Grazie per l'aiuto! Elena
  7. 19Simone80
    , 19/8/2016 17:31
    Ciao Daniela,
    visto l'orario e soprattutto il fatto che avete una bimba piccola vi conviene raggiungere la sistemazione in taxi, non hanno tariffa fissa da quel che ricordo.

    Per muovervi in città spostatevi tranquillamente a piedi, avrete in questo modo il vantaggio di scoprire meglio ciò che vi offre Valencia, vi consiglio di visitare l'Oceanografic, visto che avete una bimba, è molto bello da visitare, si tratta dell'acquario più grande d'Europa. Considerate che vi andrà via almeno una mezza giornata (se non di più) se volete girarlo bene, sempre per la bimba vi consiglierei anche la visita al Bioparc (Zoo) e se volete uscire dalla città vi direi di visitare l'Albufera che è raggiungibile con i mezzi pubblici. Per godervi il mare potete scegliere le belle spiagge della città, anche queste raggiungibili eventualmente con i mezzi pubblici.

    Ciao.
    Simone
  8. dani#*
    , 18/8/2016 14:34
    Ciao Simone,
    dal 23 al 27 settembre io mio marito e la nostra bimba di 6 mesi saremo a Valencia.

    Potresti darci dei consigli su cosa vedere e quanto tempo impiegare per le varie attività?
    Il nostro appartamento è vicinisso alla Cattedrale, come è meglio muoverci? a piedi o mezzi pubblici?
    Generalmente non prendiamo taxi, ma viaggiando con una bimba piccola forse è il caso di prenderne uno la sera che atteriamo (h. 21.30) per arrivare in città. Mi sai dire se hanno tariffa fissa?

    Grazie mille
    Daniela
  9. 19Simone80
    , 1/8/2016 11:46
    Sarò in ferie a Cipro dal 4 al 18 Agosto compresi senza potermi collegare ad internet, risponderò ai vostri quesiti al mio rientro.


    Buone vacanze!
  10. 19Simone80
    , 15/7/2016 15:41
    Ciao Gattolardo, secondo me se non hai intenzione di visitare i musei non ti conviene fare la Valencia Card ne tanto meno la T3, piuttosto se utilizzerai spesso i mezzi pubblici puoi fare i biglietti giornalieri o quelli che durano qualche giorno. Città da visitare nelle vicinanze sono Sagunto e Cuenca (stupenda!!!) e se vuoi spingerti un po' più giù puoi visitare Alicante
  11. gattolardo
    , 11/7/2016 21:52
    Buongiorno, arriverò a Valencia in aereo il 19 settembre e ripartirò in nave il 22/09. Il mio hotel è "Casual Valencia de las Civilizaciones". Considerando gli spostamenti che dovrò fare da aeroporto a hotel e da hotel a porto + i vari viaggi per il centro, visto che il mio hotel non è centrale, consigli di fare qualche card? Ho visto che la Valencia card è abbastanza costosa e pensavo di optare per la T3, tu cosa consigli? La T3 comprende il collegamento aeroporto ? Non ho in programma visite a musei, a meno che il tempo non sia piovoso, ma piuttosto di recarmi in spiaggia o visitare in treno qualche città vicina (tu quale consigli, facilmente raggiungibile). Ogni tuo consiglio, anche riguardo a ristoranti non troppo costosi, è ben accetto. Grazie e ciao.
  12. 19Simone80
    , 8/3/2016 13:26
    Sarò in ferie dal 9 al 13 Marzo compresi senza potermi collegare ad internet, risponderò ai vostri quesiti al mio rientro.


    Saluti.
    Simone
  13. 19Simone80
    , 22/2/2016 19:42
    Ciao, da quello che so dovrebbe riaprire il 3 marzo ma potrebbero esserci degli animali in letargo o in acclimatazione e pertanto non potranno essere visitate.
    Salvo ritardi o modifiche del programma di riapertura non dovresti avere problemi.
  14. liaebeppe
    , 22/2/2016 14:36
    ciao
    sarò a Valencia il 9/10/11 marzo. Ho letto che l'oceanografico è chiuso o parzialmente in manutenzione con aree chiuse.
    Mi sai dire se è vero e se ci sono delle date per queste manutenzioni?
    Grazie
  15. 19Simone80
    , 9/1/2016 12:32
    Ciao Erica,
    purtroppo mi trovi impreparato sull'argomento, posso però segnalarti alcuni hotel che accettano i cani.


    • Hostal Tartessos (Ciutat Vella)
    • Pensión El Rincón (Ciutat Vella)
    • Ad Hoc Carmen (Ciutat Vella)
    • Catalonia Excelsior (Ciutat Vella)
    • Petit Palace Bristol (Ciutat Vella)
    • HolaStays Carmen (Ciutat Vella)
    • Ad Hoc Monumental (Ciutat Vella)
    • Petit Palace Germanías Valencia (Eixample)
    • Casual Valencia de las Artes (Camins al Grau)
    • Silken Puerta Valencia (Camins al Grau)
    • Abba Acteón (Camins al Grau)
    • Valencia Flat Rental Torres de Quart (Extramus – Estacion del Norte)
    • Zenit Valencia (Extramus – Estacion del Norte)
    • Hotel B&B Valencia (Quatres Carreres)
    • Hotel Beleret (Feria)
    • Tryp Valencia Feria (Feria)


    Per quanto riguarda la città, Valencia è affascinante ed adatta a tutti, il sistema dei mezzi di trasporto copre bene la città, ma si può visitare comodamente a piedi. Un interessante percorso lungo i Giardini del Turia, la “via verde” della città, è il vecchio argine del fiume Turia divenuto spazio verde che collega la parte Nord-Ovest e la parte Sud-Est, percorrendo i suoi 9Km si può visitare il Bioparco oltre al centro storico ed infine la Città delle Arti e delle Scienze.


    Situato a pochi chilometri dalla città, si trova il parco dell’Albufera, ospita il lago più grande in Spagna e una delle zone umide più importanti della Penisola Iberica. E 'un luogo di grande interesse ecologico con uccelli rari e una ricca varietà di fauna selvatica.


    Se ti servono altre info contattami senza problemi, ti consiglio di visitare anche la pagina del mio sito dedicata a Valencia, potrai trovare itinerari e delle schede molto utili, questo è il link: www.solitinoti.net/valencia.html
  16. ekala
    , 8/1/2016 17:16
    Ciao!

    sto cercando di organizzare un viaggio itinerante della
    Spagna da metà settembre e tra le varie tappe pensavo di fermarmi qualche notte a Valencia

    Viaggio in due in macchina con cane al seguito, una Labrador!

    Ci sono difficoltà per un viaggio con cane al seguito?
    Quest'anno
    siamo stati a Barcellona 5 giorni e nn abbiamo avuto grosse difficoltà,
    se non per il fatto che non la acevano entrare nella maggiorparte dei
    ristoranti, ma nei dehors mai avuto problemi!

    Consigli su cosa visitare, posti da non perdere ... ?

    Grazie
    Ciao

    Erika